Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M., ci parla del romanzo in Self Publishing di Scarlett Reese intitolato Voglio ancora tutto. Uscito il 30 Novembre.
Abigail Miller non torna a casa da due anni, ma non può certo mancare all’anniversario dei genitori che hanno deciso di rinnovare i voti dopo trent’anni di matrimonio.
Così, insieme al fidanzato Drew, prende un aereo da Boston che la riporta a Rockport, la sua città natale. Lì ogni cosa sembra essere rimasta congelata in attesa del suo ritorno… soprattutto i sentimenti verso l’uomo che l’ha spinta a fuggire.
Tra sogni infranti e ricordi, Abigail dovrà fare i conti con un passato che non hai mai dimenticato e un presente che la costringe a scegliere cosa sia meglio per il futuro.
Così, insieme al fidanzato Drew, prende un aereo da Boston che la riporta a Rockport, la sua città natale. Lì ogni cosa sembra essere rimasta congelata in attesa del suo ritorno… soprattutto i sentimenti verso l’uomo che l’ha spinta a fuggire.
Tra sogni infranti e ricordi, Abigail dovrà fare i conti con un passato che non hai mai dimenticato e un presente che la costringe a scegliere cosa sia meglio per il futuro.
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Salve Rumors oggi vi parlerò del nuovo libro di Scarlett Reese uscito in versione self “Voglio ancora tutto”.
Abigail Miller per non soffrire più ha lasciato Rockport e da due anni vive a Boston con il fidanzato Drew.
Abby ha lasciato tutto ed è scappata dal suo primo amore, un amore intenso ma difficile sotto tanti punti di vista.
A soli 14 anni si innamora di River St. John ragazzo problematico più grande di lei e amico del fratello Aiden.
Nonostante River cerca di evitare Abby per evitare problemi con Aiden, tra i due però scatta qualcosa che all'inizio cercano di tenere nascosto vista la differenza d'età. River è pieno di problemi che non riesce a gestire. Abby nonostante la giovane età, sembra essere la parte più forte della coppia ma non abbastanza per tutti e due. Così dopo vari tentativi di aiutarlo decide di fare le valigie e lasciarsi Rockport e tutto il suo passato alle spalle e parte per Boston, dove vive felice con il nuovo compagno Drew.
In occasione dell'anniversario dei genitori, Abby torna a Rockport insieme a Drew per presentarlo alla sua famiglia. Ma questo evento porterà Abby a scontrarsi con il suo passato. Forse Abby ha ormai dimenticato River e tutte le forti emozioni che in passato ha provato con lui e per lui, giusto? Per niente. Basterà un solo sguardo per riaccendere la fiamma del loro passato.
“E come in un brutto incubo, River varca la soglia, in tutto il suo rude splendore, insieme alla ragazza che era in macchina con lui. Ogni suono attorno a me cessa di esistere. Le chiacchiere dei commensali, il rumore delle tazzine, la radio, la voce di Rain. Un silenzio surreale mi avvolge mentre i suoi occhi mi trafiggono e mi lasciano senza fiato. Merda! È ancora più bello di quanto ricordassi. Più abbronzato, più muscoloso, più arrabbiato. La barba lasciata incolta da giorni, i capelli sembra arruffati, gli occhi di un azzurro glaciale.”
Come ho detto prima, River, è un ragazzo già maggiorenne quando frequenta casa di Aiden e si innamora della sua sorellina. È un giovane pieno di problemi e abbastanza complicato. All'inizio cerca di non dar peso all'attrazione che prova per Abby per non rovinare la forte amicizia con Aiden.
River ha dei problemi in famiglia e a causa di questo frequenta anche gente poco raccomandabile. Inizia una storia segreta con Abby ma crede dentro il suo cuore che Abby sia quella giusta. Nel momento stesso in cui iniziamo a chiederci cos’è successo tra loro in passato, ecco che ci ritroviamo indietro nel tempo per ripercorrere assieme ai protagonisti le tappe di un rapporto tanto speciale quanto dannoso…
“River non è più River. Io non sono più io. Siamo l'immagine sbiadita di noi stessi, brutte copie carbone, con i contorni sbavati, i dettagli indefiniti. Eravamo fatti di colori sgargianti, di luce e di gioia, ma ora il buio ci ha inghiottito e non riusciamo più a uscirne.”
Questa storia parla del primo amore, delle prime esperienze, e delle prime emozioni, ma un amore così complicato e un continuo tira e molla metterebbero a dura prova anche il più forte dei sentimenti.
Abby crede fortemente nel loro amore e aiuta River sempre ad alzarsi ma date le circostanze veramente forti capisce che da sola non può salvare River e il loro amore. Così decide di abbandonare tutto e rifarsi una vita lontano. Prendere coscienza che il loro è un amore impossibile è difficile, soprattutto per Abby che ha messo tutta se stessa per aiutare River ma con il cuore a pezzi decide di chiudere per sempre ed allontanarsi da lui.
Dopo due anni Abby troverà River diverso… E River come la prenderà nel trovare un altro uomo al fianco di Abby?
«Lo ami come amavi me? Con la stessa urgenza, con lo stesso fottuto bisogno?!» Mi si para davanti, mi costringe ad affrontare quello che abbiamo lasciato irrisolto. Ma se fosse stato così semplice, non saremmo qui adesso. «Amare lui è facile» ammetto con un filo di voce. «Amare te è stato un calvario. Ci siamo fatti troppo male… E continuiamo a farcene.»
River è cambiato sembra più responsabile, anche lui lavora ed ha una compagna stabile ma rivedere Abby fa riaffiorare il suo passato travolgente con Abs… E da qui parte la battaglia interiore di Abby… ascoltare il proprio cuore o rimanere apparentemente felice con il perfetto Drew?
Non vi svelerò nulla per non rovinarvi la lettura. I pov saranno alternati per far conoscere meglio i personaggi e i salti tra passato e presente ci aiuteranno a capire le dinamiche che hanno portato Abby ad abbandonare tutto.
Dico solo che sarà una lettura semplice ma che tratta temi difficili e delicati e allo stesso tempo una storia d'amore travolgente. Lettura consigliatissima.
Giusi M.
Posta un commento