Ciao Rumors. Oggi la nostra Melisa, ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Un segreto a Parigi di Caroline Montague. Uscito il 6 Maggio.
Titolo: Un segreto a Parigi
Autore: Caroline Montague
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Maggio 2021
«Una storia commovente e travolgente, con personaggi indimenticabili.»
Dinah Jefferies
Dinah Jefferies
1952.
Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un’atmosfera febbrile,
Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per
diventare cardiochirurgo. Giovane donna in un mondo di soli uomini, è
determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a
costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo.
Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese.
Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato…
Una promessa da mantenere.
Un terribile segreto.
Una scelta impossibile…Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese.
Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato…
Una promessa da mantenere.
Un terribile segreto.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Si appoggiò allo schienale e socchiuse le palpebre, ricordando il giorno del 1942 in cui tutto era iniziato.
Una triste Parigi del dopoguerra ospita questo meraviglioso romanzo. Sophie Bernot ha un sogno che rincorre sin da bambina: diventare cardiochirurgo. Sebbene al giorno d’oggi non sia un’anomalia, per una donna dell’epoca come tutti sappiamo, ambire a tale posizione non era affatto consuetudine.
Per questo Sophie è costretta ad impiegare tutto il suo tempo e tutte le sue energie per raggiungere il suo obbiettivo; innumerevoli rinunce contornano la sua storia, in particolar modo una che traccerà un segno indelebile nel suo cuore. A soli nove anni, la perdita prematura dei genitori fu un duro colpo per la bambina, ma mai quanto la scomparsa dell’amato fratello Max.
Quello che vide avrebbe segnato il resto della sua vita, e sessantasei anni dopo, mentre era seduta a quel tavolino del cafè Angelina, non riusciva ancora a pensarci senza rabbrividire.
Cresciuta dalla nonna, Sophie ha bisogno di dire definitivamente addio al fratello perduto e per farlo sceglie di fare un pellegrinaggio su un sentiero di montagna sopra Chamonix. Qui incontra Sebastian Olgivie, architetto ventiquattrenne, bello e di ottima famiglia. Tra i due c’è subito grande intesa, in soli tre giorni passati insieme, Sebastian capisce che Sophie è la donna dei suoi sogni.
Avrebbe voluto proteggerla, farla sentire meno sola- e sì, anche amarla, se lei glielo avesse concesso.
Il loro racconto viene adornato da un incredibile intreccio che coinvolge i personaggi secondari in modo sconvolgente.
Non mancano i colpi di scena per Gillie, sorella di Sebastian, la povera ragazza non si può proprio considerare fortunata in amore, desidera tanto avere una famiglia, un marito da accudire, un figlio da cullare, ma trovare la persona giusta sembra impossibile, la misteriosa fine del suo grande amore Étienne le ha lasciato un vuoto incolmabile che non le dà pace.
Tutto era sempre stato facile per suo fratello, e adesso aveva anche l’unica cosa che lei avrebbe voluto dalla vita. Era contenta per lui, naturalmente, ma era anche un po' invidiosa del suo angelico fratellino che era stato coccolato sia dal padre che dalla, madre. Lei, al contrario, era sempre stata goffa e timida, e adesso cercava di rimediare con un tocco di eccentricità.
L’arrivo di Christophe, dapprima poco apprezzato, si rivela essere un raggio di sole tra la fitta coltre di nubi per Gillie. Ma la felicità per questa ragazza è davvero così vicina?
Ma con Christophe c’era tutto il tempo del mondo e si erano esplorati lentamente e teneramente. Non aveva mai provato qualcosa di simile.
Dopo l’incontro tra Sophie e Sebastian le loro strade si dividono ma qualcosa continua a legarli. Anche se entrambi iniziano relazioni con altre persone, i due, non fanno altro che pensare l’uno all’altra; dopo anni di lontananza dovrebbe essere facile cancellare il ricordo di un amore nato in soli tre giorni, eppure né lui, né lei ci riescono. Sophie ha l’affascinante Todd, Sebastian ha la bella e dolce Amelia, ma ciò non basta a nessuno dei due.
Todd aveva tutto ciò che lei avrebbe potuto volere- era gentile, intelligente, bello- e l’aveva lasciato andare. Sarebbe bastato che dicesse una parola e sarebbe rimasto.
Questo libro merita d’esser letto, la trama vi appassionerà e gli intrecci vi lasceranno senza fiato. Se siete amanti degli scenari dettagliati, dei minuziosi particolari, è proprio il libro adatto a voi.
Melisa
Posta un commento