Pages

venerdì 18 giugno 2021

Recensione "Spring Love" di Federica Leone e Deborah Fasola

Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Spring Love di Federica Leone e Deborah Fasola. Uscito in data 31 Maggio. 
 
 
Titolo: Spring Love
Autore: Federica Leone e Deborah Fasola
Editore: Self Publishing
Genere: Hate to Love, Forbidden Romance
Data di uscita: 31 Maggio 2021
 
Violet avrebbe fatto qualunque cosa pur di non abbandonare l’assolata Miami e tutti i suoi amici per trasferirsi nella caotica New York, soprattutto per non dover poi avere a che fare con Robert Miller.
Lui incarna l’esatto opposto della tipologia di persone e ragazzi che le piacciono, ma quando si ritroverà a fare i conti con i suoi grandi e disarmanti occhi azzurri intrisi di malinconia e quel sorriso sghembo che maschera troppe parole non dette, si scontrerà inevitabilmente con un sentimento nuovo e travolgente: l’amore.
Peccato che lui sia anche l’unico ragazzo del quale non si dovrebbe innamorare, l’unico dal quale dovrebbe stare ben alla larga, il solo che non potrà mai assolutamente avere. 
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Finalmente il tanto atteso 4° libro della serie SESON è tra le mie mani…

Questa volta Federica e Deborah ci hanno fatto aspettare un po’ di più, ma le migliori attese sono sempre gratificate con una buona lettura. In questo ultimo romanzo faremo la conoscenza di due personaggi che, a mio avviso, sono i più dolci: Rob e Vi.

Il sale deve avere qualcosa di sacro, infatti si trova nel mare e nelle lacrime. “Khalil Gibran”

Violet è una dolcissima ragazza che si ritrova a dover abbondare le sue amicizie e l’università per trasferirsi con la mamma in una nuova città. La grande mela l’aspetta. Di certo non erano questi i suoi piani.  
 
Cambiare vita e far parte di una nuova famiglia, quella del facoltoso avvocato Jonathan nonché padre di Robert, non era di certo quello che sperava. Ed evitare il suo fratellastro diventa il suo obiettivo. Cosa alquanto impossibile soprattutto dopo l’incontro con i suoi carismatici occhi azzurri e le fragilità di questo bellissimo ragazzo.

Mentre rimugino per l’ennesima volta sulla mia nuova vita, un’ombra fuori dalla finestra che ho lasciato aperta, cattura la mia attenzione e…

Rob ha deciso di allontanarsi dalla famiglia, il rapporto conflittuale con il padre lo hanno portato ad allontanarsi e con la sua adorata barca Spring viaggia senza una meta ben precisa, alla ricerca della sua serenità. Si allontana dalla famiglia ma anche dagli amici e dall’adorata sorella. 
 
Il suo viaggio da eremita termina improvvisamente e decide di ritornare a casa inconsapevole di chi lo attende al suo rientro.  L’accoglienza che riceve non è come se l’aspettava… Ad accoglierlo ci sarà infatti la futura sorellastra che spaventata dal suo aspetto reagirà in un modo inimmaginabile…

Sto guidando verso una meta indefinita, giusto per il piacere del sole tra i capelli, del vento sulla faccia e riesco un attimo a rilassarmi. Sto pensando a cosa fare del mio domani, perché sono sicuro che domani mio padre presto me lo richiederà. Cosa sei, Rob, bianco o nero?

Il sorriso triste e la dolcezza di Rob conquisteranno la nostra Vi e non solo lei. Un nuovo sentimento affiora forse è amore… Come è possibile provare amore per quello che diventerà tuo fratello? L’unico uomo con cui non potrà mai stare…  L’unico che le abbia fatto battere forte il cuore e che per la prima volta le ha fatto provare nuove emozioni.

E le ore passano, lunghe e interminabili, rendendoci protagonisti di un momento magico e indimenticabile, fino a che i raggi del sole non ci solleticano la pelle nuda dei corpi esausti e ancora avvinti, e mentre l’alba lascia spazio al giorno, noi alla fine ci addormentiamo abbracciati, e io sono la ragazza più felice del mondo e non ho più paura di nulla, perché con lui al mio fianco sono al sicuro, e lo sarò per sempre.

Ci voleva il quarto libro per farmi emozionare nel vero senso della parola. Chi ha letto le mie precedenti recensioni sa che ho adorato tutte le storie, ma in quest’ultimo ho trovato un’emozione diversa.
 
Molteplici colpi di scena mi hanno incollata alla lettura e hanno contribuito a rendere il tutto più entusiasmante, attraente, emozionante e anche divertente. A proposito di divertimento ho apprezzato enormemente il riferimento ad un altro libro non legato alla serie che mi ha fatto morire dalle risate, l’ho ritenuta una ‘genialata‘. Per chi ha letto “Chi non bacia a capodanno non bacia tutto l’anno" non può dimenticare l’adorabile cane Scoopy Doo che ne combinerà ancora delle belle. Il giusto mix di sentimenti, emozioni e suspense.

Questo libro mi ha conquistata dalla prima riga sino all’ultima parola. Una degna conclusione della serie. 

La lettura appare scorrevole in ogni sua parte, strutturalmente completa, forse mi è mancata qualche scena piccante che avrebbe reso il libro ancora più accattivante. Cover bella e attraente che non passa di certo inosservata e che esprime la passione di Rob per il suo catamarano e per il suo adorato mare.
Scritto in prima persona con Pov alternati; scorrevole in ogni sua parte. 
 
Grazie a Federica e Deborah riusciremo ad immedesimarci in entrambi i protagonisti, proveremo le stesse emozioni e gli stessi colpi al cuore. Preparate i fazzoletti… Ci immergeremo in una storia d’amore a tutti gli effetti.  Quindi Rumors preparatevi a navigare nei sentimenti, ascoltate il rumore del mare e godetevi questa ottima lettura…
Alla prossima

Cinzia



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.