Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del nuovo romance edito ODE Edizioni intitolato La mia meta di Roberta Damiano. Uscito il 25 Agosto.
Titolo: La mia meta
Autore: Roberta Damiano
Editore: ODE Edizioni
Genere: Sport romance
Data di uscita: 25 Agosto 2021
Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.
Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.
Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.
Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall'anaffettiva Price.
Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.
Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.
Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall'anaffettiva Price.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Mettetevi comodi perché avrò tanto da raccontare. Anche questa volta la nostra scrittrice ha “raggiunto la meta”, e aggiungerei alla grande.
Per chi ha letto il romanzo precedente sa che la Damiano è una garanzia. Non è il suo primo libro che leggo. Di fatto poco tempo fa ho recensito L’ultima meta, romanzo che ci ha raccontato la storia di Kristel e Ryan, nonché genitori del nostro protagonista. L’ultima meta e La mia meta, sono due romanzi autoconclusivi che possono essere letti separatamente, ma per chi volesse cimentarsi nella lettura del primo non potrebbe mai pentirsene perché riuscirà a cogliere sfaccettature che di fatto sono importanti per apprezzare ancora di più il secondo romanzo.
Uno sport romance da leggere tutto d’un fiato. Mi sono isolata dal resto del mondo per meno di 24 ore, non perché dovevo recensire, ma perché una volta iniziato è impossibile fare altro.
I nostri protagonisti sono Thomas Coleman, un giovane quarterback, nonché promessa del football e Alexandra Price studentessa di giornalismo. Il loro primo incontro è forse un cliché ma l’evoluzione della loro storia sarà un continuo evolversi di eventi che ci terranno incollati alla lettura.
Thomas Coleman sogna di diventare il migliore quarterback come lo era suo padre, si allena duramente per raggiungere il suo sogno. È bello e affascinante e sicuramente non gli mancano le compagnie femminili, ma non vuole legami, il suo unico obbiettivo è quello di farsi notare durante le partite per poi avviare una carriera degna del cognome che porta. Abbiamo letto tantissime storie di quarterback che poi si arrendono all’amore ma Coleman non è come tutti gli altri, non è né arrogante né borioso, è un ragazzo semplice con un passato che lo ha reso la persona dolce, attenta e rispettosa che è; insomma, uno sportivo anche nella vita privata.
Alexandra Price è una studentessa di giornalismo, non le piacciono le feste, il suo unico obbiettivo è quello di dedicarsi allo studio e mantenere la borsa di studio, sicuramente non sta pensando ai ragazzi tanto meno a un giocatore di football. Ma chi di voi non ha una migliore amica a cui non si può dire di no? E perché no, uno strappo alla regola qualche volta si può fare! Ed è così che tutte le premesse verranno meno. Nel momento in cui Alexa rivolgerà lo sguardo sulle iridi grigie di Thomas scordatevi tutto quello che ho appena detto e pensate che state leggendo un romanzo che non è quello che sembra.
«Ti sei preso una cotta bestiale amico, te lo si legge in faccia» rise Matt che, a quanto pareva,
aveva assistito a tutta la scena.
«Non lo so cos'è, ma la voglio, Matt, e sarà mia.»
Ho tifato da subito per Thomas, la sua gentilezza catturerà il vostro interesse, ma la vera storia la scrive Alexa. È lei che tirerà le fila e manterrà vivace l’intera evoluzione della storia. Lei, con i suoi segreti, le sue debolezze e le sue paure vi farà appassionare. All’apparenza forte e determinata non le interessa seguire la massa. Alexandra è in realtà una ragazza fragile che fugge da sé stessa spaventata dalla sua stessa vita. Ma riuscirà Coleman con la sua determinazione a non si farà sfuggire la sua Ninfa dei boschi?
«Allora, verrai alla partita? Voglio che indossi la maglia con il mio numero. Lo faresti per me?»
Avvicinai il naso al suo collo per sentire il profumo di fiori e altri odori zuccherosi e delicati che mandavano in tilt il mo cervello già di per se precario e instabile. << Non verrò alla partita e non indosserò mai quella maglia fattene una ragione>>
Un romanzo delicato, avvolgente, travolgente dalla trama non scontata. I personaggi secondari sono un faro che illuminano la storia. Le S.T.R.O.N.Z.E. sono una genialata e i due migliori amici Matt e Desy faranno la differenza, magnifici! Chissà che la nostra autrice non decida di scrivere qualcosa anche su di loro.
<<Non è paura, sono stanca di soffrire.>> << Si chiama PAURA. Smettila e vivi per una buona volta. Lo vorrebbe tua madre, lo vorrebbe anche tuo padre. Lo sai che vuole tu sia felice>>
Non ci sono momenti di stasi o di noia, in ogni capitolo scopriremo un piccolo tassello che ci aiuterà a capire il perché di alcuni atteggiamenti indisponenti di Alexa. Ma il meglio arriverà quando mancheranno pochi capitoli alla fine. È proprio qui che vi ritroverete ad un bivio: continuare a divorare le pagine oppure rallentare perché la storia sta per finire e non volete questo assolutamente. È risaputo che non sono una persona paziente e ha avuto la meglio la prima alternativa, lasciandomi un senso di vuoto quando quel punto ha decretato la fine.
Scritto in prima persona, Pov alternati, scrittura scorrevole e piacevole in ogni capitolo. Cover che rende l’idea di cosa si andrà a leggere.
Questo libro è un inno a non mollare, a cercare di resistere perché anche se ci sono mille ostacoli alla fine si può raggiungere la felicità anche se appare impossibile. E’ quello che dovremmo fare sempre, lasciarci andare, per scoprire che programmare le nostre vite non ci preclude dalle sofferenze e dagli ostacoli che il destino ci sbatte in faccia.
Quindi Rumors: coraggio e determinazione andiamo a ricercare la nostra felicità!
Buona lettura
Cinzia
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.