Buongiorno Rumors. Oggi vi presentiamo dei romanzi appena usciti o di prossima uscita.
Editore: Self Publishing
Anno di pubblicazione: 2020
Un manoscritto del 1523 a cui mancano delle pagine. La misteriosa storia di una guaritrice e del suo amante. Un tesoro leggendario. E se la scomparsa di Bartolomeo Pontecorvi fosse legata proprio a questa antica vicenda? È quello che cercherà di scoprire la nipote Adele. Da tre giorni infatti non si hanno più notizie di suo nonno, professore di storia in pensione appassionato di archeologia. I dubbi diventano certezze quando una lettera rivela una verità sconcertante:il francese Armand Meunier, titolare della libreria antiquaria Les Livres du Passé e a capo di organizzazione criminale, è più determinato che mai a farla pagare a Bartolomeo a causa di quel manoscritto, vero passaporto per ricostruire la tragica vicenda di Ginevra e Sebastiano, due anime e un destino legato a doppio filo a un enigma. Aiutata da quello strano, magnetico vicino di casa, Otto, ora dovrà essere proprio Adele a ricucire la trama del tempo per ritrovare suo nonno e per comprendere come certi legami possano rivelarsi più forti di qualunque oblio. Perché le vite di tutti sono piene di seconde possibilità. Anzi, sono un universo infinito di seconde possibilità. Anche dopo cinquecento anni.
«Il senso sta proprio nel viaggio, per arrivare in quel luogo sacro che non è mai la meta, ma la nostra anima.»
Editore: Self Publishing
In uscita il 20 Ottobre 2020
Laura ha trent’anni e conduce un’esistenza al limite dell’isolamento. Ha deciso che vuole una vita – e non solo un lavoro – senza contatto con il “pubblico”. Redige articoli in smart working e ama scrivere romanzi, ma ultimamente preferisce contemplare i suoi libri sugli inetti. Le convenzioni sociali la soffocano, l’ansia è la sua peggior nemica, una massa fluttuante che le ripete con voce stridula: “Sei una nullità!”. Nelle sue memorie echeggia il mito degli anni ‘90, il periodo spensierato. Durante la giornata, trae beneficio dall’ascoltare i brani del suo cantautore preferito, Geb, un amore platonico; tanto quello tangibile l’ha solo delusa.
Punto di riferimento è la sua mamma premurosa, ma è tempo per Laura di badare a se stessa e al nuovo appartamento.
Esce solo il sabato per fare la spesa, portandosi dietro quello che la sua migliore amica definisce “il carrello da vecchia”. Ginevra, infatti, prova a rigettarla nella mondanità, ma Laura è un’estimatrice di outfit come pigiami ingombranti e pantofole di peluche, insofferente alle discoteche. Si sente goffa, pensa di aprire un canale YouYube per diffondere i migliori tutorial su Come fare tutto male, mentre rigetta l’aggressività che riscontra nei social network.
Di ritorno da una spedizione al supermercato, durante la quale ha comprato uno spray anti-insetti al posto del deodorante, si imbatte in una visione... Un ragazzo biondo, dagli occhi blu, un angelo custode sceso in Terra: è Geb! Ma no, quel tipo magari gli assomiglia, infatti si presenta come uno psicologo e le propone una terapia a punti che dovrebbe consentirle di ritrovare se stessa e un sano equilibrio. Potrà anche aggiudicarsi il premio in palio per i pazienti guariti: un viaggio a caccia dell’aurora boreale!
Dopo la proposta, il “finto” Geb (come Laura lo definisce) si aggiudica una strigliata, ma continuerà a insistere e lei finirà con l’intraprendere il percorso.
Partecipare alla vita, mitigare le sofferenze, trovare la serenità, magari anche l’amore, sono bugie peggiori della gomma blu che cancella la penna o traguardi realmente conseguibili?
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2020
Sì, siamo donne. Sì, pensiamo e parliamo più del dovuto, più di quanto ci viene richiesto e più di quanto vorremmo. Sì, a volte ci perdiamo. E, altre volte, ci ritroviamo. Sì, potremmo sembrare anche patetiche, ma non lo ammetteremo mai. Proprio come Zoe. Single e senza alcun risultato professionale, nasconde le sue paure riguardo al proprio futuro a sé stessa e aglialtri, ma non inganna la sua amica e coinquilina Laura, che non perde occasione per farle aprire gli occhi. Laura fa la cameriera in un pub e, molte volte, ritrova i suoi clienti anche nel proprio letto. Zoe, contrariamente, non crede nell’attrazione spontanea e irrefrenabile tra due persone, finché non s’imbatte in Andrea. Sì, lo ammettiamo, uno sguardo può scioglierci più di un complimento. L’incontro fortuito di Zoe con questo sconosciuto, rovinerà i piani del suo capo e mentore, Roberta. Colei che tutte vorremmo diventare e, al contempo, colei che tutte vorremmo evitare. In sole ventiquattro ore, le loro storie, apparentemente parallele, finiscono per intrecciarsi e riformarsi, l’una influenzata dall’altra, quasi come un effetto domino. Come se fosse inevitabile. Come in un perfetto algoritmo. Sì, siamo donne e sappiamo anche cos’è un algoritmo.
Titolo: Il mondo di Sofia
Autore: Chiara Cipolla e Davide Viaggi
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2020
Londra, 2019.
Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.
La sua vita monotona subisce un’impennata quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.
Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un pericoloso nemico altrettanto potente.
Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amare e il senso del dovere.
La spirale di violenza travolge anche Sofia in un vortice di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità.
I protagonisti si ritrovano immersi in una lotta tra i propri sogni e la realtà della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti.
È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.
Titolo: In Aeternum Historia Vita Nova
Autore: Sonia Mazzoni
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2020
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2020
Gli incontri più importanti della vita sono quelli che accadono per caso o per sbaglio.
Ed è propio quello che succede ai protagonisti del libro “In Aeternum Historia-Vita Nova”, il primo dei cinque romanzi che compongono la saga.
Emma e Robbie sono due ragazzi di vent’anni come tanti all’apparenza, con le loro passioni, le loro insicurezze e la loro quotidianità, che si incontrano a Recanati una sera di settembre di qualche anno fa, si innamorano e cambiano per
Emma e Robbie sono due ragazzi di vent’anni come tanti all’apparenza, con le loro passioni, le loro insicurezze e la loro quotidianità, che si incontrano a Recanati una sera di settembre di qualche anno fa, si innamorano e cambiano per
sempre le loro vite.
Iniziano a vivere per davvero, conoscono se stessi, esplorano mondi nuovi, nuovi orizzonti, provano nuove emozioni, si perdono e si ritrovano, rincorrendo i loro sogni e il loro destino.
Nel corso della storia si scopre che lui è figlio di un vampiro di ottocento anni e lei la discendente di un’antica e misteriosa famiglia, e che i loro destini sono legati da un lunghissimo filo nero che attraversa decine di secoli...
Titolo: Sweet Doris
Autore: Emma Mei
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: Settembre 2020
Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.Data di pubblicazione: Settembre 2020
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.