Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour la nostra Cinzia ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Deborah Fasola e Federica Leone intitolato Winter Love. In uscita oggi.
Serie: Season In Love #3
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia romantica
Genere: Commedia romantica
Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2020
Candice sa fare tutto e non sa fare nulla, ma in una cosa è assolutamente bravissima: a mentire.
Ed è proprio grazie a una piccola bugia che riesce a entrare nella vita all’apparenza perfetta di Evan Portman.
Lui incarna la perfezione fatta a ragazzo, peccato che abbia nel suo cuore e nell’anima molte ombre che non riesce a scacciare, e che nasconde quasi sempre dietro a un sorriso.
Due mondi opposti, due caratteri forti e diversi che si ritrovano a dover far fronte comune per riuscire ad arrivare sani e salvi a Natale, cercando nel frattempo di non inciampare nei mille ostacoli disseminati dal destino, dalle troppe menzogne e dai loro cuori che, nonostante tutto, iniziano a battere l'uno per l’altro, complicando ogni cosa.
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
"Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare"
Buongiorno Rumors, siamo al terzo romanzo di questa imperdibile serie. Dopo l'estate di Summer e Drew, l'autunno di Nat e Scarlet, ci ritroviamo nel pungente freddo newyorchese in compagnia di Ev e Candy.
Summer Love primo della serie ci ha presentato tutti i personaggi secondari che di romanzo in romanzo sono poi diventati i protagonisti. Già al termine del secondo libro mi domandavo a chi fosse dedicato il terzo libro, dopo poco tempo con mia grande gioia sono stata accontentata.
Tra tutti i personaggi il più misterioso è sempre stato a mio avviso Evan il quale, in ogni libro ha lasciato un tassello della sua storia, mettendoci quella giusta dose di mistero che rende un romanzo speciale e che solo in Winter Love potremo riunire.
L'inverno è arrivato e il nostro protagonista finalmente rientra a New York per ultimare la riabilitazione a seguito di un delicatissimo intervento alle gambe. Dopo un brutto incidente stradale Evan infatti rimane paralizzato e da qui il calvario che lo ha costretto in una sedie a rotelle.
In ogni romanzo c'è sempre un evento che porta all'incontro/scontro con la protagonista, in questo caso la fortunata sarà Candy che casualmente si imbatterà nelle gemelle temporaneamente affidate al cugino Ev.
Come spesso si dice, posto giusto al momento giusto, il nostro protagonista esasperato dalla vivacità delle cuginette trova in Candy la candidata perfetta per fare da tata alle due pestifere.
«Ma non l’hai neppure baciata, Evan! Fai davvero schifo come principe!»
Ma io le sento appena perché tutta la mia attenzione è ancora riservata a quella sfrontata che, seppur sia ormai scomparsa dalla nostra visuale, mi ha lasciato addosso una strana sensazione, oltre al suo profumo di fiori che ancora mi aleggia attorno, stuzzicandomi i sensi.
Ma io le sento appena perché tutta la mia attenzione è ancora riservata a quella sfrontata che, seppur sia ormai scomparsa dalla nostra visuale, mi ha lasciato addosso una strana sensazione, oltre al suo profumo di fiori che ancora mi aleggia attorno, stuzzicandomi i sensi.
Candy vive nel Bronx, pur essendo molto giovane ha una vita segnata da sacrifici, da povertà e da scelte sbagliate che spesso l'hanno messa in situazioni difficili, un mondo completamente diverso da quello a cui è abituato Evan, fratello di Drew.
Candy ha solo la zia Amy a cui deve tutto, la stessa soffre di una grave malattia che comporta delle spese mediche onerose e quando riceve la proposta da Evan, ne approfitta all'istante.
Candy non sa cosa sia la sincerità, non sa cosa sia l'amore e nemmeno cosa significhi avere una famiglia, lei stessa si definisce 'la donna di ghiaccio'; sicuramente non si aspetta che quel casuale incontro le stravolgerà ben presto la vita, quelle che erano certezze ora sono solo pentimenti.
In questo terzo romanzo le nostre amate scrittrici si sono superate. Chi ha letto le altre mie recensioni sa che ho amato ogni singola parola di entrambi i libri e sinceramente non pensavo che potessero superare le mie aspettative.
Questo terzo libro è un esplosione di emozioni. La comicità che contraddistingue questa serie è presente anche in quest'ultimo romanzo; ma qui ho trovato qualcosa che non saprei definire e che fa la differenza.
C'è sentimento, c'è paura, c'è rassegnazione, c'è pentimento, ma non solo, c'è qualcosa di più che lo rende speciale e indimenticabile; una cosa fondamentale che difficilmente si riesce a cogliere.
C'è il cuore delle autrici che ci faranno emozionare e tal volta versare qualche lacrimuccia. Il giusto equilibrio di sentimenti che renderanno Winter Love un romanzo indimenticabile.
"Questa ragazza mi sta facendo ammattire... prima sembra che si sciolga al solo vedermi, poi mi respinge, poi contraccambia il mio bacio, poi sfugge e ora... ora fa la stronza però non smette di fissarmi la bocca, è rossa in viso e pare che inizi a mancarle anche il respiro."
La scrittura a 4 mani rende tutto magnificamente reale. I protagonisti sono realmente diversi per carattere e per modo di essere perché di fatto anche chi li descrive sono persone diverse e questo renderà la storia ancora più appassionante.
Anche questo romanzo è contraddistinto da una lettura fluida e scorrevole. La scrittura in prima persona a Pov alternati ci permetterà di impersonificare i nostri protagonisti.
La Cover mantiene lo stile della serie, uno stile romantico e d'impatto.
In Winter Love devo ammettere non ho prediletto nessuno dei due personaggi perché li ho amati entrambi allo stesso modo. Dalle fragilità di Evan alle debolezze di Candy tutto è in equilibrio perfetto.
Ho apprezzato particolarmente l'entrata di scena e in punta di piedi di un nuovo personaggio accennato negli altri romanzi ma che in questo libro da un contributo rilevante e da una carica maggiore all'evoluzione sia di questa storia che spero di un'altra in futuro.
Perché vero che siamo quasi alla fine, visto che le stagioni sono quattro, ma di fatto sono rimaste ancora due storie da raccontare e quella di Rob è una di queste.
Quindi a meno che le autrici non si inventino un'altra stagione mi domando come faranno e soprattutto se faranno. 'A buon intenditor poche parole'.
Mi sono stati fatti i ringraziamenti per un qualcosa che mi è venuto naturale sin dall'inizio, ma i ringraziamenti sono io che devo farli a voi che mi avete travolto in questo bellissimo mondo. Anche solo il fatto di leggere in anteprima il romanzo è per me un grande onore.
Continuo ad ammirare la velocità di scrittura. Quante volte abbiamo aspettato interminabili uscite e quando finalmente arrivavano tra le nostre mani non ci ricordavamo di cosa parlava?
Questo sicuramente non è uno di questi casi, le stagioni si susseguono nel loro giusto tempo. D'altronde siamo in inverno... e quello che mi preoccupa è che la primavera arriverà tra quattro mesi.
Federica e Deborah dopo tre libri potrei sfidarvi a mettermi alla prova per individuare chi scrive chi, potrebbe essere un nuovo gioco!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.