Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Ilaria Mossa intitolato Una nota nel cuore. Uscito il 30 Settembre.
Autore: Ilaria Mossa
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 30 Settembre 2020
Alla
Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni
Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e
cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta
non ha mai conosciuto un ragazzo introverso come Joseph. Anzi, i tipi
come lui nemmeno li guarda. Ma, come spesso accade nella vita, l’amore
si rivela nei luoghi più inaspettati e magari un ragazzo dagli occhi
dolci e la grande capacità di ascoltare saprà aprire una breccia nel suo
cuore.
I genitori di Marta, però, non vedono di buon occhio quel
ragazzo insicuro, povero, tanto diverso da ciò che si aspettano per la
propria bambina. Così, fra pazzie e incertezze, Marta e Joseph dovranno
fare i conti con il futuro per capire se il cuore ha la priorità o gli
ostacoli sono troppo grandi da superare. Il libro contiene lo spin off
“18 anni dopo”.
Marta e Joseph hanno 17 anni e frequentano la prestigiosa scuola di musica Moz-Art ma questa loro passione viene ostacolata dai loro genitori. Joseph è un ragazzo tranquillo, con un carattere schivo e riservato. Ha ottimi voti a scuola e viene sempre elogiato da mamma e papà in quanto figlio modello e invece infieriscono sul comportamento ribelle del fratello maggiore Stefan. Per via di questa differenza i fratelli hanno un pessimo rapporto. I genitori hanno un piccolo negozio di alimentari e vivono di sacrifici, motivo per cui Joseph non può permettersi un pianoforte tutto suo. Marta è figlia unica e ha alle spalle una famiglia benestante. È succube della madre che vuole decidere per lei la carriera di medico seguendo le orme del padre ignorando così i suoi desideri.
Joseph è un ragazzo molto timido e in silenzioso e da lontano ama Marta sin dalla prima volta che ha incrociato il suo sguardo.
Ma si può amare a tal punto di lasciar svanire le proprie ambizioni?
Joseph punta tutto su Marta: insieme a lei può affrontare tutto? Marta la pensa allo stesso modo? Secondo lei nonostante sia innamorata di Joseph questo non è abbastanza. Iniziano così le prime liti sulle loro scelte future. Purtroppo ci penserà il destino a farli allontanare per poi ricongiungere le loro strade dopo 18 anni…
L’autrice ci conduce nel mondo dell’amore adolescenziale con tutto ciò che caratterizza questa fascia d’età complicata: i primi batticuori, la paura di non essere all’altezza dell’altro, l'attesa di vivere le prime esperienze con tutte le insicurezze e le problematiche che portano ad esternare al minimo le proprie emozioni. Un po’ come succede a Joseph: osserva da lontano Marta per paura di sentirsi inferiore però insieme a lei riesce a superare tante difficoltà dovute al suo carattere molto sensibile. Sente di non poter deludere i propri genitori e non vorrebbe comportarsi come il fratello, anzi vive male il fatto di non aver nessun rapporto con lui.
Non aggiungo altro su cosa succede a Marta e Joseph. Vi lascio a questa romantica lettura che vi riporterà indietro nel tempo.
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.