Orgoglioso.
Prepotente.
Scontroso.
Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro.
Nel momento peggiore della sua vita, l’unica persona a tendergli una mano è Sophie Molinari, la figlia del presidente della squadra.
Una complicazione.
Un dannato déjà-vu.
Sophie incarna tutto ciò che il passato gli ha insegnato a detestare in una donna. Troppo ricca, troppo viziata, troppo perfetta per essere vera. Per essere sua.
Il Lupo della A2 è disposto a rovinarsi la carriera pur di non accettare l’aiuto dell’algida principessa, ma lei si dimostrerà un osso duro, anche quando il prezzo da pagare sarà altissimo.
A Edoardo resterà un solo modo per scoraggiarla: annientarla.
Sophie riuscirà a riportarlo in campo? O sarà Edoardo a condurla all'inferno?
Un time-out lungo un incubo.
Un salvataggio sulla sirena.
Una sfida senza esclusioni di colpi tra odio e amore.
Una partita in cui non ci sono né vincitori né vinti, ma sentimenti che si fanno strada tra la rabbia, il dolore e l’accettazione al fine di conquistare il punto decisivo, quello dell’amore.
TIZIANA MATARRESE - VANITIROMANCE
**Attenzione**
Il romanzo è una ri-edizione di un racconto pubblicato nel 2015 per la collana Youfeel di Rizzoli Editori. Prevede un ampliamento di più dei 2/3 del soggetto di partenza e una profonda revisione dello scheletro originario.
La Matching Game è una serie di romanzi AUTOCONCLUSIVI.
La serie MATCHING GAME è così composta:
1 - Enemy Game – A letto con il nemico
2 - Broken Game – Ogni maledetta volta
3 - Dirty Game – Quello che non ti ho ancora detto (inedito)
Salve Rumors, sono di nuovo qui questa volta per parlarvi del nuovo libro di Angela D'Angelo "BROKEN GAME ogni maledetta volta" questo sport romance fa parte della Matching game series.
Se avete letto il primo libro della serie (se non lo avete fatto lo consiglio vivamente) avrete avuto modo di conoscere il protagonista di quest'ultima, Edoardo.
Sapete quando leggete una storia che vi piace e dentro trovate un personaggio che vi intriga parecchio forse anche più dei protagonisti? Sicuramente vi sarà capitato molte volte, a me è capitato con Edoardo, un personaggio di spessore, che vi susciterà amore e odio nello stesso tempo.
Edoardo è il capitano storico della Stars Roma, il basket e i suoi compagni di squadra sono tutto il suo mondo.
"Quel casino, le battute grossolane, la cafonaggine, il cameratismo da spogliatoio...era tutto parte della sua vita,di ciò che il basket rappresentava per lui. Non si trattava solo di scendere in campo e centrare un paio di canestri: la squadra era tutto. Con quegli uomini divideva ogni giorno gioie e dolori , trionfi e sconfitte. Erano i suoi fratelli"
Edoardo ha sofferto tanto nella sua vita ha affrontato prove durissime insieme a sua sorella ed è stato tradito dall'amore, per questo ha innalzato un muro dove nessuno riesce a passare, è un anima inquieta, piena di rabbia e cicatrici. Ma non è solo questo è anche un punto fermo e di riferimento per la sua squadra una spalla sempre pronta per sua sorella e la sua famiglia. Ora la vita lo mette di nuovo a dura prova, la sua carriera nel basket è in bilico a causa di un infortunio, questo non fa che peggiorare il suo carattere difficile e introverso.
"La creatura infida che gli camminava sotto pelle era una sanguisuga che avrebbe reclamato il dolore delle persone che amava. Già riusciva a vedere quei legami deteriorarsi..."
Ma sulla sua strada incontrerà Sophie la bellissima e raffinata ragazza francese figlia del presidente della squadra. Lei sarà quella ch le tenderà una mano in uno dei momenti più difficili della sua vita. Ma lui non si fida e non capisce perché lei vuole aiutarlo pensa solo che sia una ragazza ricca e viziata e ambiziosa interessata solo agli affari. Pur non volendo non ha scelta e deve per forza arrendersi e accettare l'aiuto offerto da questa ragazza che lo destabilizza in una maniera che non vuole comprendere.
Qui comincia il bello perché si scontreranno di continuo lei ora si difende ora soccombe agli attacchi di Edoardo che sa essere spietato e senza cuore. Questa loro battaglia sfocerà in una passione difficile da tenere a bada e smuoverà dalle fondamenta il muro di rabbia e rancore che lui si è costruito intorno nel corso del tempo.
"Sophie brillava come una stella, e lui la rispettava, ma lei meritava di più del rispetto,meritava un uomo che la amasse, la adorasse che fosse disposta a metterla al primo posto e non desiderasse altro che condividere i suoi giorni con lei. Edoardo che pure la stimava più di ogni altra cosa , non era quell'uomo."
Devo dire che lui mi ha fatto penare, la maggior parte del tempo avrei voluto picchiarlo per essere così spietato e spesso cattivo, ma nonostante questo è un personaggio che mi ha colpito molto ma non lo voglio giustificare ma capire, capire il suo modo di agire, anche perché alla fine si farà perdonare!!!
Sophie poi è la persona che tutti vorrebbero incontrare e avere vicino io l'ho adorata. Onesta, generosa, dolce e unica, lei che salverà Edoardo da se stesso...
Sono l'uno l'opposto dell'altro ma insieme sono perfetti. Anche questa volta l'autrice ha creato un romanzo di spessore emotivo pazzesco, il suo modo di descrivere le emozioni e i sentimenti è unico. È tutto intenso dalla prima all'ultima pagina, per questo mi piace il modo di scrivere di Angela perché è bravissima a descrivere le emozioni, ti fa sentire tutto in maniera reale. Si legge tutto di un fiato scorrevole e coinvolgente. Non posso che dare cinque stelle e consigliarvi di leggerlo e dopo che l'avrete finito probabilmente lo leggerete di nuovo!!! Faccio ancora i complimenti all'autrice e spero di avervi ispirato, un saluto a tutti e alla prossima lettura 😘
Federica T.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.