SOCIAL MEDIA

venerdì 11 dicembre 2020

Review Party: Recensione "All In - Maschere e catene" di Rossella Gallotti

 
Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Erika ci parla del romanzo in Self Publishing di Rossella Gallotti intitolato ALL IN - Maschere e catene. Uscito il 4 Dicembre 2020.


Titolo: ALL IN – Maschere e catene
Serie: ALL IN
Autore: Rossella Gallotti
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense – Contemporaneo
Data di pubblicazione: 4 Dicembre 2020
 

“Sono perduto.
Prigioniero di un passato orribile che non vuole lasciarmi andare.
Vittima di un presente rovinoso in cui mi sono infilato stupidamente.
Oppresso dall’angoscia di non sapere che futuro ci sarà per me.”

Dopo l’improvvisa partenza del suo migliore amico, Jackson Hale è deciso a concentrarsi su quanto di bello sta vivendo: Vivian è in procinto di fargli il dono più grande, il loro primo figlio.
Questa volta, il destino ha scelto di giocare con Nicholas Reed; la sofferenza per la lontananza che ha messo fra sé e le persone che ama sembra non bastare e le carte assegnategli lo spingono verso il baratro, in modo subdolo e inaspettato.
Sarà Jackson ora a tendergli la mano, ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte.
Riuscirà Jax a prevalere ancora una volta su quel fato che sembra non volergli concedere un po’ di tranquillità?
E Nick sarà in grado di rialzarsi e conquistare la felicità che brama da anni?

Il terzo e conclusivo capitolo della serie All In sarà un banco di prova per i due amici. Il loro profondo legame, minacciato da un oscuro passato che li ha divisi, sarà in grado di tornare a essere forte e solido come un tempo?

  IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI. 
 

Chi ha seguito la seria si ricorderà che il secondo volume si era concluso con Jax in procinto di diventare padre e la partenza inaspettata e improvvisa di Nicholas. Una scelta che, credo, abbia spiazzato un po’ tutti noi visto la profonda e sincera amicizia che lega i due.



La storia riparte proprio dal punto in cui l’avevamo lasciata: la scomparsa di Katia che costringe Jax a contattare Nicholas per dargli una mano a rintracciare la sua tutor/amica, nonostante il dolore inferto con la sua partenza improvvisa. Una partenza che aveva lo scopo di mettere a tacere i demoni del suo passato, di scappare dal suo dolore, ma che lo hanno spinto in un baratro ancora più profondo.
È un uomo a pezzi. Un uomo devastato dal dolore e dal rimpianto. Un uomo che ormai crede di aver perso tutto… Ed è proprio quando crede che la vita gli abbia inferto il colpo finale sarà proprio Jax a porgergli la mano per aiutarlo. Ma sarà così facile? Il fato darà loro l’opportunità di essere finalmente felice o distruggerà ogni brandello di luce?

"Solo e al sicuro fra quattro mura, non ho maschere da portare, ma un animo da liberare da tutte le catene che lo opprimono."

L'autrice ha la capacità di travolgere il lettore con un carico emotivo indescrivibile. Ogni sentimento, dolore, rabbia, amore, risuona con prepotenza lungo le pagine e arriva come un dritto al cuore. Descrive con sensibilità e dolcezza temi importanti, la famiglia, l'amicizia e l'amore. È impossibile non innamorarsi dei personaggi principali. Ho amato entrambi i personaggi maschili, Jax e Nicholas, la caparbietà con cui cercano di rimettersi in piedi per riprendere in mano le loro vita e rincorrere il lieto fine che il fato sembra volergli privare. E in quest'ultimo volume le carte che si ritroveranno in mano non saranno molto favorevoli.

 «(...)Quello che mi fa incazzare è questa fottuta montagna russa su cui sono stati messo e da cui non riesco a scendere. Perchè non posso avere una vita monotona dove non succede mai un cazzo? Io non li voglio tutti questi casini? »

Anche i personaggi femminili non sono da meno, sanno tenere testa a due uomini testardi e pieni di cicatrici dando loro il sostegno di cui hanno bisogno.
In quest'ultimo capitolo della serie si avrà una prospettiva di Katie. Lei è un personaggio che mi ha molto sorpresa. Dall'esterno può apparire sicura di sé, invece nasconde un animo fragile che nasconde agli occhi della gente per paura di essere nuovamente ferite.

«Potrà sembrare un discorso da egoista, ma non importa. Ho passato otto mesi d'inferno per colpa tua, quindi vaffanculo Nick, me lo devi. Ora pretendo di riavere quello che mi hai tolto!»

La storia viene narrata da diversi pov e con un alternanza tra passato e presente, che ammetto di non aver amato particolarmente. Ho avuto l’impressione alcune scene rallentassero la fluidità della narrazione rendendola prolissa e ripetitiva e questo non mi ha permesso di apprezzare la storia come avrei voluto. Avrei preferito che l’autrice desse più spazio ad alcuni capitoli e ampliasse alcuni eventi, visto la naturalezza con cui riesce a intrecciare i vari genere tra loro, invece mi è sembrato che l'ultima parte si sia conclusa troppo frettolosamente e senza le dovute attenzione, considerando l'effetto a sorpresa e il colpo di scena inaspettato.

Con questo non voglio dire che il romanzo non mi sia piaciuto. All In è una trilogia che merita di essere letta perché è una storia avvincente che sa coglierti alla sprovvista, che sa come intrigarti e tenerti incollato alle pagine regalandoti delle vere emozioni.
 
Erika
 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...