Pages

lunedì 3 maggio 2021

Review Party: Recensione "Bugiarde si diventa" di Felicia Kingsley


Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M., ci parla del un nuovo romance 
edito Newton Compton Editori, intitolato Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley. In uscita oggi.

Titolo: Bugiarde si diventa
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 3 Maggio 2021


Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.
Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...






IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


 

Buongiorno Rumors, con molto piacere oggi vi parlo del nuovo libro di Felicia Kingsley “Bugiarde si diventa" in uscita oggi edito Newton Compton Editori.

“Cos’è un nome? Quella che chiamano rosa, con un altro nome avrebbe lo stesso profumo.” 
 

Così diceva Shakespeare ma per la nostra protagonista un cambio di nome solo per una notte equivale ad avere tanti guai.

Charlotte Taylor ha quasi 30 anni ed è un brillante architetto con il sogno di restaurare il vecchio castello di “Sharesby Hall”. Divide uno studio con Warren e Cynthia ma in verità si trova a gestirlo da sola. È una brava ragazza, la figlia perfetta ma ultimamente questa vita sembra andarle stretta. 
 
La sua migliore amica Jerry, Jerusalem Bloom, famosa ereditiera londinese, le propone di partecipare ad una esclusiva festa di Capodanno al famigerato locale VIP “Attitude” regalandole un bellissimo abito adatto all'occasione. Jerry e Charlotte sono diverse, ma i loro caratteri combaciano perfettamente. E poi, ragazze, le sue perle di saggezza sono uniche!

«Te lo do io un punto secondo: open bar. Sai come si dice, no? Se la vita ti dà limoni, tu prendi sale e tequila».

Charlotte, stanca dopo una giornata di lavoro, decide di declinare l'invito e passare l'ultimo dell'anno sul divano di casa davanti ad un film. E proprio qui, dopo l'ennesima delusione, pensa di essere stanca di comportarsi sempre bene senza mai infrangere una regola; decide di ascoltare i consigli dell’amica e di andare alla festa. Peccato però che non riesca a contattare Jerry e una volta arrivata al locale il buttafuori non creda che lei sia veramente amica di un’ereditiera, negandole il permesso di entrare.
 
Quando sta per andarsene, ascoltando i discorsi di altre ragazze, decide di fare il nome di Bea Beaufort, capendo che ha dato buca alle amiche ma è presente in una lista e riesce così ad infiltrarsi nell’area vip del locale.  

Ok, origliare è sbagliato come fingersi un'altra, ma era l'unico metodo salva serata. E poi questa Bea ha una vita molto più interessante di Charlotte… Quindi una piccola bugia detta a fin di bene a gente che dopo questa serata non rivedrà più si può dire, no? Al party incontra subito Jerry che la presenta ad alcuni amici e rimane affascinata dal famoso attore Royce DeShawn.

“Royce DeShawn è…Non si può descrivere. Royce DeShawn è oggi quello che è stato Paul Newman per le nostre nonne, Richard Gere per le nostre mamme, Johnny Depp per… ogni fascia anagrafica.”

Durante i balli frenetici una doccia di champagne investe Charlotte che di corsa, prima del conto alla rovescia di mezzanotte, corre in bagno a sistemarsi. Decide di togliere il vestito per farlo asciugare ballando sulle note di una canzone. In fin dei conti non c'è nessuno, è da sola in bagno visto che ha chiuso la porta a chiave… Ma nel riflesso dello specchio incontra altri due gli occhi…

“Babbo Natale è stato proprio generoso con me quest’anno. Sapevo di essere stato buono, ma non
 immaginavo così tanto.”

Se prima fosse affascinata da Royce, adesso viene proprio fulminata dall’uomo in quel bagno.

“Al mare, da ragazzina, ho visto una tempesta elettrica. La sabbia, nei punti in cui erano caduti i fulmini, si era liquefatta, cristallizzata. Io, in questo momento, mi sento proprio così: liquefatta e cristallizzata. I suoi occhi hanno un colore…sono di un azzurro…elettrico, non saprei come definirli altrimenti.”

Restano per un po’ bloccati in bagno per via della maniglia appena rotta, e passato il disagio iniziale chiacchierano come due vecchi amici che ringraziano il fato per il loro cambio di piani della serata. 

“Sto per tornare da Jerry, quando mi accorgo che nell'altra mano stringo ancora la maniglia rotta.
“Hey", lo chiamo io, stavolta. Gliela tiro e lui l'afferra al volo.
“Perché?”
 “Un souvenir. Così ti ricordi di stanotte”.
“E tu?”
“Io?”
"Non lo vuoi un souvenir?”
"Io ho la chiave.”

Dopo altri brindisi e balli Charlotte è convinta di chiudere per sempre la questione Bea Beaufort e ritornare quella di sempre, invece suo malgrado viene a conoscenza di un segreto scottante ed è costretta ad essere Bea tutti i giorni. Così cambierà totalmente stile di vita, lavoro, modi di vestirsi. Non sarà la semplice Charlotte, adesso sarà Bea. 

«Bea Beaufort non ha abiti per l’ufficio e abiti per il fuori ufficio. Bea Beaufort si mette quello che vuole, quando vuole. E se vuole mettersi un Valentino rosso, si mette un Valentino rosso».

Combatte con l'indecisione di portare avanti o no questa messinscena fingendosi quella che non è, ma alla fine arriva alla conclusione che comportandosi sempre bene non ha portato a nulla.

“È così che mi sembra la mia vita: una giostra rotta. Non so se mi piace chi sono, non so se mi piace quello che faccio, e nel mio essere quella brava, quella che soddisfa sempre le aspettative altrui, ho raccolto solo delusioni.”

Non è finita qui… All'improvviso comparirà lo sconosciuto incontrato in bagno… E se questa piccola bugia non fosse così tanto piccola?

Questo sconosciuto ha un nome, Sebastian. È un bellissimo uomo elegante e carismatico all'apparenza molto sicuro di sé. Sembra non mollare e cerca di rivedere ad ogni costo Bea che adesso non sa come gestire la situazione.

“Il mio problema è che non riesco a fare finta che tu non esista.” La sua frase è spiazzante e il suo sguardo è una catena. “Il mio problema è alzarmi la mattina e sperare di incontrarti. Il mio problema è cercare una scusa qualsiasi per parlarti senza sembrare un idiota. Il mio problema è che dalla notte di Capodanno ho come la sensazione che manchi qualcosa ma non so cosa. Ho provato ad andare avanti come se niente fosse, ogni volta che credo di esserti riuscito, ecco che tu ricompari.”

Tutto si svolge nel jet set londinese e Charlotte abituata a stare dietro le quinte si trova senza volerlo sotto i riflettori. Ma nonostante questo rimane la semplice Charlotte che ama fare l'architetto. L'incontro con Sebastian metterà tutto in discussione ma Charlotte non deve far trapelare quel famoso segreto anche a costo di non vederlo più. 

Non posso svelarvi nient'altro per non rovinare questa piacevole lettura. 

Adoro la penna di Felicia e come ho fatto per tutti i suoi libri, ho letto questa storia tutta d'un fiato. Come sempre ciò che scrive è un capolavoro. Tutto è descritto nei particolari, compresi i protagonisti secondari. Questa storia racchiude tutto ciò che mi aspettavo: ironia e sensualità in una trama molto intrigante. La nostra Felicia anche questa volta è riuscita a lasciare il segno con una storia indimenticabile.

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.