Pages

giovedì 29 ottobre 2020

Recensione "Al di là dei tuoi occhi" di Paola Serra

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia, ci parla del romanzo in Self Publishing di Paola Serra intitolato Al di là dei tuoi occhi. Uscito il 15 Ottobre 2020.


Titolo: Al di là dei tuoi occhi

Autore: Paola Serra
Serie: The Munsee Series
Editore: Self Publishing
Genere:  Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2020
 
 
Alcune ferite si sanano col tempo. Altre restano indelebili, marchiate sulla pelle.
Certe paure non si sconfiggono in un'estate, al contrario restano lì, in agguato, pronte a colpire. Si può decidere di tenerle a bada, di reagire, o di lasciarsi andare affondando nelle insicurezze.
Questi sono i dubbi che scuotono l'animo di Beck nella ricerca di se stessa.
Noah è tornato a New York.
Lei è rimasta al ranch, a combattere da sola i suoi fantasmi, in attesa del momento in cui si sentirà pronta a spiegare le ali.
Ma esiste davvero la giusta circostanza in cui abbattere le proprie resistenze e lanciarsi verso l'ignoto? In cui rischiare tutto per ciò che potrebbe renderti felice?
Una differente città, una diversa quotidianità, un equilibrio da raggiungere. Un rapporto da costruire giorno dopo giorno, insieme. Entusiasmanti sfide da cogliere al volo.
Tra vecchie e nuove conoscenze, segreti e rivelazioni sconvolgenti, i nostri protagonisti si preparano ad affrontare un nuovo inizio... Anzi una nuova vita.
Saranno in grado di fronteggiare i cambiamenti senza perdere la giusta rotta? Potrà un'omissione mettere a repentaglio ogni cosa?
Perché l'amore a volte può bastare, altre, invece, sfaldarsi sotto le macerie della fiducia perduta.

Benvenuti nella Grande Mela, bentornati nella loro realtà.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


La vita è fatta di arrivi e nuove partenze: Individua i punti fermi, tienili stretti e vivi.

Buonasera Rumors, oggi mi ritrovo a recensire il secondo volume di una serie dolce, delicata e romantica. 

Questo volume va letto assolutamente in successione al primo volume, anzi vi consiglierei come ho fatto io di prenderli in mano senza perdere tempo e quasi in contemporanea, nel giro di poco più di due settimane vi ritroverete a gironzolare nella Grande Mela abbandonando le verdi praterie del Wyoming.

Nel primo volume abbiamo lasciato una Beck indecisa, confusa e soprattutto tradita dalla vita. La sua migliore amica muore in un improvviso incidente a cavallo, l'uomo che le ha fatto da padre, dopo l'inaspettato abbandono di chi l'ha concepita, muore in un incidente al lavoro e il figlio Noah nonché suo migliore amico parte per New York.  

Michelle (madre di Noah) addolorata per la perdita di suo marito decide di allontanarsi da quelle praterie che rappresentano un doloroso ricordo, trasferendosi con il figlio nella grande metropoli.

La povera Beck si ritrova sola a combattere con i sensi di colpa, le incertezze, i malumori. Solamente la forte amicizia che la lega a Joseph l'aiuteranno a non cedere e a proseguire con la sua vita fatta comunque di sogni mancati e di rinunce.

A sconvolgere la quotidianità di Beck ritorna dopo cinque anni Noah, che cerca in tutti i modi di riconquistare, con non poche difficoltà, la fiducia di Rebecca dichiarandole il suo amore. Ma lei ancora non è pronta, non è in grado di lasciarsi andare totalmente e di dargli piena fiducia. Decide di prendersi del tempo per pensare.

"Dopo essersi asciugata le ultime lacrime, Beck si sollevò dal terreno e rivolse
un ultimo sguardo ai suoi cari. Poi, a passo deciso e senza voltarsi indietro, si
incamminò verso il ranch.
Era triste, ma avvertiva un senso di leggerezza. Sollevata e libera, in grado di
librarsi in volo."

Il primo volume termina così, con Noah che parte e che chiede a Rebecca di fidarsi di lui e di riprendere in mano la propria vita e i propri sogni, nonché di raggiungerlo quando sarà pronta.

Nel secondo volume vedremo come Beck da un piccolo bozzolo si trasformerà in una bellissima farfalla. Deciderà di seguire il suo cuore e con non poche paure seguirà Noah a New York.

I sogni diventeranno realtà ma proprio quei sogni metteranno a dura prova il loro rapporto.

Per Rebecca questa rappresenterà una sfida, con coraggio si ritroverà ad affrontare situazioni che mai avrebbe potuto immaginare. 

Allo stesso tempo Noah che non vorrebbe mai nuovamente ferire la sua amata si ritrova involontariamente a dover mantenere un segreto che mai avrebbe voluto nasconderle minando così la fiducia conquistata con tanto sacrificio. 

Ma si sa, la felicità non può durare a lungo, la bolla prima o poi scoppia ed è così che un'altra volta, pur non volendolo, ferirà la nostra protagonista la quale rimetterà in discussione tutto il loro rapporto.

"Non poteva farci niente, il sospetto aleggiava verso chiunque cercasse di
avvicinarsi a lei in modo diverso dal consueto. Si era già fidata abbastanza e ne stava
pagando le conseguenze. Tutto sarebbe cambiato e tale consapevolezza le faceva
paura."

Questo romanzo è un susseguirsi di alti e bassi, di conquiste e di delusioni, ma è un romanzo che fa sperare nella rinascita e del "nulla è perduto" se solo si ha una persona accanto che si ama.

Ho apprezzato tantissimo i personaggi secondari che intrecciano le loro vicende e i patemi, con la storia dei protagonisti senza metterla in secondo piano. Sinceramente spero che i prossimi volumi (qualora ci fossero) raccontino la storia di Jo e la "rossa"...

Il libro è scritto in terza persona e per una questione di gusti personali, questo genere di scrittura non mi permette di apprezzarlo nella sua totalità, come realmente questo libro meriterebbe.

Spesso si riprendono pensieri e descrizioni che già trattati in capitoli precedenti appaiono leggermente noiosi e ridondanti incidendo nella scorrevolezza della lettura e facendola apparire ripetitiva. Leggo tantissimi libri e spesso si pecca nello sviluppo della trama o delle descrizioni lasciando un retrogusto amaro e un senso di incompletezza. In questo caso invece, mi dà l'impressione che ci sia stata un’esagerazione dello sviluppo della trama. Avrei preferito meno pensieri e più azione soprattutto nella prima metà del libro. Peccato bastavano poche pagine in più di tribolazioni amorose e intrighi e meno tormenti. Il libro prenderà vita infatti nella seconda metà diventando coinvolgente e appassionante.

"Negli ultimi giorni si era ritrovata a vivere in una favola, un sogno a occhi

aperti che le aveva ricordato cosa l’avesse fatta innamorare di lui: gli stessi brividi

sulla pelle, la stessa complicità, la limpidezza del suo sguardo, il suono della sua

risata, l’esserci sempre, rimanendo comunque un passo indietro."

Il romanzo nella sua interezza è piacevole, la lettura appare scorrevole e con un finale di tutto rispetto che terrà incollato il lettore fino all’ultima parola. 

Questo finale lo rende un libro di cui difficilmente ci si potrà dimenticare e che sicuramente mi invoglierà ad attendere con ansia la prossima pubblicazione.

Non mi resta che salutarvi, e augurarvi una buona lettura Rumors ...

Cinzia


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.