Pages

lunedì 8 marzo 2021

Recensione "Il Buongiorno si vede da Seth - La versione narrata dal Vicino" di Federica Leone

Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del romanzo in Self Publishing di Federica Leone intitolato Il Buongiorno si vede da Seth - La versione narrata dal Vicino. Uscito il 22 Febbraio 2021.
 

Titolo: Il Buongiorno si vede da Seth - La versione narrata dal Vicino

Autore: Federica Leone
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2021
 

Torna IL BUONGIORNO SI VEDE DAL VICINO, ma questa volta la storia la leggerete narrata direttamente da lui, il Vicino, il pervertito molesto che ha fatto innamorare la bella Zoe.

Pronti a scoprire tutti i retroscena della sua vita e i suoi pensieri?

Seth vi aspetta, venite a bussare alla sua porta...





 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

 Dedicato a chi persegue i sogni,
a chi non smette mai di credere che ci sia sempre
qualcosa di bello per il quale valga la pena lottare,
a chi cade ma trova la forza di rialzarsi,
agli arditi,
a chi riesce a immaginare l’impossibile.
E a me, perché dall’inizio di questo viaggio ho imparato
a volermi bene.


Buongiorno Rumors, anche questa volta sono andata a spiare i miei vicini di casa. Questi colpi da dove provengono? "Tun tun tun" è arrivato il momento... 

Per la seconda volta figli, marito, cena, pranzo e panni da piegare sono passati in secondo piano perché Seth e Zoe mi hanno rapito. Questa volta sarà Seth a presentarsi e a presentarci la sua vicina Zoe.

Come nel precedente romanzo dal punto di vista di Zoe, il nostro protagonista appare spocchioso, arrogante, bellissimo e... Nudo... Sì, completamente nudo... A quel punto non ho potuto fare a meno di immaginare la situazione immedesimandomici... Subito mi sono però scontrata con la dura realtà!

“Chi cazzo è che scassa le palle in un momento del genere?!” Cercai di non prestare attenzione al martellante e inopportuno picchiare contro l’uscio, incitando con un colpo di bacino la donna a proseguire la sua corsa, ma lei scosse la testa e si spostò. “Fanculo, come odio essere interrotto sul più bello!” Stizzito, balzai giù dal letto e senza badare al fatto che fossi senza nulla addosso, mi diressi alla porta d’entrata e dopo aver tolto il chiavistello, la spalancai bruscamente.

Ritroviamo la nostra Zoe, una ragazza ligia al dovere, con poca stima di sé, che vuole realizzarsi nel suo lavoro, ma il suo capo glielo impedisce, appropriandosi delle sue idee e spacciandole come sue.

Il suo obiettivo è quello di realizzarsi in ambito lavorativo. Lavoro che ama e che la porterà inconsapevolmente proprio tra le braccia di Seth. Intelligente e bella, ha sempre trovato persone che si sono approfittate di lei. Le cose non vanno di certo meglio quando un giorno a darle il benvenuto, durante una riunione con Seth ed il team, appare la sua odiata compagna d'infanzia che in tempi passati si permise di fare lo scalpo al suo adorato Fluffy. Vogliamo poi parlare del suo fidanzato John? Insomma, un vero disastro!

Avendo letto il romanzo precedente, in cui è Zoe a raccontare la sua versione dei fatti, non mi aspettavo sicuramente un coinvolgimento come nella prima lettura. Di fatto sono stata piacevolmente sorpresa. Leggere questa versione vi porterà dentro la testa, nei sentimenti e nel cuore di Seth. Se non avessi saputo la dinamica degli eventi avrei potuto pensare che fosse un nuovo romanzo.

Anzi, vi dirò di più… Se fosse possibile, mi è piaciuto molto più del primo e il divertimento è assicurato. A dire il vero difficilmente riuscirei a paragonarli, quasi fossero due libri distinti e non due versioni della stessa storia.

E così mi esposi completamente perché io non sapevo mentire e tantomeno nascondere quello che mi passava per la testa.
Notando che non mi stava più rispondendo, pensai che le fosse venuto un attacco di panico, tipico da lei.


Ritroviamo il nostro amato "pervertito" sotto una nuova veste: la sua, quella dove le apparenze avute in "Il Buongiorno si vede dal vicino" vengono superate dal ragazzo dolce e generoso quale è.

Le battute scambiate con Zoe, che abbiamo letto nella precedente edizione, le conosciamo, ma leggendole sotto gli occhi di Seth, saranno vestite di altri significati e avranno un sapore molto più dolce.

La penna di Federica ci porterà ad amare ogni aspetto del nostro protagonista. La sua confusione iniziale, nel provare un sentimento a lui sconosciuto diventerà la nostra confusione. La sensibilità dell'autrice che già conosciamo è esplosa nel personaggio di Seth. E ora posso affermare che è il mio preferito. Questo romanzo va gustato, assaporato in ogni parola. Farete a pugni con i sentimenti, amerete per la seconda volta i protagonisti in un mix di divertimento, passione, sentimenti ed emozioni che vi travolgeranno.

Quando la mia mano sfiorò il suo corpo, trattenni per un istante il fiato, intanto che lei si voltava a fissarmi con gli occhi spalancati e un’espressione trasognante. «Mi manca quel simpatico orso obeso…» le bisbigliai improvvisamente all’orecchio. «… E anche i tuoi capezzoli in vista sotto la maglia…» aggiunsi, combattendo con l’insana voglia di inchiodarla al muro e divorarle le labbra.
    
Romanzo scritto in prima persona che lo rende scorrevole in ogni sua parte. Strutturalmente completo. Nella recensione passata scrissi che quando Seth ha decretato la fine, mi sono ritrovata con un senso di vuoto, quel vuoto che ti rimane quando leggi un bel libro e che faticherai a dimenticare; avrei voluto altre 200 pagine per non arrivare a quella fine tanto temuta.

In questa veste si decreta la vera conclusione, il completamento di un qualcosa che probabilmente Federica aveva già in mente e che ci ha regalato con la sua semplicità, che la contraddistingue in ogni manoscritto e che ho apprezzato fin da subito. Non voglio parlare della cover perché si descrive da sola, e direi che si presenta egregiamente, sicuramente non passa inosservata...

Non mi rimane che salutarvi, sperare che l'autrice abbia altre sorprese in serbo per noi, magari con qualche personaggio secondario... E come in ogni libro troviamo scritto... Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale... “Qui habet aures audiendi, audiat
Volate Rumors per la seconda volta, abbracciate Seth non ve ne pentirete!

Buona lettura,
Cinzia
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.