Pages

giovedì 20 maggio 2021

Recensione "Una relazione segreta" di Fabiola D’Amico

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika, ci parla del nuovo romance
in Self Publishing, intitolato Una relazione segreta di Fabiola D’Amico. Uscito il 30 Aprile.
 

Titolo: Una relazione segreta
Autore: Fabiola D’Amico
Serie: Business series 2
Editore: Self Publishing
Genere: Romance erotico
Data di uscita: 30 Aprile 2021
 
Hope è troppo alta, magra, ingenua, ricca e un bersaglio facile per i malintenzionati. Lei sa di non avere un aspetto sensuale, non apprezza il proprio corpo ed è consapevole che i pochi corteggiatori che ha avuto nella sua giovane età sono stati attratti dal suo patrimonio. Quando un uomo distinto e maturo le dona la sua amicizia, Hope sembra trovare il suo posto nel mondo, purtroppo anche stavolta sarà ingannata e si troverà costretta ad annullare il matrimonio sull'altare. Delusa persino da zia Abigail, il fantasma di famiglia, Hope decide di trasferirsi a New York, senza svelare a nessuno chi sia, vivendo in quartire malfamato e pericoloso finché non perde il lavoro e un’anziana signora non le propone di diventare la tata di tre pesti rimaste orfani da poco.
Peccato che non tutto sia così semplice come ci si potrebbe augurare.
Il tutore momentaneo dei ragazzi è l’uomo che Hope ha incontrato alcuni mesi prima a New York, l’uomo che l’ha pagata per una notte di sesso bollente!
Noah Miller crede che Hope sia una prostituta e averla in casa è troppo pericoloso.
A meno che non la paghi per mantenere il segreto su quell’incontro che potrebbe fargli perdere la custodia dei nipoti. E se oltre al silenzio di Hope acquistasse anche i suoi favori?
Da Savannah a New York, abbracciando tre pestiferi ragazzini, un'anziana stramba prozia, un amore del passato, Noah e Hope comprenderanno cos’è veramente importante nella vita e forse getteranno le maschere che ogni giorno indossano per proteggersi.
Una relazione segreta vi conquisterà come ha fatto Una relazione pericolosa?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Quando mi hanno proposto di leggere questo romanzo, la sinossi mi aveva catturato fin da subito e non vedevo l’ora di immergermi nella storia e scoprire cosa sarebbe accaduto. 

Peccato che il risultato finale non mi abbia elettrizzato poi tanto. 

La storia tra Hope e Noah è carina, ma, a mio avviso, l’autrice doveva sviluppare meglio alcuni elementi della narrazione, perché, nonostante sia presente un’alternanza dei due pov, vi sono momenti in cui sembra esserci un buco narrativo. 

Anche i personaggi mi hanno soddisfatto poco, benché facciano fuoco e fiamme insieme e riescano a punzecchiarsi costantemente con un continuo botta e risposta, li ho trovati superficiali e poco costruiti, mi è sembrato di leggere di due quindicenni in piena fase ormonale.

La magia è di nuovo tra di noi. Non siamo più due estranei che non sanno nulla l’uno dell’altro. Siamo due anime che vogliono ottenere un unico obiettivo: provare l’esaltante emozione del big bang.

Ci sono state alcune scene che mi hanno commosso, ma anche in quei momenti ho sentito la mancanza di qualcosa d’importante: nessun batticuore che riuscisse a tenermi incollata alle pagine e mi mozzasse il fiato.

Ci sono stati diversi momenti che l’autrice poteva impiegare per rendere questa storia indimenticabile, invece li ha concentrati tutti in un unico istante non dandone il giusto peso e rendendo il tutto troppo frettoloso e senza la giusta suspence. Anche nell’epilogo, vengono date troppe informazioni caricando il lettore di molti dettagli e lasciandolo con troppi interrogativi.


«Se solo potessi esprimere ciò che provo per te e dimostrarti tutto l'amore che sento per te, l’orgoglio che provo in questo momento. Non ti voglio diversa da ciò che sei. Ti voglio nella mia vita, oggi, domani, per sempre. Sei tutto ciò che non sapevo di volere e di cui non posso più fare a meno (…)»

Come scrivo sempre, ogni lettura è molto soggettiva; a me personalmente, Una relazione segreta, non ha suscitato grandi emozioni, ma ciò non toglie che a voi possa regalarne di indimenticabili.

Erika



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.