Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Non tutto l'amore viene per nuocere di Federica Leone. Uscito il 14 Luglio.
Titolo: Non tutto l'amore viene per nuocere
Autore: Federica Leone
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia Romantica
Data di uscita: 14 Luglio 2021
Lei si chiama Kayla e lui Bryan.Chi sono?
Due estranei?
Due amici?
Purtroppo neppure loro lo sanno.
Sarebbe dovuta essere un’antipatia passeggera, un incontro di qualche ora che entrambi avrebbero presto dimenticato, se… Be’, se il fato non avesse deciso di mescolare le carte e di divertirsi.
Che cosa faresti se dovessi avere a che fare 24 ore su 24 con un tizio arrogante, scorbutico e incredibilmente sfacciato?
Due anime affini restie entrambe all’amore.
Si ritroveranno però a dover fare i conti con un irrefrenabile destino che li condurrà proprio dove loro non vorrebbero mai andare a finire: uno tra le braccia dell’altra..
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Siamo arrivati al secondo volume della serie Neighbour series. Ricordo che Il buon giorno si vede dal vicino è il primo; quest’ultimo potremmo iniziarlo senza aver letto il primo perché entrambi sono autoconclusivi ma di fatto vi consiglio di leggerlo perché se non lo fate perdente il marchio caratteristico di questa serie e soprattutto i legami di questi quattro ragazzi.
Se Seth e Zoe ci hanno fatto sorridere ed emozionare questo secondo volume vi farà sognare, senza rinunciare alla particolarità che contraddistingue la nostra scrittrice: ironia, emozioni e sentimenti vi travolgeranno. Oserei direi che mi ha appassionato anche più del precedente romanzo.
In Non tutto l’amore viene per nuocere facciamo la conoscenza approfondita di Kayla e Bryan. Federica li aveva già presentati nel primo volume. Bryan è il cugino di Seth nonché suo migliore amico, assieme hanno attraversato momenti difficili, uno è sempre stato la spalla dell’altro e la nonna che li ha cresciuti era il loro punto di riferimento.
“E men male che Zoe mi aveva anche detto che io e lui ci saremmo dovuti assolutamente conoscere perché per lei eravamo compatibili. Compatibili in cosa poi? La mia amica, come sempre, aveva lavorato troppo di fantasia…eppure quella stupida fossetta, che gli compariva tutte le volte che sorrideva illuminandogli lo sguardo e… Oh basta ! E… e nulla. Io con questo tizi assurdo non ci volevo avere niente a che fare.”
Kayla non ha legami di parentela con Zoe ma è come se fossero sorelle, ci sono state sempre l’una per l’altra e nei momenti più bui Zoe le è sempre stata vicino. Kayla, nel primo romanzo ha contribuito ad aiutare la nostra vecchia coppia ad unirsi, pur non avendo lei stessa provato il vero amore. Questo la porterà a riflettere sulla sua situazione e sulle sue convinzioni. Forse il vero amore esiste?
La nostra protagonista si presenta inizialmente come un personaggio forte e coraggioso e soprattutto indipendente. Sempre in viaggio per il suo lavoro di fotografa la sua unica casa è rappresentata da una barretta di cioccolato divisa con la sua amica Zoe.
Le apparenze ingannano sempre e ben presto ci renderemo conto che la nostra Kayla non è quel che mostra ma il suo essere è fragile e colmo di delusione. Non crede nell’amore, ha paura, non sa di chi fidarsi perché nessuno glielo ha insegnato e perché tutte le persone che la circondavano l’hanno tradita abbandonandola, in primis i suoi genitori.
“Ma io per terra non ci sarei mai stato, poteva andarsene dritta di filato a fanculo. Ed ero fermamente intenzionato a non dargliela vinta. << La smetti di fare l’irreducibile testa di cazzo? Mica possiamo condividere un letto matrimoniale, ma dai!>> ribadì per l’ennesima volta, non sortendo su di me alcun effetto, difatti scossi nuovamente la testa”
Bryan ha deciso di seguire il suo istinto e di creare un punto zero, abbandona il suo vecchio lavoro per gettarsi a capofitto in un lavoro che ha sempre sognato, un lavoro che lo avrebbe portato a viaggiare in tutto il mondo.
Il primo incontro sarà proprio in aeroporto con una lei che impreca… e un lui divertito… ma questa volta non per lavoro ma per il matrimonio di Seth e Zoe. Oltre a Bryan anche noi godremo di vari momenti di ilarità. Ilarità che contraddistingue la scrittura della nostra autrice.
“Due lacrime mi rigarono il volto e tirai su con il naso . E se poi facesse troppo male? … Non trattenendomi più, scoppia in lacrime e Zoe fece lo stesso.”
Posso dire che il libro è diviso principalmente in due momenti: il primo caratterizzato da una scrittura ironica e il secondo dove i sentimenti prendono il sopravento. Entrambi si completano a vicenda come in un puzzle tutto alla fine ritornerà nel giusto ordine. Bryan è un ragazzo attento, sensibile dolce e passionale riuscirà a far sì che Kayla si fidi?
Non posso dire altro perché è un libro che va goduto in ogni sua parola. Pagina dopo pagina assaporerete momenti di gioia, tristezza, rabbia e amore… Un mix di sentimenti vi travolgeranno e vi faranno sognare ad occhi aperti. Anche questa volta la nostra Federica ci regalerà tante scene indimenticabili… lo ammetto, più di una volta mi si è formato il nodino nella gola.
Trama travolgente e all’apparenza scontata, cambia direzione quasi subito diventando intrigante e avvolgente e che terrà incollati alle pagine sino alla fine.
La scrittura è fluida e scorrevole. I Pov alternati caratterizzano ogni libro di Federica che non posso non apprezzare. Li ho adorati dal primo sino all’ultimo. Ho particolarmente apprezzato i Pov dei personaggi secondari che danno un senso di completezza al tutto.
Cover che ricorda il primo volume e che crea il legame che di fatto esiste.
Rumors zaino in spalla si parte… l’avventura sta per iniziare… ma non per un’avventura qualsiasi, questa ci porterà direttamente al cuore di Kayla.
Buona lettura!
Cinzia
Posta un commento