Pages

mercoledì 7 aprile 2021

Recensione "All I Need" di Teresa D.G.

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del romanzo in Self Publishing di Teresa D.G. intitolato ALL I NEED. Uscito il 18 Marzo 2021.

Titolo: ALL I NEED

Autore: Teresa D.G.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2021
 

Dieci anni non bastano per dimenticare.
Ne hai la consapevolezza quando l’amore della tua vita torna come un uragano.

Trovarsi di nuovo a Naperville riporta Logan Lewis indietro di dieci anni. Ma oggi non è più il ragazzino rabbioso e scostante di un tempo. Ora è un Seal, un soldato impiegato nelle guerre non convenzionali. Nonostante la carriera compromessa, rivedere Mia gli ha ricordato quale fosse la sua sconfitta più grande. Lei che ora è di un altro, e non di uno qualsiasi, bensì di Asher Lewis, suo cugino.
E mentre Logan si interroga sulla sua vita, Mia gestisce una pasticceria con la famiglia; il lavoro è appagante, è circondata da persone che le vogliono bene e di cui si fida da sempre. Niente potrebbe essere più perfetto della proposta di matrimonio di Asher, suo storico amico, proposta a cui ovviamente dice sì. Un sì che ben presto perde di valore quando Logan torna e rimette in discussione tutto, compreso l’amore che continua a provare per lei.


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Salve Rumors, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Teresa DG uscito il 18 marzo dal titolo “All I need”, che racconta di una storia d'amore tormentata.

Mia Burton è una donna piena di vitalità e di sogni da realizzare ma con delle ferite che l'hanno segnata. Nonostante tutto lei è cresciuta insieme alla nonna e alla zia e gestisce con loro una pasticceria.

Ha un ragazzo perfetto e delle amiche che la sostengono. Ha raggiunto un perfetto equilibrio proprio grazie ad Asher, suo fidanzato e amico sin da quando erano ragazzini, quando insieme a Logan, cugino di Asher, erano amici e complici anche se con Mia ci sono alcuni anni di differenza. Asher è un ottimo avvocato, lavora lontano da Naperville. Di conseguenza vede poco Mia e proprio per accorciare queste distanze decide di farle la proposta di matrimonio. Tutte le certezze di Mia però iniziano a vacillare quando dopo dieci anni incontra gli occhi di Logan.

“Sbuffo e non appena mi avvicino, spalanca la porta gettandomi praticamente dietro al bancone. E allora lo vedo. Merda….Il mio sogno infranto. La mia disgrazia perenne. Il mio incubo più grande. Il tutto condito da occhi marroni penetranti, di quelli che trafiggono; mascella squadrata , bocca da sogno e un filo di barba che si rivela essere un'ottima combinazione di durezza, pericolosità e virilità.” 

Logan Lewis è adesso un uomo sicuro, un Seal, un soldato ferito ma ancora forte e deciso, lontano dal ragazzino freddo e insolente di un tempo che si è ritrovato a scappare per non ferire le persone a lui care.

“Non è la città, non è il passato, non sono i miei zii, né Asher l, sono fottutamente inquieto per lei. Lei che ho seppellito nel più profondo di me, ma che, nonostante tutto, come uno scherzo del destino, è la prima persona che ho incrociato stasera.”

Il ritorno di Logan a Naperville scatena in Mia non solo confusione ma porta a galla dei sentimenti assopiti che lei ha chiuso nel posto più nascosto del suo cuore dieci anni prima. Anche se Logan questo cuore lo ha spezzato andandosene via senza salutarla e facendole credere che quello che era appena nato tra loro non fosse importante.

Logan non ha mai dimenticato Mia e adesso che rivedendola sa di aver svegliato in lei dei sentimenti, stavolta non ha intenzione di scappare, anzi è più determinato ad averla con sé a costo anche di litigare con Asher.

“Non sarebbe dovuto tornare. Ancora riesce a confondermi e mi trasforma in una persona orribile. Dovrei odiarlo, essergli insofferente, invece mi fa scattare come una molla.” 

Due anime in conflitto che con i loro problemi e le loro vicissitudini riescono a trasmettere tutte le loro emozioni che in questi anni sono cambiate insieme a loro. 

Un romanzo sofferto ma allo stesso tempo pieno di speranza. Una storia scritta in modo semplice ma diretto, che arriva all'anima del lettore. Tra passato e presente conosceremo l'amore e l'amicizia tra i protagonisti prima adolescenti e poi adulti. L'amore è il filo conduttore non solo della vita dei protagonisti principali ma anche di quelli secondari, proprio come l'amore che ho trovato nelle parole di conforto della fantastica nonna di Mia e nelle sue amiche. Lettura piacevole che consiglio; vi lascio con una nota dell'autrice…

“L'amore è difficile, complicato e doloroso, ma e anche ineluttabile. L'amore è vita.”

Giusi M.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.