Pages

sabato 9 gennaio 2021

Recensione "Nemici solo a Natale" di Elisa Crescenzi

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del romanzo in Self Publishing di Elisa Crescenzi intitolato Nemici solo a Natale. Uscito il 1° Dicembre 2020.


Titolo: Nemici solo a Natale

Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Self Publishing
Genere: Novella Natalizia
Data di pubblicazione: 1° Dicembre 2020
 
 
Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro "felici e contenti", ma dopo un anno le cose saranno ancora così?
"Allyson Food Porn" è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo.
La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all'Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui.
Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l'amore... ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all'altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo?
Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

 
Sono qui a parlarvi di un altro romanzo che mi ha tenuto compagnia in queste Feste, l'ultima novella di Elisa Crescenzi, seguito del primo romanzo di cui vi ho parlato in precedenza.

Ritroviamo i nostri Ryan e Allyson dopo averli lasciato all'inizio della loro vita insieme, alla convivenza ed a tanti progetti futuri.
 
Ryan è ancora insicuro dei sentimenti di lei e che lo prenda davvero sul serio e creda nel loro amore per sempre.
 
Dal canto suo Allyson è ancora incerta e fatica a credere che Ryan sia totalmente suo, anche se lui non perde mai un secondo per dimostrarglielo.
 
Entrambi sono impegnati lavorativamente e le loro carriera proseguono a gonfie vele, la loro vita sentimentale e convivenza procede bene tra alti e bassi scoppiettanti come è il loro rapporto fin dall'inizio.

Tutte queste situazioni sono condite dalle vite degli amici dei ragazzi a loro vicine che si intrecciano insieme alle loro per creare un mix esplosivo.

Ci ritroviamo nuovamente alla Vigilia di Natale dove sono tutti insieme per festeggiare... Vi ricordo che le cose non sono mai come sembrano per nessuno...
 
Ryan ed Allyson avranno nuovamente il loro magico inizio e riusciranno a credere nel per sempre insieme???
 
Finalmente potremo scoprirlo con questa novella di cui attendevo con ansia l'uscita!
 
"Io e Allyson siamo come due bottoni di colore diverso, cuciti nello stesso maglione: esteticamente differenti, ma con lo stesso scopo nella vita a renderci terribilmente perfetti insieme."
"Ohhh... sei dolce come il miele, Ryan. E con questo vi saluto..."
Non aspetto che si chiusa l'intervista, poso la mano sul suo viso per riportare l'attenzione su di me.
"Collins?"
"Sto per baciarti, Ally".
E lo fa, senza aspettare altro.
Mi lascia tutto e si prende tutto.
 
La scrittura di Elisa è ironica e divertente, oltre a coinvolgente e travolgente. Ho aspettato questa novella per capire l'evolversi della storia dei due protagonisti e mi è piaciuto molto come è stata trattata e scritta, credo che non sia mancato nulla e il tutto sia risultato nel complesso ottimale.
 
Spero che nel 2021 Elisa ci delizi con nuovi romanzi altrettanti frizzanti e profondi, sono pronta ad attenderli!
 
Buona lettura Rumors!
 
Vostra Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.