Pages

giovedì 28 gennaio 2021

Recensione "Blue Dreams" di Isabella May Stuart

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del romanzo in Self Publishing di Isabella May Stuart intitolato Blue Dreams. In uscita anticipata oggi.


Titolo: Blue Dreams

Autore: Isabella May Stuart
Serie: Stand Alone
Editore: Self Publishing
Genere: Military Romance
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2021
 

La dottoressa Logan Foster ha accettato di occuparsi di un pilota dei Marines, unico sopravvissuto a un grave incidente aereo.
Ma quando si scontra con lo schivo e scostante maggiore Hayden Taylor intuisce che quella che sembrava una svolta per la sua carriera è destinata a diventare una prova di forza non indifferente.
Hayden non ha scelta, se vuole tornare sul suo aereo deve dare ascolto a quella donna, ma fuori dal suo studio Logan diventa un altra. C'è qualcosa nei suoi occhi, nella struggente sensualità della sua voce quando accompagna la sua chitarra, una emozione nuova sta permeando le sue difese...
Nessuno dei due si salverà dall’onda che li travolgerà o forse sì.

Lui voleva tornare a volare,
lei voleva tornare ad amare...
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Questo è per te Sam, amico mio.

Ciao Rumors, se potessi mettere una colonna sonora a questo libro userei quella di Kenny Loggins, Danger Zone. Chi di noi non ha sognato con il nostro Tom Cruise in Top Gun. A dire il vero questo libro mi ha fatto fare un bel salto nei ricordi.

Hayden Taylor è un pilota dei Marines reduce da un gravissimo incidente dove ha perso la vita il suo carissimo amico Sam. Hayden e Sam erano legatissimi, per il nostro protagonista quasi un fratello. La perdita lo farà piombare in un vortice di depressione che lo porterà all'interdizione dal volo sin tanto che non risolverà i suoi problemi. 
 
Hayden è reticente ma farebbe qualsiasi cosa pur di pilottare nuovamente un aereo: per sentirsi vivo deve volare. L'adrenalina è il motore della sua vita, non saprebbe che altro fare. Gli incubi fanno da padrone nelle sue notti e il senso di smarrimento attanaglia le sue giornate. I sensi di colpa lo divoreranno, a tal punto, che frequenti attacchi di panico gli faranno prendere la decisione di seguire una terapia riabilitativa, per superare il trauma subito e riprendere il suo amato lavoro.

"Non ricordo quasi niente di ciò che ho combinato con quelle due, ma non credo di aver mai toccato il fondo in questo modo in ventotto annidi vita. Ora basta. Mi sono dato una regolata e l'ho fatto senza pensarci due volte! Devo tornare a volare, solo così posso salvarmi."

La dottoressa Logan Foster è la migliore nel suo campo, giovanissima e bella, accetta di occuparsi del caso. Solo successivamente scoprirà che il Marines in questione non è altro che il famoso amico di Sam e Victoria, suoi cari amici.

Inizialmente si troverà di fronte un uomo poco collaborativo e reticente, un uomo bello a cui non mancano le donne, che sa di piacere ma con tanti problemi da risolvere. Farlo risalire su quell'aereo diventerà il suo obiettivo. 
 
Le settimane passano e piano piano qualcosa cambia per entrambi, l'attrazione fisica è inevitabile e la nostra protagonista inizierà a vedere il nostro Marines sotto altri occhi: quello dell'amore, sentimento che non sa cosa sia e che imparerà a riconoscere pian piano.

Devo complimentarmi con la scrittrice, perché è riuscita a farmi sognare, la trama può essere ricondotta a qualche film che ho visto tanto tempo fa, ma di fatto risulta contemporanea e fresca e neanche tanto scontata. 
 
Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Victoria moglie di Sam che con grande carisma e forza riesce a essere lei stessa un sostegno per Hayden. 
 
Mi piacerebbe leggere qualcosa di più su questo bellissimo personaggio, magari uno spin off non sarebbe male... Victoria ha tanto da raccontare.

"Adesso che Hayden è qui, davanti a me e le mie gambe si sono cementate al suolo, ho capito molte cose che non erano chiare fino a ieri. Sento lo stomaco sottosopra e non sono sicura di poterlo affrontare senza perdere la calma."

La scrittura fluida e i Pov alternati in prima persona ci faranno sentire e percepire i sentimenti e le emozioni  di entrambi i protagonisti e ci permetteranno di capire meglio l'evolversi della storia.

La bellissima cover attrae l'occhio del lettore e questo è decisamente un punto a suo favore. Le descrizioni delle dinamiche militari sono fatte benissimo; per niente noiose e faranno da cornice a una bella storia d'amore.

Se volessi essere critica probabilmente avrei qualcosa da dire sul finale, mi ha lasciato leggermente insoddisfatta e vista l'evoluzione del racconto spero sia una scelta ponderata dell'autrice, magari ha in serbo per noi un sequel che ci farà emozionare anche più di quello che abbiamo provato in questo primo libro. Attendo con impazienza novità.

Con questa ultima riflessione, vi lascio, e mi raccomando se non lo avete già fatto: perdetevi tra le nuvole e sognate con Logan e Hayden.

Buona lettura Rumors

Cinzia
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.