Pages

giovedì 17 giugno 2021

Recensione "Lucretia" di Amelia J.Parker

Ciao Rumors. Oggi la nostra Alessandra ci parla del nuovo romance edito ODE Edizioni intitolato Lucretia di Amelia J.Parker. Uscito il 26 Maggio. 
 
 
Titolo: Lucretia
Autore: Amelia J.Parker
Editore: ODE Edizioni
Genere: Storico
Data di uscita: 26 Maggio 2021
 
Inghilterra, primi anni del 1800, la battaglia di Trafalgar e le tensioni tra Francia e Inghilterra dopo la rottura del patto di Amiens fanno da sfondo alla storia di amicizia tra due ragazze di diverso carattere e di diverso ceto sociale che sognano l'amore, l'indipendenza e la felicità. Per questo si batteranno contro la rigidità della Società inglese, cercando di infrangere regole, pregiudizi e comportamenti tipici del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare di “Lucretia”, il nuovo romanzo di Amelia J. Parker, edito ODE Edizioni. Quando mi è stata proposta questa nuova lettura, non potevo che spostare ogni tipo di impegno lavorativo per poter trovare il tempo di leggere un nuovo libro di questa autrice che mi aveva già conquistato il cuore in passato con il suo romanzo d’esordio “L’angelo e il duca”, di cui vi avevo parlato qui: http://ilrumoredeilibriblog.blogspot.com/2020/11/recensione-langelo-e-il-duca-di-amelia.html#more

Ma con questo nuovo romanzo si è aggiudicata letteralmente il primato di miglior romanzo storico del 2021. Ovviamente secondo il mio modesto parere! Ma vi posso garantire che non potete perdervi questa storia che vi catapulterà in una Inghilterra dei primi anni del 1800, dove le descrizioni minuziose vi faranno immergere ancora di più nella lettura.

Ma partiamo dall’inizio…

Lucretia di Beaumont è una graziosa fanciulla, colta e gentile, orfana di genitori, che vive, come dama di compagnia, con la cara e dolce marchesa di Queensbury.
La giovane non crede nell’amore, anche perché sa perfettamente che non potrà mai avere marito senza una dote.
Annabelle Hampton è la sua cara amica, è come se fossero sorelle. Tanto che, dopo la lettera ricevuta da Annabelle, in cui le chiede di raggiungerla a Hampton Hall, Lucretia non può che partire.

“Ho necessità che tu mi raggiunga a Hampton Hall il più presto possibile.”

Sa perfettamente il motivo di quella richiesta. Annabelle, infatti, è innamorata dell’unico uomo che per i suoi genitori non va assolutamente bene. Un po' alla “Montecchi e Capuleti” le rispettive famiglie si odiano e non devono avere alcun tipo di rapporto, figuriamoci un matrimonio tra due giovani amanti.
Ed è così che Lucretia raggiunge la sua cara amica. Ma una volta arrivata a destinazione si ritroverà a dover affrontare per la prima volta in vita sua quel crepitio, quel fremito, quelle emozioni che solo un cuore innamorato può provare.

“Anche se non aveva mai provato nulla di simile era sicura che quel battere forte del cuore, quel rossore che le provocava un solo sguardo, quel desiderio che le stringeva lo stomaco tutte le volte che con gli occhi della memoria lo rivedeva, nudo, immobile, steso sul suo letto… Insomma, che tutto quello fosse amore.”

Pur cercando di essere indifferente a quello che sta provando non può infatti far finta di nulla: quell’uomo, così affascinante e misterioso (e di cui non vi dirò nulla, perché dovrete scoprire voi stesse/i cosa si cela dietro al suo sguardo enigmatico) è capace di ammaliare Lucretia in modo unico e difficile da gestire per la giovane (e difficile da gestire anche per me, credetemi!).

“Ho solo il mio amore per te a scaldarmi l’anima”

Non posso svelarvi altro, perché sapete che non amo fare spoiler, ma posso fare i miei complimenti, ancora una volta, a questa autrice che è stata in grado di farmi divorare il suo romanzo, facendomi arrivare alla parola “fine” senza rendermene nemmeno conto.
 
Ebbene sì! L’unica pecca è che avrei voluto continuasse ancora e ancora, ma per il resto vi consiglio di recuperare subito la lettura di questa storia perché non ve ne pentirete affatto! La lettura non è per nulla noiosa, anzi! La narrazione scorre in modo talmente perfetto che il susseguirsi di colpi di scena vi terranno incollate sempre di più allo schermo dell’e-reader.
 
Vedrete che arriverete alla fine e vi ritroverete a sorridere e ad amare ancora di più “Il coraggioso eroe di Trafalgar”.

Consigliatissimo a chi ama romanzi storici in cui l’amore è descritto con penna gentile ma d’impatto.

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors.

                 
La vostra Ale 😊



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.