Pages

domenica 24 gennaio 2021

Review Tour: Recensione "Un amore contro il tempo" di Alessandra Cigalino


Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Louise ci parla del romanzo edito More Stories di Alessandra Cigalino intitolato Un amore contro il tempo. Uscito in data 8 Gennaio 2021.


Titolo: Un amore contro il tempo
Serie: SPY Series vol.2
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 8 Gennaio 2021


Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine.
Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei.
Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare.

Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
 
La vita all'interno dell'organizzazione segreta, denominata S.P.Y., diventava ogni giorno difficile per l'agente Stevens. L' assenza del suo caro amico e caposquadra, Jack, pesava come un macigno. 
 
D'altronde i rischi erano alti, di questo gli agenti erano consapevoli fin dal primo momento in cui venivano reclutati. Ciò che Mark aveva appreso da quella vicenda era una verità ineccepibile, ormai. 
 
Nessun sentimento doveva condizionare una missione, nessuna persona doveva sovrapporsi ad essa, nessuna!

La S.P.Y ti faceva divenire in automatico un fantasma, perdendo la vecchia identità ma acquistandone molte altre in cambio. Quella nuova missione sembrava facile per la squadra 2, capitanata proprio da Mark. Apprendere le varie informazioni da parte del Mister era la prassi, ma ciò che lasciò interdetto l'agente Stevens fu la foto della collega infiltrata, da tempo scomparsa,  la quale doveva essere tratta in salvo.
 
Mark conosceva Sara...o meglio l'agente Gomez! A New York, oltre che essere ottimi colleghi presso lo stesso dipartimento, erano buoni amici... e forse qualcosa in più.

Per Sara quella era una stupenda occasione per dimostrare il suo valore, ma non solo. Riuscire a far parte di quell' organizzazione segreta sarebbe divenuto realtà e lei sarebbe stata la prima componente donna in assoluto. Il suo obiettivo non finiva lì... Voci di corridoio, al dipartimento, avevano portato alla sua attenzione la possibilità che Mark, o meglio quello stupido egoista, avesse accettato il reclutamento da parte della stessa organizzazione, abbandonandola come uno straccio vecchio su quel letto, con il cuore spezzato dopo aver calpestato il loro amore. Appena avrebbe avuto l'occasione, si sarebbe presa la rivincita che meritava, facendogli rimpiangere quella scelta commessa anni addietro.

La scelta di lasciarla su quel letto, il loro letto, alle prime luci dell'alba di alcuni anni fa', dopo aver appreso di essere diventato a tutti gli effetti un agente segreto, tormentava ancora Mark. Non aveva dato nessuna spiegazione a quella fantastica donna, niente! Nemmeno una semplice frase per giustificare la sua improvvisa scomparsa dalla Grande Mela.

“Il tempo può aiutare a capire quando è il momento di prendere la mano di qualcuno e camminarci insieme.”

Ma questo era il passato e Mark sapeva bene che il presente non ammetteva debolezze. Doveva solo riuscire a gestire le emozioni che gli facevano scalpitare il cuore al solo ricordo di Sara, dei suoi occhi nocciola e della sua meravigliosa bocca.

“Ma era abbagliato dai suoi occhi, dalle sue labbra, dal suo corpo,
e tutto quello era devastante per il cuore di Mark.
Quel cuore che, dal momento in cui l' aveva vista entrare,
non aveva smesso di battere senza nessuna logica.”

Era istruito per quello, con gli anni si era creato una corazza che serviva a proteggersi, evitando così che la missione affidatagli con fiducia, non andasse a rotoli.

Peter, suo amico fraterno e compagno di squadra, doveva monitorare la situazione per conto del Mister, era un ordine impartito da quest'ultimo, dopo il visibile turbamento del suo migliore agente.
 
La mafia e quei boss non scherzavano. Crudeli bestie, distruggevano e avvelenavano con i loro tentacoli qualunque cosa toccassero. Sembrava che l' agente Gomez fosse scomparsa, anche se il segnale del suo chip posizionato sottopelle continuava a lampeggiare, di lei si erano perse le tracce da giorni. Mark iniziava a preoccupasi seriamente, poiché il tempo per trarre in salvo la sua Sara stava giungendo al termine...ma soprattutto, esso era legato al suo cuore, che rischiava di esplodere in mille pezzi nel suo petto!  

Le sensazioni assopite e vecchi profumi sembrano inebriare ancora l'agente Stevens, cullandolo tra i dolci ricordi di quel fantastico corpo e del suo calore, che in passato lo rendevano felice, sereno... semplicemente innamorato!  

Ma i sentimenti possono subire cambiamenti, delle volte dolorosi e ingiusti, tanto da divenire flebili come una fiammella sotto una leggera pioggia autunnale.

“Per la prima volta dopo tanto tempo,
aveva lasciato parlare il suo cuore
e il risultato era stato devastante.
 In quel momento decise di ricostruirsi una corazza di ferro.
Non era capace di amare.
 Aveva sbagliato in passato e aveva sbagliato anche ora.”


Si può combattere contro il cuore? Lui è l'unico che conosce ogni nostro desiderio più profondo, e Mark lo sa ormai... imporsi non può servire  a granché, perchè solo Lui sarà l' unico vincitore!

Siamo arrivati al secondo volume di questa stupefacente serie. Esordisco dicendo che ogni frase posta ad inizio capitolo, racchiude l'essenza stesso di quest' ultimo, creando non solo aspettative, ma convogliando il lettore a raggiungere un unico obiettivo: leggerlo tutto d'un fiato!

“Una donna forte la vedi,
è quella che vuole fare tutto da sola[...]
E' quella che nel buio della sua stanza piange tutte le lacrime
e poi durante il giorno regala sorrisi al mondo.” ( Jeky Emme)


La storia d' amore tra Mark e Sara, ruota attorno agli eventi della S.P.Y., che a ritmo serrato combatte contro la mafia e le loro brutali azioni. Emozioni passate tornano in superficie, tra perdono e rancore, rabbia e desiderio, il protagonista maschile, l'agente Stevens, si ritrova a mettere in discussione scelte passate, arrivando a conclusioni incredibilmente semplici ma perfette. Quella gioia nel cuore, Mark, la sente nascere da un semplice sorriso, il Suo sorriso, quello di Sara. Solo in quel momento si rende conto di poter essere veramente padroni del mondo, quando si prova quel magico sentimento nel petto! Ma l'amore, si sa... è fatto anche di rinunce e dolori, ma non scordiamoci che la sua strada porta sempre ed inevitabilmente alla vittoria.

Il romanzo si evolve tra azione e romanticismo. La lettura è appassionante e coinvolgente, semplice ma affascinante. La penna di questa Autrice, rende magico ogni capitolo, grazie soprattutto ad una descrizione dettagliata dei particolari. L'“insegnamento” intrinseco che percepisco, ci fa capire l'importanza del coraggio nel seguire i propri sogni, credendo continuamente in noi stessi, con forza e tenacia. Non importa quanto si debba aspettare, Alessandra Cigalino e il suo secondo volume della serie S.P.Y ci spinge a non mollare, superando i momenti bui e le difficoltà della vita solo per arrivare alla vetta dell' Amore.

“Perchè l' amore non toglie alla vita. L' amore aggiunge importanza alla vita stessa.”

E con questa frase, tratta dallo stesso romanzo “ Un amore contro il tempo”, vi saluto Rumors.
 
Baci, Louise



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.