Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Fabiana ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Adelia Marino intitolato Tutti i segreti tra di noi. Uscito il 10 Novembre.
Può l’amore vincere su tutto?
Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ho divorato il nuovo romanzo di Adelia Marino, scorre che è una meraviglia e ti coccola piacevolmente tra le sue righe.
Mi sono subito affezionata alle due voci narranti della storia Ryan e Peyton, due amici fin da ragazzini che poi condivideranno sogni e amori, fino a quando improvvisamente e inspiegabilmente le loro strade si divideranno.
Il destino come si sa gioca sempre un ruolo importante nei romanzi rosa e anche in questo caso le strade dei giovanni innamorati divisi si incroceranno di nuovo.
E' un romanzo che con delicatezza ci svela questi segreti che si sono messi in mezzo a dividerli per tutto questo tempo. E' vero sono segreti che per il lettore sono chiari già dalle prime battute, forse perché ormai di rosa ne leggiamo così tanti che le dinamiche alla fine sono quelle, ma per i protagonisti della storia non è lo stesso perché sono trincerati chi dietro la rabbia chi dietro il senso di colpa e non riescono a guardare oltre.
Non era solo affar tuo, era nostro. Siamo sempre stati noi, da quando avevamo dieci anni, si è sempre trattato di me e di te.
Adoro i secon-chance romance perché ci raccontano la situazione di oggi, ma ci danno anche scorci di quel passato condiviso che offrono un arricchimento nella trama. Anche qui Adelia ci racconta a tratti scene del loro passato insieme, che piano piano si ricostruisce fino ad arrivare proprio a quell'ultimo momento, quello in cui le loro strade si sono divise.
La storia si arricchisce di tanti personaggi che ho amato e che hanno reso più dinamica e a tratti dolce la situazione, resto volutamente criptica perché non voglio farvi spoiler, ma sappiate che alcuni di questi sono proprio dei veri copratogonisti nella storia e ci aiuteranno a mostrare Peyton e Ryan in una luce ancora diversa.
La storia è veramente scorrevole, si legge con piacere, con queste incursioni romantiche e dolorose nel loro passato, e vi giuro l'unica pecca che riesco a trovare è che i romanzi di Adelia sono troppo brevi e avrei voglia di restare di più con i suoi personaggi, scandaglirgli l'animo ancora di più, ma questo è un problema mio che amo i libri mattoni e non sono mai sazia.
L'autrice poi in questo volume ci regala due ghiotte sorprese che non vi deluderanno assolutamente e vi faranno aspettare con trepidazione il prossimo volume degli Ink Human.
Fabiana
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.