Pages

martedì 23 febbraio 2021

Recensione "Nessuno mi può giudicare" di Paola Chiozza

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del romanzo in Self Publishing di Paola Chiozza intitolato Nessuno mi può giudicare. Uscito il 22 Febbraio 2021.

Titolo: Nessuno mi può giudicare

Autore: Paola Chiozza
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia Romantica, Chicklit
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2021

 
Dicono che quando smetti di cercarli, gli uomini iniziano a bussare alla tua porta.
È proprio quello che succede a Sienna Nolan, trent’anni appena compiuti e una carriera
in ascesa nel mondo del giornalismo. Non cercava un ragazzo, ma solo una promozione…
invece si ritrova improvvisamente disoccupata, in crisi esistenziale e con due corteggiatori
di troppo.
Quando la direttrice della rivista le offre la possibilità di scrivere un ultimo articolo,
Sienna non ha dubbi: farà qualsiasi cosa per riavere il suo lavoro.
Anche sfruttare la sua assurda situazione sentimentale e usare due uomini come cavie
per un’inchiesta sulla differenza d’età nelle coppie.
L’imbarazzo della scelta non è solo un modo di dire. Sienna è in imbarazzo davvero perché, be’… non ha una relazione decente dai tempi della scoperta della ruota!
Come ci si comporta con un uomo di dieci anni più grande? E con un ragazzo di dieci anni più giovane?
Brandon ha quarant’anni ed è un medico di successo, con un’interminabile fila di donne in sala d’aspetto. È normale che sembrino tutte pronte a spogliarsi, e non solo per farsi visitare?
Hunter invece è un ventenne sfacciato e malizioso, con troppi tatuaggi e troppo poco senso del pudore. Un bad boy da manuale che la desidera e non ha paura di dirlo. Un cliché vivente, se non fosse per quello che nasconde dietro le apparenze.
Sienna non è mai stata il tipo che tiene un piede in due scarpe, ma… ehi, siamo ragazze! Adoriamo le scarpe, e queste a lei piacciono davvero un sacco.
Divertimento, nessuna complicazione sentimentale e un solo obiettivo: riprendersi il posto in redazione.
Ma cosa succede se l’amore ti prende alla sprovvista? Se ti fa dimenticare che doveva essere tutto un gioco?
Un casino.
Ecco.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
 
Salve Rumors, con piacere oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Paola Chiozza, una nuova commedia romantica dal titolo “Nessuno mi può giudicare” uscita nella giornata di ieri 22 febbraio.

Alla soglia dei 30 anni ognuno di noi fa un bilancio della propria vita sia sentimentale che professionale; la nostra protagonista, sorvolando sulla sfera sentimentale, da quella lavorativa si aspetta un riconoscimento.

 “Ci siamo, questo sarà il compleanno migliore della mia vita. Altro che paura degli enta, terra di mezzo e fesserie di questo genere. I trent'anni saranno il mio punto di svolta, ma in meglio.”

Sienna Nolan è una bellissima giornalista che adora i tailleur e il tacco 12. Lavora per la nota rivista Temptation per cui scrive articoli sull’amore, sul sesso e sulle relazioni di coppia. 
 
Questo non è proprio il suo punto di forza... Anzi non ricorda a quanto risale la sua ultima relazione e per il momento è convinta di poter fare a meno di condividere la sua vita con un uomo. 
 
La fortuna non sembra essere dalla sua parte, ha sempre lottato duramente per arrivare ad avere quello che ha oggi; proprio nel giorno del suo trentesimo compleanno quando oramai è certa di avere la promozione in tasca la sua direttrice le riserva una sorpresa… 

Verrà sostituita da una giovane influencer, molto seguita nei social, a meno che non prepari un ultimo articolo… Non uno qualunque, un super articolo… 

Questa sarà solo una delle tante avversità che si riverseranno su Sienna. 

“A meno che tu non scriva un articolo degno del Premio Pulitzer, puoi scordartelo. Suvvia, non fare quella faccia. Dopotutto oggi è il tuo compleanno!” 

