Pages

mercoledì 24 marzo 2021

Recensione "Ti insegnerò ad amare" di Staci Hart

Ciao Rumors. Oggi la nostra Francesca ci parla di un nuovo romance targato Newton Compton Editori, intitolato Ti insegnerò ad amare di Staci Hart. Uscito il 16 Marzo.
 
Titolo:
Ti insegnerò ad amare
Serie: The Austens Series Vol. 4
Autore: Staci Hart
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 16 Marzo 2021


Quando Annie Daschle arriva a New York, sente di avere ben poco controllo sulla sua vita. Per una come lei, ossessionata dal pianificare per bene le cose e fare liste, sembra arrivato il momento di rassegnarsi e accettare la realtà.
La morte di suo padre l’ha sconvolta. Così come la perdita della loro casa. Come se non bastasse, il destino sembra deciso a prendersi gioco di lei: le ha regalato una valvola del cuore difettosa, che ha segnato il ritmo di gran parte della sua vita.
Per questo Annie ha intenzione di portare a termine tutti i punti dell’elenco di cose da fare a New York: è la sua piccola rivincita.
Vedere la città dalla cima dell’Empire State Building: fatto.
Mangiare un hot dog sui gradini del Metropolitan: fatto
Trovare lavoro nella libreria Wasted Words: fatto.
Greg Brandon non era in lista. Eppure, da quando è entrato rocambolescamente nella sua vita, tutto sembra essere cambiato. Nell’arco di pochi battiti affannati del suo cuore, Annie si trova catapultata in un universo caotico senza risposte né regole.
Riuscirà a trovare un posto per Greg (e per il suo cuore) nell’elenco?
 
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
 

Un saluto a tutte le sognatrici che seguono il blog e un sincero ringraziamento alle menti brillanti celate dietro di esso, che oggi mi hanno dato l’opportunità di scrivere questa recensione.

Pronte? 

Vi presento Annie: ha diciotto anni, è ottimista, talentuosa e molto estroversa. 

Sempre con una Polaroid in mano, perché ogni momento è prezioso e va ricordato. Penserete a una ragazza che ha avuto tutto dalla vita, ma non è così. È affetta dall’anomalia di Ebstein.
Cos’è? Chiediamolo a lei…

Sono nata con un foro nel cuore che mi ha costretta a vivere al chiuso, e la famiglia, i libri, la musica sono stati la mia fonte di felicità.

Deve lasciare il Texas, la sua casa, i suoi affetti e trasferirsi nell’appartamento dei suoi zii, a Manhattan, con il resto della famiglia.

Quando papà è morto non c’erano abbastanza soldi per il mutuo della casa, né investiti nella previdenza sociale, o accantonati per la pensione.

Annie non si abbatte, ha voglia di vivere e una lunga lista di cose mai fatte che non vede l’ora di spuntare dal suo taccuino.

Non voglio aspettare che la vita mi offra delle occasioni, voglio andarmele a prendere, voglio fare ciò che desidero...

Come primo punto: trovare un lavoro. 

Beh… New York è la città delle grandi occasioni e un fortunato scontro con Greg Brendon le permetterà di spuntare la sua prima voce dall’elenco.

Mi aveva rubato il respiro, se l’era portato via. Mi chiesi se un giorno me l’avrebbe ridato.

Adesso vi presento Greg.
Ha ventotto anni, è sexy da morire e gestisce il bar-libreria di Parole al Vento. La sua vita è stata completamente stravolta dopo la perdita della madre. Ma su una cosa non aveva dubbi:

Si rischia la galera a frequentare una minorenne, quindi devo considerarla off-limits.

Per quanto si sforzasse di ignorare certe sensazioni, sapeva che era vano sperare che passassero, perché le cose non sono mai così semplici.

Che altro dirvi?
Una storia d’amore tranquilla? 

Non proprio, Annie non ha mai avuto un ragazzo e riconoscere e gestire le emozioni può essere più complicato di quanto sembri. 

Greg non è capace di avere una relazione stabile e mentre cerca di mettere un freno alla sua vita, Annie continua a schiacciare il pedale dell’acceleratore. 

Mi sono innamorata di questo romanzo e l’ho divorato in un'unica giornata. 

La scrittura è fluida e impeccabile, i personaggi ben delineati e la trama ben strutturata. E quando pensi che tutto stia filando liscio e sia scontato, le carte si rimescolano lasciando con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Detto questo non mi rimane che augurarvi… Buona lettura!

Francesca


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.