Ben è un ottimo veterinario e dirige una famosa clinica con un’equipe di validi medici. Mette il cuore nel lavoro e da questo traspare il suo amore verso gli animali. Ha un divorzio alle spalle e ha deciso di non legarsi più a nessuno passando così da una storia all'altra con estrema facilità, a volte anche mischiando la sfera sentimentale con il lavoro.
Lauren è una ragazza semplice e tranquilla, è un medico veterinario con specialistica in animali esotici ma lavora come commessa in un negozio. Ha due genitori molto stravaganti, a tratti ingombranti, che le hanno sempre insegnato di essere sé stessa e di vivere in pieno la sua vita non rinunciando mai a nulla.
Le strade di Ben e Lauren si intrecciano un anno prima proprio nel negozio dove lei lavora. Sin da subito entrambi notano una certa chimica che cercano di nascondere perché non sembrano proprio fatti per stare insieme e decidono di non vedersi e cercarsi più.
“Quando Benjamin è entrato per la prima volta nel negozio di Margaret, mi sono detta che per un uomo come lui avrei fatto qualsiasi pazzia. Passo indolente, lineamenti decisi e proporzioni perfette. Occhi di un azzurro così profondo da essere illegali, così brillanti da aver rubato quel luccichio direttamente al diavolo.”
Dopo un anno, Lauren viene assunta nella clinica di Ben ma non sa che contratto vincolante l'aspetta…
Rivedersi e lavorare insieme non è semplice soprattutto quando quel sentimento assopito ritorna a galla…
“Profuma di cocco e sogni proibiti. Dolcezza e sesso. Amore e peccato. Un peccato dolcissimo. E forse sono tutti questi opposti e contrari che mi attraggono di lei.”
Lauren cerca di evitare le occasioni di rimanere da sola con Ben che pur di non attirare l'attenzione su di lei cerca di non elogiare i suoi successi.
Ben è attratto da Lauren ma tiene ancora il cuore chiuso a chiave negandone l'ingresso, ma con Lauren sembra arrivato il momento di aprirlo anche se ci saranno parecchi ostacoli da superare.
“Lauren ha tutte le caratteristiche della bellezza esotica: un viso perfetto, le labbra piene, la pelle color del caramello, le curve nei punti giusti. E ha i capelli incontenibili come la sua voglia di vivere, e quegli occhi … sorridono sempre.”
In lei ha visto una luce speciale e si è allontanato proprio per non oscurarla e anche perché è consapevole che una donna come Lauren è capace di prendersi tutto il suo cuore.
È stata una lettura leggera e semplice ma tutto l'insieme di sentimenti tenuti a freno, il posto di lavoro in bilico e soprattutto l'amore per gli animali mi ha fatto ricredere nella storia di Ben e Lauren. È vero, Ben appare come il classico bello dongiovanni che fa strage di cuori, ma una volta incontrata Lauren è consapevole che con lei deve comportarsi in modo diverso e per non cedere ha preferito non vederla più.
Ma si sa, l'amore fa dei giri immensi e stavolta sarà Lauren ad entrare nella tana del lupo. Lei mi ha colpito di più per la sua positività di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e grazie alla sua stramba famiglia riesce a guardare oltre le apparenze e a vivere le sue emozioni.
La storia è scritta bene, i pov alternati ci aiutano a capire meglio i protagonisti e le loro scelte. Lauren ci insegna che bisogna osare vivendo i momenti a 360°, senza illusioni e rimpianti.
Battute divertenti e storie di animali esotici e non, vi terranno compagnia con questa leggera lettura sotto l'ombrellone.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.