Pages

venerdì 26 febbraio 2021

Recensione "Un appuntamento con Taylor Jordan" di Tania Paxia

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del romanzo in Self Publishing di Tania Paxia intitolato Un appuntamento con Taylor Jordan. Uscito il 10 Dicembre 2020.
 

Titolo: 
Un appuntamento con Taylor Jordan
Serie: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke 2
Autore: Tania Paxia
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa Rosa
Data di pubblicazione: 10 Dicembre 2020
 

Dove eravamo rimasti?
Ah sì.
Taylor Jordan, dopo averla combinata davvero – ma davvero – grossa, l’aveva spuntata proprio sul finale. La Bestia aveva conquistato la Bella e io… il mio Principe Azzurro con la promessa di rimanere insieme a lui… e non solo per una sera. Ahimè, le promesse di “una sera” sono come quelle dei marinai: “Presto dette, presto dimenticate”. Non per niente lo diceva anche Mary Poppins, dispensatrice di saggezza.
Adesso Taylor Jordan è “tornato in città” e devo far fronte a:
1.un libro in pubblicazione
2.un sacco di cover da completare
.un fidanzato che c’è a intermittenza
4.una Regina come capo che non aspetta altro che urlare “Tagliatele la testa!”.
Che sbadata, scusate! Non vi ho rammentato chi sono io. Mi chiamo Meggie Clarke e lavoro come graphic designer junior nella casa editrice guidata dal Capo dei Capi. Il Capo Supremo e assoluto. La Regina e madre del Principe Azzurro. Visto che mi ritiene responsabile dell’allontanamento di suo figlio dall’azienda di famiglia, mi chiedo quanto resisteremo prima di esplodere in una rissa selvaggia… Inizio il countdown? Diecimila, novemilanovecentonovantanove, novemilanovecentonovantotto… Magari velocizziamo un attimino.
Tre, due, uno…
Boooooooooooooooooom!

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Per farvi leggere questa mia nuova recensione, è doveroso iniziare da un riassunto del precedente romanzo riferito a Taylor Jordan.

Abbiamo lasciato dopo mille vicissitudini la nostra Meggie Clarke, in arte Taylor Jordan, pronta a vivere l'amore con il Principe Ray.
Meggie lavora come graphic designer junior nella casa editrice guidata dal Capo dei Capi: la madre di Ray ed è prossima alla pubblicazione del suo romanzo d'esordio.

Ray ha lasciato la vita all'interno della casa editrice per inseguire il suo sogno di fotografo e sta iniziando a collaborare sotto diversi ambienti lavorativi.

Ritroviamo quindi la nostra adorabile protagonista con il suo adorato lavoro, la sua speciale passione ed il suo amore principesco.

In tutto questo, come nel primo volume, si susseguiranno avvenimenti imprevedibili e molteplici che soltanto lei sa attirare.

La supporteranno sempre i suoi fedeli amici Beth, Tiffany e Cooper; non faranno soltanto da sfondo ma saranno come sempre parte integrante della storia che andremo a leggere.

Le domande che arriviamo a porci sono molteplici: la favola d'amore tra Meggie e Ray sarà coronata? Finalmente i sogni di entrambi saranno realizzati al 100%?

"Meggie, mi lasci parlare?"
"No, non ho ancora finito. Ti devo ringraziare per le foto esposte nella stanza "Rosso Meggie". Sono molto piaciute a tua mamma. Mi ha praticamente fatto un interrogatorio e sono stata così brava a inventarmi tante di quelle bugie che ne vado quasi fiera. Come se non bastasse, ho usato le foto della tua chiavetta USB per alcune copertine. Una in particolare ha destato la sua attenzione e, indovina un po', mi ha fatto un altro mezzo interrogatorio. Il caso ha voluto che io abbia piazzato in copertina proprio quella che ritraeva il suo chalet di Aspen. Sei stato tu a darmi l'autorizzazione, o sbaglio? Sapevi che avrebbe rinosciuto lo chalet."
"E' stata una svista, perdonami", esplose in una sonora risata. Di quelle difficili da controllare perchè vengono spontanee, direttamente dallo stomaco. 

Ho avuto il piacere di leggerli uno a seguito dell'altro e meritano proprio per questo motivo; vanno letti così, senza aspettare troppo.

Come sempre Tania mi colpisce con la sua scrittura fluida e scorrevole, sempre divertente e frizzante che non lascia nulla al caso e stimola la fantasia del lettore.

Anche in questo caso la narrazione da un unico punto di vista non mi ha disturbato, anzi mi è piaciuta perché i personaggi che ruotano intorno alla protagonista sono stati descritti e coinvolti in maniera perfetta all'interno della narrazione senza lasciare nulla al caso. 

Taylor può essere ognuna di noi, la persona più comune del mondo che si identifica nel nostro stile di vita quotidiano e ci manda un messaggio importante, che è il filo conduttore di entrambi i romanzi: non mollare mai e seguire sempre i propri sogni. 

Ogni suo romanzo è sempre da me apprezzato e non posso che concludere dicendo di volerne subito uno nuovo da leggere.

Buona lettura Rumors,
 
Vostra Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.