Pages

sabato 28 novembre 2020

Recensione "Il nostro posto" di Miriam Tocci

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo edito Amazon Original Books di Miriam Tocci intitolato Il nostro posto. Uscito il 6 Ottobre.

 
Titolo: Il nostro posto

Autore: Miriam Tocci
Editore: Amazon Original Books
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2020


Il lavoro farà incontrare Erin e Kian, la musica condurrà il gioco, ma riuscirà la magica Irlanda a unirli?

Erin è carismatica e sicura di sé. A Roma, è il direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria irlandese. Nella vita privata, però, si sente fuori posto e si consola con la musica e l’affetto delle sue spassose amiche: Elena e Lisa.

Una sera, in un locale della movida romana incontra Kian, un famoso cantautore irlandese. Bello e affabile, è sempre circondato da donne. La musica è la sua vita, ed è stato proprio un calo d’ispirazione a portarlo nella Città Eterna.

L’attrazione fra i due è immediata e passionale, ma il peso di un passato rimasto a lungo nascosto crea in Erin incertezze. Anche lei ha nel sangue l’Irlanda, e un viaggio di lavoro a Dublino la porta a scoprire di più sulla propria vita.

La magica Terra di smeraldo farà da cornice a incontri inaspettati e a soluzioni inimmaginabili. A ritmo di musica, Erin e Kian riusciranno a sciogliere gli antichi nodi, e a legare il passato con il presente per trovare il proprio posto nella vita?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Oggi sono qui a parlarvi del nuovo libro di Miriam, il primo di cui faccio una recensione nel nostro blog. 
 
Erin è una donna cresciuta fin da giovane, in quanto la madre l'ha lasciata troppo presto, si è dovuta arrangiare fin da subito con l'aiuto delle sue amiche, diventute la sua famiglia adottiva.
 
La sua carriera è ottima ed adora il suo lavoro, è una manager di un'agenzia di comunicazione, ma non ha ancora trovato la propria metà.
 
Durante la festa dell'addio al nubilato di una delle sue amiche, incontra questo ragazzo sconosciuto che suona e canta una canzone sul palco; tra i due sono subito scintille.
 
Attraverso le note, Kian varcava le soglie di un'altra dimensione rispetto al reale, dove poteva sentirci in pace con se stesso. 
 
Entrambi decidono di fare una follia e passare la notte insieme, spinti da questa attrazione profonda.
 
Al mattino però li aspetta una sorpresa... Kian è il cantante scelto per la campagna che la sua agenzia ha vinto per la pubblicità di una birra irlandese.
 
I due fin da subito sono sorpresi ma rimangono professionali, poi si parlano mettendo dei paletti visto il loro incarico reciproco di lavoro.
 
Kian fatica a tenere questi paletti ma rispetta Erin, anche se senza di lei non riesce più a stare...
 
Erin mantiene la sua decisione anche se le costa molta fatica, fino a quando...
 
Le origini di Erin sono irlandesi come quelle di Kian, i due sono infatti legati da un filo invisibile che li rende la metà perfetta l'uno per l'altra sotto tanti aspetti; riusciranno a trovare l'equilibrio e lasciarsi andare? Riusciranno a coronare il loro sogno d'amore facendolo combaciare con la loro carriera brillante?

"Scrivo canzoni ma non sono bravo con le dichiarazioni d'amore, Erin..."
"Sei sicuro?" rise lei in risposta, aggrappandosi con le dita ai suoi polsi. Le parve la più bella dichiarazione d'amore che avesse mai sentito in tutta la sua vita.

Un libro introspettivo, forte e con tante sfaccettature. Ho amato l'ambientazione fresca dell'Irlanda, Miriam mi ha fatto venire la voglia di visitare questa terra e quando sarà possibile ho proprio intenzione di farlo con il mio fidanzato. 
 
La narrazione è dettagliata parlando delle ambientazioni attuali, ma anche della storia che contraddistingue l'Irlanda, terra verde e rigogliosa, piena di miti e leggende. 
 
La descrizione alternata dei due protagonisti è come ormai sapete quella che preferisco e quindi l'ho trovata ottimale e profonda; all'interno dei vari capitoli nella parte di Erin sono state inserite le lettere della madre di Erin: Stella. Questo particolare ha portato anche maggior efficacia al romanzo e più spessore, un dettaglio strategico per rendere emozionante tutta la storia nel complesso.
 
Non posso aggiungere altro che il mio consiglio di leggerlo, in quanto vi porta nel mondo di Erin e Kian e nella loro dolce storia e terra nativa. Da non perdere anche se amate l'Irlanda!
 
Buona lettura Rumors,
 
Vostra Federica
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.