SOCIAL MEDIA

venerdì 29 gennaio 2021

Recensione "Strike a Chord" di Laura Rocca

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo in anteprima del romanzo in Self Publishing di Laura Rocca intitolato Strike a Chord. In uscita oggi.
 
Titolo: Strike a Chord
Autore: Laura Rocca
Editore: Self Publishing
Genere: Music Romance
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2021
 

La vita, in un attimo, è capace di cambiare le nostre prospettive e di aprirci nuovi orizzonti ai quali prima non avevamo mai pensato.

Non è facile essere Denys Phillips.

C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero.

Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera.

È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo?

Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.

Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster.

Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro. Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola.

Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro.

Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero.

Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso?

Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare.
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Oggi sono qui a parlarvi di questo nuovo romanzo di Laura, come protagonisti troviamo: Denys e Chloe.
 
Denys, seconda chitarra dei The Blind Spot e rockstar di successo, arriva al punto di non ritorno e per riuscire a riprendere in mano la propria vita si rifugia nell'unico posto al mondo dove è sé stesso: la sua casa immersa nel verde e con i suoi animali a Lake Placid.
 
Un giorno durante una delle passeggiate nel bosco vicino a casa, trova un furetto abbandonato ed immediatamente lo porta dal veterinario locale, suo amico e persona di fiducia.
 
Lì però incontra una ragazza dell'aspetto esotico e ipnotizzante: Chloe. Lui non ricorda di averla mai vista, ma lei è la veterinaria che aiuta il dottore proprietario dello studio.
 
Chloe subito fa emergere l'antipatia nei confronti di Denys, perchè pensa sia la solita persona che abbandona gli animali. Questo perchè anche lei è scappata in quel luogo lontano da tutti per la sua infanzia infelice e non riesce più a fidarsi di nessuno.
 
Passa il tempo e i due si chiariscono, succedono mille avvenimenti, ci sono numerosi problemi ma Chloe e Denys si sentono sempre più attratti l'uno dell'altro. Questo loro sentimento sboccia giorno dopo giorno, come una magia d'amore e li aiuta a crescere insieme contro i fantasmi del passato.
 
Ovviamente gli amici e colleghi della band appoggiano Denys in ogni decisione e non vanno mai contro di lui in nessuna vicenda che emerge nel romanzo, anzi lo spronano ad essere sé stesso fino in fondo davanti a tutto il mondo perchè loro saranno con lui.
 
Anche Chloe lo incita a seguire questa strada, la sua finalmente dolce ragazza, forte e determinata, lo ama più della sua vita e lo vuole aiutare in ogni modo.
 
Il problema però è che il primo a volersi aiutare deve essere Denys, ma sembra non trovare la forza per farlo fino in fondo: nè l'amore di Chloe nè l'amicizia dei ragazzi all'inizio lo salvano dal nuovo buio che lo inghiotte.
 
Ovviamente i colpi di scena non mancano mai e si susseguono per tutto il romanzo, tanto che vi chiederete questo (come ho fatto io): Chloe riuscirà con il suo amore pure e totale a far uscire allo scoperto all'universo il suo Denys? Denys troverà la forza di parlare del suo stile di vita naturale e animalista e quindi vi vivere appieno la sua vita con le persone per lui più importanti al suo fianco?
 
Beh... con questa premessa gli elementi per correre a comprare il romanzo ci sono tutti!

"Sei ancora qui con me?", Denys mi riporta al momento presente.
"Sì... non lo so", balbetto. "Gli animali." Sono colpita da un lampo di genio trovando un modo per uscire da questa situazione.
Denys pare distrarsi da me, e finalmente si volta, per poi tornare a osservarmi. 
Minou e Lux si sono addormentate vicine, separate solo dalla grata.
Non ho il tempo di tirare un sospiro di sollievo e rallegrarmi che questo inserimento stia finalmente andando per il verso giusto che sento le mani di Denys sulle spalle, poi la sua bocca che si accosta al mio orecchio. 
"Ti piace baciarmi, Chloe?", domanda così piano che mi chiedo se sia vero.

Aspettavo con emozione la storia di Denys e non ha assolutamente deluso le mie aspettative, è stata descritta in maniera fantastica e vera, con mille sfaccettature diverse; tanto che mi sono immersa nella lettura pensando di essere là con loro. 

Laura mi ha nuovamente stupito in maniera positiva, la sua scrittura è matura e fluida e gli argomenti importanti che tratta all'interno del romanzo si coniugano bene con quelli più leggeri. Nel complesso non ho nessun appunto da fare ma soltanto tantissimi complimenti per lei.
 
La narrazione a pov alternati per me, ormai lo sapete, è quella migliore e mi ha fatto vivere in maniera intensa e a 360° la vita dei due protagonisti e le loro emozioni amplificandole come fossero miei amici.

Ovviamente inutile dirvi che sto già aspettando il prossimo romanzo da leggere, che sia di un altro componente della band o una nuova storia importa poco, perchè sono più che sicura che mi trasmetta una multitudine di emozioni coinvolgenti e straordinarie come finora è sempre successo.

Vi lascio a questo nuovo mondo e vi auguro... 
 
Buona lettura Rumors
 
Vostra Federica 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...