Pages

mercoledì 2 dicembre 2020

Recensione "Mai come domani" di Dora L. Anne

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di  Dora L. Anne intitolato Mai come domani. Uscito il 5 Ottobre.

 

Titolo: Mai come domani

Autore: Dora L. Anne
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Contemporaneo
Prezzo ebook: euro 2,99
Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2020


Noah Allen prende la vita così come viene. I sentimenti sono un bagaglio ingombrante da tenere in fondo a un cassetto e l’unica cosa cui pensa sono le moto. Le donne, poi, rappresentano un diversivo momentaneo, giusto il tempo che serve a distrarre la mente.

Questa è l’unica parte di sé che mette in mostra con gli altri. L’apparenza che alla lunga sembra vera sostanza.  

Anche Alya, sorella del suo socio e amico, lo ritiene un orso da cui stare alla larga.

Incontrarsi dopo tanti anni risveglia subito l’antipatia reciproca, mettendo a dura prova i nervi di entrambi. Ma un avvenimento imprevisto durante una gara clandestina sarà la miccia che capovolgerà le cose in maniera irreversibile.

Svaniranno le remore.

Cadranno le barriere.

Rimarranno unicamente i brividi.

Peccato che tra loro non possa scoccare l’amore, anche se l’anima trema a ogni sguardo. Nessuno dei due lo cerca, anzi. Lo rifuggono per motivi terribili. E ogni voglia che l’orgoglio vince, il cuore perde.

È così che funziona.

O forse no? Sarà l’ennesima tempesta a deciderlo. 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo libro di Dora L. Anne intitolato “Mai come domani" uscito il 5 Ottobre.

“Tutte le cose rotte si aggiustano. E a volte anche le persone.”

C'è differenza tra chi siamo e chi vogliamo essere. Noi abbiamo il potere di scegliere tra giusto e sbagliato anche se a volte incolpiamo la vita. Questo è un po’ quello che è successo al nostro protagonista.

Noah  è il tipico uomo bello e dannato che non deve chiedere mai perché ha tutte le donne ai suoi piedi, peccato che non intende legarsi a nessuna e cambia partner ogni volta che sembrano chiedere di più. Ha avuto una vita turbolenta fatta di eventi e scelte sbagliate che gli hanno portato solo problemi. Ma adesso sembra rigare dritto lavorando in un'officina che gestisce con il suo amico e socio Scott,  occupandosi così della sua più grande passione, le moto. E adesso si chiede come mai proprio lei, Alya, lo ignora…

“Scoppio di testosterone, le ragazze cadono ai miei piedi non appena allungo il collo a sbirciarle. Scopo da Dio e il mio “talento” si nota lontano un miglio. Lei nemmeno mi guarda. Risponde a monosillabi. M’ignora.”

Alya è una giovane al penultimo anno di psicologia. Al campus, dove vive con la sua amica Eve, le cose si mettono male e per coprire la sua amica e  risolvere la situazione, deve suo malgrado, fare ritorno a casa a Jacksonville.
 
Proprio da qui è scappata tanti anni prima. Fuggita da un passato fatto di sofferenza, paura, ricordi difficili, adesso si trova ad affrontare i fantasmi della sua infanzia proprio in quel luogo che non sente più come casa. Alya è sorella di Scott, che felice del suo ritorno a casa, le offre di lavorare in officina.

Tra motori e riparazioni Alya e Noah si incontrano. Tra loro all'inizio non c’è sintonia anzi, è un continuo  battibeccarsi. Tra litigi, sguardi intensi e segreti mai raccontati, tra loro, proprio durante una corsa clandestina, sembra nascere la passione. Entrambi sembrano scappare da questo sentimento che viene in tutti i modi ostacolato da Scott perché vede Noah come un uomo pericoloso per Alya….
 
Riuscirà Noah a far breccia nel cuore di Alya e togliersi così  l'etichetta di ragazzo poco raccomandabile? Saprà Ayla guardare oltre la corazza di Noah? Intanto insieme fanno scintille e sulla moto diventano una cosa sola…

“Noah frena davanti casa e, al posto di esortarmi a scendere, non pronuncia mezza parola. Anch’io rimango muta, immobile al mio posto. Braccia comprese. Senza i rumori della strada, percepisco con facilità il ritmo dei suoi battiti sui palmi. Tento di non farci caso, eppure mi raggiungono attraverso la maglietta leggera. È incredibile. Vanno alla stessa velocità dei miei. Folli. Intensi. Ancora accelerati. Come bacchette di legno picchiate su un enorme tamburo.”

La loro storia continua tra alti e bassi. E proprio quando sembrano essere consapevoli dei propri sentimenti ecco che  Noah deve fare i conti con il suo passato e Alya scopre che il suo problema è arrivato fino a Jacksonville. 

Ho trovato questa storia bellissima e molto intensa. Noah mi ha colpito subito per la sua aria da bad boy ma che in realtà ha solo voglia di far vedere agli altri di essere cambiato. Ha addosso questo marchio perché non ha mai trovato qualcuno che lo stimasse davvero e che capisse veramente la  sua voglia di riscattarsi e far capire di essere migliore dell’uomo che sembra. 
 
Alya ha sofferto tanto e ha preferito scappare anche dal fratello pur di avere una vita tranquilla. È una ragazza forte che ha imparato a cavarsela da sola nonostante le difficoltà. Leggendo capirete il motivo che la riporta a casa e giustificherete Scott quando cerca di allontare la sorella dall'amico. 
 
Soprattutto amerete Noah. Questa storia mi ha colpito tantissimo. L'autrice ha raccontato le vite di Alya e Noah con tanta dolcezza, anche quando Alya racconta il suo passato fatto di sofferenza.

Vi lascio alla lettura per scoprire cosa capiterà ai nostri protagonisti. Devo ammettere che questa è la prima storia di Dora che leggo ma è stata veramente una bellissima lettura coinvolgente e, come scrive l'autrice nei ringraziamenti, leggere è appassionarsi, diventare parte di un viaggio fatto di parole e io, mi sono innamorata di questo romanzo.

Giusi M.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.