Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia, vi parla del romanzo in Self Publishing di Aubrey B. intitolato Stay for me. Uscito il 16 Dicembre 2020.
Serie: Stay #2
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2020
Kylie non sa più a cosa credere.
Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.
Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me.
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Io non credo nel destino. Non credo che ognuno di noi sia predestinato a compiere certe azioni, a incontrare certe persone.
Non seguo tanto la massima "Tutto accade per una ragione", quanto "A ogni azione ne segue un'altra".
Non seguo tanto la massima "Tutto accade per una ragione", quanto "A ogni azione ne segue un'altra".
Eccomi qui a recensire finalmente il secondo volume autoconclusivo della serie Stay. Ho recensito il primo volume a maggio 2020 e sinceramente, non essendo una persona molto paziente, l'attesa l'ho sentita, considerato che la fine lascia tanti sospesi che finalmente avranno una soluzione in questo libro.
Abbiamo lasciato una Kylie abbandonata; la ritroviamo disperata e persa in un mondo che non riconosce più. Nei primi capitoli del secondo romanzo la nostra protagonista ha una veste nuova, spogliata della sua indipendenza la ritroviamo disperata e apatica. La ragazza coraggiosa lasciata nel primo volume pare sia scomparsa e sinceramente questo aspetto inizialmente mi ha parecchio spaventata, perché amo le donne caparbie e combattive. Ma non preoccupatevi, è solo uno scivolone.
In questo secondo libro i due protagonisti cercano di vivere la loro storia in modo pieno, come una coppia. Superate le difficoltà iniziali si rendono conto che le loro anime sono destinate a convergere, ma diverse vicissitudini li metteranno a dura prova.
Chase farà cadere la sua armatura, mostrerà finalmente le sue difficoltà e i suoi limiti, dovuti ad un passato che finalmente ci apparirà più chiaro.
Questo secondo libro è la resa dei conti, i nodi si sciolgono e tutte le situazioni poco chiare trovano finalmente limpidezza. Qui vorrei però fare una considerazione molto personale. Come nel primo libro le pagine non mancano: sono infatti circa 330, la trama intrigante che lasciava tanto appassionare nel primo libro si è ridotta a pochi capitoli.
Peccato, avrei preferito che l'autrice si soffermasse maggiormente su questi intrighi, piuttosto che leggere pagine e pagine di pensieri di Kylie o descrizioni accuratissime dei momenti intimi. Non che non le abbia apprezzate ma avrei aggiunto qualcosina in più di suspense per rendere il libro ancora più emozionante e indimenticabile e invece quei momenti tanto attesi si sono conclusi in poche pagine, un po’ come quando nella precedente recensione ho trovato inverosimile la velocità in cui la passione si è manifestata.
Diciamo che questo mi ha lasciato un retrogusto amaro e mi dispiace non poco, viste le grandi aspettative che avevo. Scrittura fluida e di facile lettura, scritto in prima persona con POV femminile.
Chissà perché, aspettavo un POV maschile. Non mi sarebbe dispiaciuto conoscere più a fondo le emozioni di Chase, in questo secondo volume, infatti appare più introverso rispetto al Chase del primo libro; si definisce spezzato, rotto, il suo passato è troppo cupo per poterlo superare da solo, ma è anche troppo egoistico coinvolgere Kylie.
No, no, no. Non posso credere a quello che sta dicendo. Non posso credere che lui ne sia convinto. Pensa di essere difettoso, di essere irrimediabilmente ferito, ma io so che non è così. Me lo ha provato, affrontando una per una le sue paure, perciò la sua sfiducia è infondata. È ovvio che non può cancellare il suo passato, però può superarlo.
Lei sembrerebbe essere l'unica sua ancora di salvezza. Chase non può più farne a meno, nonostante cerchi di allontanarla, la tiene legata a lui. Ci ritroveremo a leggere e a rincorrere gli alti e bassi che la nostra coppia dovrà affrontare. Alcune volte ci indispettiremo per gli atteggiamenti burberi di Chase, altre volte ci verrà voglia di dare una strigliata a Kylie perché reagisca, ritornando ad essere la ragazza combattiva che abbiamo conosciuto nel primo libro. Questo ci porterà a rimanere incollati alle pagine per ore e ore.
Ho apprezzato tantissimo i personaggi secondari. L'amicizia con Maddy e quella con Jason, la famiglia che lei si è scelta rappresenterà per la nostra protagonista un punto fermo e l'aiuteranno a superare i momenti più difficili. Jason appare iperprotettivo quasi geloso, in alcuni momenti lascia intendere che ci possa essere qualcosa di più di un rapporto di amicizia, ma di fatto è solo affetto (o almeno così appare… ma di fatto il dubbio mi è rimasto). Non mi dispiacerebbe leggere uno spin off su di lui. Appare un personaggio interessante, ci sono tutti i presupposti per un ottimo racconto. Non vi annoio ulteriormente, correte a prendere questi due romanzi; vi faranno compagnia in queste uggiose serate...
Kylie e Chase vi stanno aspettando.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura...
Bacio a tutti voi Rumors....
Voglio che le mie parole si infiltrino nel suo cuore come le gocce di pioggia gli si incastrano tra le ciglia scure, che gli risuonino dentro come i tuoni che stanno squarciando l’aria. Voglio che assorba il mio amore per lui, e che lo sfrutti per risalire dall’abisso di disperazione in cui è precipitato.
Cinzia
Posta un commento