Le amiche di sempre: Poppy, che è anche sua collega, e Ariane, che lavora nella biblioteca di un college, le consigliano di scrivere un articolo sulle relazioni di coppia con differenza di età.  

Sienna è disposta a tutto pur di ottenere la promozione. Anche sfruttare la proprio situazione sentimentale e qui le cose si complicheranno...

Contemporaneamente in un locale conosce un uomo affascinante, maturo ed elegante e nel mentre, al liceo, un ragazzo ventenne dalla fama di Bad boy.

“Goditi ogni momento con Brandon, senza pregiudizi e senza pensare a quando tutto finirà.  Lasciati trascinare dalla corrente, non rinunciare a nulla.” Poppy mi guarda dritta negli occhi. “E fa' lo stesso con Hunter.”

Brandon è uno stimato medico quarantenne ha un corposo conto in banca e sa come fare colpo sulle donne. Ha una magnifica barca a vela, e rimane subito colpito dalla bellezza di Sienna, decidendo di invitarla ad una serata molto chic. 

Sienna è affascinata dall'uomo maturo, elegante ricco e sexy che l'aspetta appoggiato al cofano della Tesla nera. Sta cominciando a credere che gli uomini intelligenti e seducenti possano esistere sul serio.

“Tiene lo sguardo su di me e sorride, gli occhi celati dai Ray-Ban a goccia, le mani infilate nelle tasche dei jeans scuri e la camicia aperta sul petto.
Sembra appena uscito da Top Gun e anche questa è una cotta adolescenziale che devo ancora superare.”

A causa di un malinteso, dovuto al fatto di non riuscire a trovare la via d’uscita dal college dove lavora Ariane, si ritrova all’interno di una classe a tenere una “lezione speciale”. 

“Tremo nel tailleur da trecento dollari e decido che è giunta di andare. Emigrare. Scappare dall'Australia, diretta verso un luogo dove la mia vita potrà ricominciare senza casini.”

Qui si imbatte su un giovane ventenne dalla battuta sempre pronta e ricca di doppi sensi.

Hunter è un giovane di origine giapponese, pieno di tatuaggi, molti dei quali disegnati da lui. È appassionato di musica, infatti è cantante in un gruppo che si esibisce nei locali. 
 
Inutile dire che ha una lunga fila di ragazze al seguito, nessuna gli ha mai rifilato un NO e per questo motivo insiste ad uscire con Sienna anche mettendola di fronte ad un ricatto…

Sienna vuole a tutti i costi scrivere questo articolo per poter riavere la sua scrivania ed è solo per questo motivo che decide di uscire sia con Brandon che con Hunter. 
 
Bastarà stilare una lista, prendere appunti, scrivere l'articolo e lasciarsi tutto alle spalle come ha fatto fino a questo momento ed il gioco sarà fatto. Quello che non ha messo in conto è che sia Brandon che Hunter cambieranno qualcosa in lei…

Hunter sembra risvegliare quella parte adolescente che è rimasta chiusa in lei e riesce a farla sentire proprio come una ragazzina.

“Perché la vita è uno schifo Miss Nolan, e i momenti in cui possiamo ritenerci felici sono pochi e sono una nostra decisione. Carpe Diem.”

Come sempre la penna di Paola è una garanzia. In questa storia oltre ad essere ironica tra una disavventura e l'altra di Sienna ha inserito qualcosa di profondo. 

Un intro intimo che Sienna scopre grazie al caos acceso in lei da Brandon ed Hunter. 
 
Il confrontarsi con due generazioni diverse la porta a fare un viaggio interno a sé stessa facendo emergere aspetti e sensazioni che neanche lontanamente immaginava di provare, portandola a riflettere sulle scelte prese finora. 

Sono stata felicissima di leggerlo in anteprima e ha già occupato un posto tra i miei preferiti. 

In fondo qualcuno riuscirà a far capitolare la nostra bella giornalista? Brandon o Hunter? 
 
Lo scoprirete solo leggendo. 

Buona lettura.

Giusi M.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.