SOCIAL MEDIA

lunedì 7 giugno 2021

Recensione "Come mi vuoi" di Sara Pratesi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Francesca, ci parla del nuovo romance edito Darcy Edizioni intitolato Come mi vuoi di Sara Pratesi. Uscito il 12 Maggio 2021.
 
 
Titolo: Come mi vuoi
Serie: Apple Pie
Autore: Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Chick-lit
Data di uscita: 12 Maggio 2021
 
Ellie Wiler è una giovane venticinquenne alla disperata ricerca della felicità e, destino permettendo, anche del vero amore perché essere innamorata della città in cui vive, New York, non le basta più. Nell’attesa della grande svolta, una storia complicata, una madre impicciona e un capo dispotico rendono la sua vita ancora più impossibile. Goffa e impacciata, Ellie si ritrova sempre nell’occhio del ciclone… ed è proprio come un ciclone che Gregory Aldrin entra nella sua vita; precisamente in lavanderia quando lei è in... déshabillé. Fortuna che non lo vedrà mai più… o forse sì? E se l’uomo, a cui ha rovinato la costosa camicia, fosse il suo nuovo capo?

In una commedia romantica, piena di guai, l’amore sfida ogni ragione.
In una città di luci e cemento, può sbocciare il germoglio di un amore? Loro non lo sapevano prima di scontrarsi nella Grande Mela.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Una leggenda narra che nessuno dirà di no, se la proposta di matrimonio verrà fatta in ginocchio sul Bow Bridge. Questo magico ponte si trova a New York, proprio dove vivono Ellie e Gregory. Quindi, mano ai passaporti e andiamo a conoscerli.

Ellie ha venticinque anni, è una calamita per la sfiga e lavora per “Her”. Esatto?
 
Lavoro per un dannato giornale di moda e cronaca rosa e indovinate chi si occupa della sezione matrimoni? Io, me medesima, la sottoscritta, single Ellie Willer.

Divide un appartamento al ventiduesimo piano con Mag, la sua miglior amica dai tempi della scuola.
 
Impensabile una vita senza Mag Taylor, la mia compagna di vita, d’infanzia e di progetti. Il New Jersey stava stretto a entrambe, il sogno comune era la Grande Mela!

Ellie è alla continua ricerca del vero amore e seppur continuando ad incappare in relazioni penose, non si lascia scoraggiare facilmente.
 
Ho collezionato parecchi ranocchi e nessuno di loro si è mai trasformato in un principe.

La madre di Ellie ha la fissa per i matrimoni e trovare un marito per Ellie è la sua missione. 
 
Suo padre è un bancario in pensione con l’hobby di pilotare aerei leggeri. La sua sorellina Molly ha diciotto anni e vive ancora a casa con i genitori. Una famiglia eccentrica, a volte folle, ma molto unita.

Adesso conosciamo anche Gregory o Greg per gli amici, un adone degli occhi azzurri, un tantino egocentrico. Rampollo della famiglia Aldrian, rimasto orfano di madre all’età di nove anni e incapace di avere una relazione stabile.
 
Non sono alla ricerca di una relazione e perdere parte del mio tempo in coccole o chiacchiere non rientra tra le mie priorità, semmai lo sono i NY Knichs, l’unico credo a cui sono fedele.

Greg, cosa fai esattamente nella vita?
 
Per il momento mi guadagno da vivere nella galleria d’arte della mia miglior amica Isabel. Oddio, che poi guadagnare da vivere, che parolone! In pratica faccio il mantenuto.

Ho saputo che tuo padre ha deciso di chiuderti i rubinetti.
 
In parte ne sono contento, forse anche per me è arrivato il momento di crescere e lasciare l’Isola che non c’è. Peccato che succedere a mio padre nel suo impero editoriale non sia proprio la mia ambizione.

Greg, ha incontrato per la prima volta Ellie in una lavanderia a gettoni, senza camicetta e ignaro del fatto che fosse una sua dipendente.            
 
Cosa hai pensato?
 
Non devo pensare alle sue mani sul mio corpo, non devo pensare alle mani sul mio corpo…
 
Scusa, rettifico la domanda: Cosa hai pensato dopo averla conosciuta meglio?

Pensavo che sarebbe stato impossibile, invece sono soprevvissuto a quell’uragano chiamato Ellie Wiler.
Sette giorni, solo sette, ma per lei è stato un tempo sufficiente per macchiarmi una camicia, versarmi il caffè sulle scarpe di pelle, rompere una stampante, bloccare il distributore automatico delle bevande, infilandoci un pezzo di plastica tondo anziché una moneta, e quasi rompere il vetro della porta del mio ufficio.


Dicimo che la loro storia non parte proprio con il piede giusto, ma l’amore non ha istruzioni, né manuali. Per ognuno è straordinariamente peculiare e mai comune.
 
Come mi vuoi è il primo romanzo di una duologia.
 
La storia è molto scorrevole e ironica. La scrittrice ha usato pov alternati, dandoci così la possibilità di conoscere intimamente i protagonisti. Risate, amicizia, amore, gelosia, passione, e qualche sbornia, un mix perfetto anche se con qualche stonatura. 
 
Detto questo, non posso che augurarvi buona lettura!

Francesca




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...