Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Bookish Romance di Denise Hastings. Uscito il 28 Agosto.
Titolo: Bookish Romance
Autore: Denise Hastings
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 28 Agosto 2021
Veronica
Moretti si ritrova in un momento delicato della sua vita: ha il cuore
spezzato ed é senza lavoro. Reinventarsi non è semplice ma,
inaspettatamente, riceve la proposta di dirigere una collana romance
presso una prestigiosa casa editrice. Rimane subito affascinata da Andrea Anagni, uno dei dirigenti, il quale si dimostra interessato a lei; sebbene alcune questioni del passato tornano a tormentare entrambi.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Veronica Moretti esce da una storia che l'ha segnata molto e ha dovuto rinunciare al suo posto di lavoro in banca per non vedere più il suo ex Daniele. Accetta di fare un colloquio come contabile in una grossa casa editrice la “New Books”, ma una volta arrivata a colloquio con Francesco Anagni, presidente della casa editrice a sorpresa scopre che le è stato proposto un ruolo come responsabile di una delle collane, quella romance.
“A lei interessavano numeri e cifre non parole. Si interessava di andamenti e trend, non di storie. Le valutava denaro, crediti e debiti; non di certo di amori, drammi e problemi di cuore e sentimenti.”
Non si poteva definire di certo un’accanita lettrice dato che solo da ragazzina spinta da sua sorella Cecilia si aprì verso il mondo del romance, ma accettò comunque quella sfida consapevole di trovarsi di fronte ad un’impresa ardua. Non era per niente facile ristrutturare quel ramo d’azienda che aveva perso luce con la morte della sua fondatrice.
In lei il dottor Anagni aveva visto delle spiccate competenze in grado di far risalire il ramo dei romance. Veronica inizia subito a lavorare nel suo nuovo ufficio e per prima cosa desidera conoscere tutti i membri del suo team, anche se all’inizio appaiono reticenti su come avesse ottenuto quel posto di lavoro non avendo esperienza nel settore. Ma in poco tempo tutti si sono mostrano cordiali, rispettosi e collaborativi. Veronica è una ragazza dal carattere tranquillo ma deciso e in poco tempo i ragazzi del team arrivano a credere in lei. Ormai si è insediata bene nel suo nuovo impiego e il direttore ne è felice visto il clima serena che regna. Adesso Veronica dopo tanto tempo finalmente si sente bene.
“Veronica chiuse gli occhi crogiolandosi in quel momento di dolce quiete e serenità di cui tanto aveva bisogno. si sentiva nuova non aveva più paura. Daniele e tutto il male che le aveva fatto sarebbero stati solo lontano ricordo.”
Nel frattempo i ragazzi la informano su un membro particolare dell’amministrazione, denominato da loro Altamente Arrogante, che odia i romanzi rosa e tutto ciò che li riguarda infatti è deciso a chiudere questo settore.
Veronica incontra Andrea Anagni, figlio del presidente e responsabile del settore finanziario. Colui che non crede nel rilancio del settore romance e cerca in tutti i modi di non far decollare questo settore. Uomo ambizioso e attraente, anche Veronica non riesce a smettere di guardare quei profondi occhi blu, ma per lei Andrea, è un nemico.
“Gliel’ho detto: non c'è interesse per quella robaccia punto la comprano solo vecchie casalinghe disperate che sono infelici e insoddisfatte della loro vita.”
Veronica non crede a quello che ha detto Andrea. E' vero lei non legge più da tempo i romanzi ma nella sua adolescenza le hanno trasmesso molto calore, serenità e fiducia nel futuro e in questo grande sentimento chiamato Amore.
“L’amore è uno dei temi più vecchi del mondo ma di cui non ti smette mai di scrivere. L’amore non è mai in crisi, se si è bravi a raccontare delle buone storie con dei messaggi, con dei contenuti.”
Secondo Veronica, Andrea, è un uomo abituato a far capitolare le donne, sia per la sua posizione e sia per la sua avvenenza. Lei cerca di mantenere una certa distanza proprio come si fa con qualcuno di cui si ha timore anche se in verità ne è attratta. Per lei è difficile riaprire il suo cuore a qualcuno e anche se all'inizio i ricordi la bloccano, piano piano si lascerà andare. Passeranno più tempo insieme e sembra nascere qualcosa, Andrea sembra riaggiustare quel che Daniele aveva rotto e Veronica spera di avere il suo lieto fine.
“Si sentiva di aver ritrovato una parte della vecchia se stessa. Una parte femminile e seducente che la Veronica post Daniele avrebbe fatto di tutto per non riperdere.”
Ma il passato sembra giocare brutti scherzi e farà di tutto per ostacolarli… Riuscirà Veronica a salvare la linea romance e a far ricredere il bello e sicuro Andrea?
La lettura in terza persona si presenta scorrevole, curata e semplice riuscendo a trasmettere al lettore i dubbi, le paure e la forza di Veronica e di far conoscere meglio Andrea. I salti nel passato ci aiutano a capire meglio le scelte dei personaggi. Ho apprezzato il personaggio di Veronica: una donna forte e decisa a riprendersi la sua vita anche a costo di rimettersi in gioco in un ruolo nuovo molto lontano da lei. È stata una lettura leggera e semplice ma piena di significato, come quello di trovare in noi stessi la forza di andare avanti nonostante qualcuno cerchi di sminuirci o umiliarci. Non conoscevo questa autrice ma mi ha colpito tanto in questa storia.
Giusi M.
Posta un commento