Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato She's my song di Angela Contini. Uscito il 9 Settembre.
Titolo: She's my song
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Music Romance
Data di uscita: 9 Settembre 2021
Marika
è una ragazza con pochi grilli per la testa che conduce una vita
tranquilla come tanti, finché non scopre che la sua migliore amica
Cassie, partita per la Corea, ha bisogno di lei. Marika non ha dubbi:
farebbe tutto per quella che considera una sorella a tutti gli effetti,
anche trasferirsi a Seoul. D'altra parte per lei non è affatto un
problema: è laureata in lingue orientali e ha sempre lavorato per la
multinazionale coreana dove prima era impiegata anche Cassie. La sua
sarà solo una trasferta lavorativa, che le darà modo di vivere in un
Paese che ha sempre amato. Una volta in Corea, le cose prendono una
piega inaspettata. Cassie conosce i Cosmo, il gruppo K-pop più famoso
del momento, e quando Marika incontra Yeol, uno dei membri, sarà
piuttosto difficile riuscire a tenere i piedi per terra, ma lui è un
idol, e Marika non può permettersi di sognare.Yeol è tutto quello che una ragazza può desiderare. È romantico, all'apparenza affidabile, tanto che Marika, a un certo punto, lascia da parte la sua innata diffidenza, per rendersi conto, poco dopo, che forse lui non è così sincero come sembra e, di punto in bianco, quello che sembrava un rapporto nato sotto una buona stella, subisce una battuta d'arresto, innescando una serie di reazioni a catena che vedranno i due invischiati in convivenze forzate, battibecchi continui e passioni mai sopite e a stento frenate. La verità, però, ha spesso più facce e, a volte, farla venire a galla costa un immenso coraggio. Marika e Yeol dovranno fare i conti con essa, ognuno osservandola dal proprio punto di vista. Solo così capiranno se quella buona stella è ancora dalla loro parte.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Marika Cortenzi vive a Napoli, ha 28 anni e da quando la sua migliore amica Cassie è partita per la Corea non è più spensierata come prima. Con lei ha condiviso sempre tutto, compresi gli studi delle lingue orientali, la passione per la Corea e per i gruppi k-pop. In famiglia, soprattutto le zie, la pressano sul fatto che deve sposarsi trovando addirittura un fidanzato per lei. Così Marika appena viene contattata da John Jai per tirare su il morale a Cassie non ci pensa due volte e parte felice ad abbracciare la sua amica.
Arrivata a Seul ovviamente è carica ed entusiasta di vedere le bellezze che offre la Corea. Quello che non si aspetta è che Cassie ha conosciuto il loro gruppo k-pop preferito i Cosmo e poterli conoscere dal vivo per Marika significa poter avverare il suo sogno.
“Quello che non mi aspettavo una volta messo piede sul suolo coreano, era di incontrare lui. Colui che a forza di canzuncelle mi ha preso il cuore per farne pancette da mangiare con la lattuga, nel più classico stile coreano. Lui chi, dite? Yeol-ha, in arte solo Yeol.”
Yeol è uno dei componenti dei Cosmo. È un bravo e bel ragazzo e nonostante la notorietà è riuscito a rimanere con i piedi per terra. È felice di aver realizzato il sogno di diventare un idol anche se a volte è stanco di non avere la vita tranquilla di un normale ragazzo.
Yeol e Marika si incontrano in una festa. Entrambi notano da subito un certo feeling. Marika si rende conto forse di aver idealizzato un po’ troppo Yeol; le sembra addirittura un’altra persona e non si spiega tutte queste attenzioni nei suoi confronti perché un idol famoso non si abbasserebbe mai a flirtare con una normale ragazza come lei. Invece Yeol sembra gradire la presenza di Marika.
Addirittura trascorrere del tempo con lei a parlare del più del meno, gli fa credere per un attimo di non essere un idol e lei la solita fan sfegatata che annuisce a qualsiasi cosa le viene chiesta. Con lei è semplicemente Yeol.
“Mi fai sentire normale. Bilanci tutto e io non mi sento stanco, non sento pressioni, non sento quella solitudine che ogni tanto prende quelli che fanno il nostro mestiere.”
Marika ha un carattere forte e diffidente e trascorso un po’di tempo con Yeol si rende conto che non è il tipo adatto a lei, è convinta si tratti del solito bel ragazzo che vuole arrivare solo ad uno scopo e poi dileguarsi facendola soffrire, ma già il suo cuore batte più forte quando sono vicini.
“Yeol si comporta come se fosse uno qualsiasi, eppure non lo è punto quello che mi sconvolge di più è che io comincio non vedere più la star, ma solo un semplice ragazzo.”
Piano piano Marika si sente sempre più coinvolta da Yeol e dalle sue attenzioni. Però la sua natura scettica la porta a non fidarsi ciecamente ed è per questo che si trova in un limbo per poi cedere alla vicinanza di Yeol.
“È così che uno si perde per amore; tutto cambia, si modificano i concetti, le priorità diventano altre, le ansie scompaiono ed è fin troppo semplice finire tra le sue braccia quando lui mette da parte la chitarra e si protende in fretta verso di me, con un braccio che mi stringe per la vita e una mano che afferra la mia nuca in un groviglio di capelli. Mi bacia.”
A questo punto Marika si sente dentro questa storia fino al collo e ha voglia di buttarsi a capofitto anche a costo di sbagliare e pentirsene subito dopo. Ma adesso vuole solo viversi Yeol.
“Mentre mi insegna com’è perdere il controllo, lo acchiappo in un colpo solo: il paradiso. E comunque sono stati i dieci passi più giusti della mia vita.”
Peccato che questo paradiso ha una brevissima vita. Con Yeol, Marika ha abbassato le sue difese dimenticandosi di tutti i suoi dubbi. Con lui ha creduto perfino nell’impossibile e invece in pochi minuti si rende conto di essere stata illusa.
“Era una domenica mattina quando pensavo che la mia vita fosse meravigliosa punto e domenica sera quando ho scoperto di aver vissuto solo un’illusione. Piango tutte le mie lacrime contro il cuscino, cerco i pezzi del mio cuore, ma non li trovo, poi ricordo: gli ho lasciato a lui, tutti, uno per uno.”
Quello che succederà dopo lo lascerò scoprire a voi. Posso solo dirvi che questa storia inizia in modo dolce ma andando avanti scoprirete che cela tanti lati più profondi.
Angela ancora una volta ci porta in Corea. Ci fa scoprire usi e tradizioni diversi e soprattutto ci fa conoscere la responsabilità degli idol.
Ho amato questa storia già dalla prima pagina. Marika mi ha colpito per il suo essere molto spiritosa e diretta, mentre ho apprezzato in Yeol il lato tenero e affabile lontano dall’essere idol. Con le sue parole l'autrice ci conduce nel loro mondo mostrando i due protagonisti a 360° con i loro dubbi, le loro paure ed i loro desideri rendendoli più “veri" agli occhi di chi legge soprattutto quando si spogliano di ogni tipo di armatura che indossano e sono costretti ad avere. Non è la solita storia tra cantante famoso e semplice ragazzina, è molto di più. È una storia piena di sogni dove i piccoli dettagli fanno la differenza. Vi lascio a questa emozionante e dolce lettura.
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.