Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo del romanzo in Self Publishing di Karen Morgan intitolato Un Magnifico Sbaglio. Uscito il 13 Gennaio 2021.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2021
Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…
IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Sono qui per parlarvi di un libro che ho letteralmente divorato in due giorni: il nuovo romanzo di Karen Morgan.
Troviamo Valérie, giovane donna di Reims e giornalista in gamba; ha dovuto lasciare il paese e trasferirsi a Parigi per un brutto avvenimento personale e lavorativo che le è capitato e tutti le hanno dato addosso.
Arrivata a Parigi, viene assunta in un giornale famoso e lì fa amicizia subito con alcuni colleghi e si scontra letteralmente con il bel tenebroso Iven.
I due lavorano nello stesso giornale e nello stesso piano, in più scoprono di essere coinquilini nello stesso appartamento dove Valérie si è trasferita.
Inizia uno scontro silenzioso di sguardi ma anche a parole tra i due, che non smettono un attimo di punzecchiarsi. Lei è attratta da Iven ma non può permetterselo, vista la delusione enorme avuta nel paese dal quale si è trasferita; lui è attratto da Valérie ma non vuole ammetterlo a sè stesso, perchè il suo passato/presente lo tormenta con un grosso fardello sulle spalle e si finge un rubacuori per nascondere la sua vera personalità.
Entrambi hanno paura di vivere davvero la loro esistenza in maniera totale, ma riusciranno ad abbattere le barriere che si sono creati intorno a vicenda e superare il buio che li circonda per vivere una luce nuova e potente?
Con questa domanda vi lascio in sospeso per darvi soltanto pochi minuti di tempo per terminare di leggere la mia recensione e correre ad acquistare il romanzo!
"E allora non capisco... Non ti piaccio? Mi sembrava di sì" continuò e aprii la bocca per parlare, ma non venne fuori nulla.
"Non avevo cattive intenzioni. Tu eri accanto a me, la tua testa era sul mio petto, ti tenevo stretta e sentivo un bisogno strano. Volevo toccarti, baciarti..."
Cercò di spiegare, turbato anche lui da quello che stava provando. Mi tremò il labbro, lo strinsi e chiusi per un attimo gli occhi che stavano iniziando a bruciare.
"Non sto dicendo che ti amo, sia chiaro. Ma..."
Fece una pausa e mi guardò dritta negli occhi.
"Tu mi piaci."
Confessò e le sue parole mi colpirono come un boomerang.
"Sono attratto da te."
Trasse un lungo respiro.
La scrittura di Karen è sempre fluida e scorrevole, perfetta in ogni dettaglio e ricca di particolari e colpi di scena emozionanti. In molte occasioni avrei voluto prendere a schiaffi i due protagonisti perchè con i loro problemi hanno alzato sempre più il muro e non si parlavano, ma alla fine le mie speranze e il mio finale si è avverato e non potevo chiedere di meglio!
L'unica nota che faccio a Karen (e lei lo sa!) è di aver scritto il romanzo soltanto dal punto di vista di Valérie; mi è mancato capire in pieno i sentimenti e la sofferenza di Iven, che sono comunque emersi durante la stroria narrata; al prossimo giro aspetto anche il suo punto di vista.
Non mi resta che attendere un nuovo romanzo di Karen a braccia aperte e augurare a tutti: Buona Lettura Rumors!
Vostra Federica
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.