Pages

giovedì 16 settembre 2021

Review Tour: Recensione "Non te l’ho mai detto" di Marialuisa Gingilli

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, vi parlo (Federica Goz), del nuovo romance 
edito Dark Zone Edizioni, intitolato Non te l’ho mai detto di Marialuisa Gingilli.  
Uscito il 26 Luglio.


Titolo: Non te l’ho mai detto
Autore: Marialuisa Gingilli
Serie: Under the Irish Sky 2
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 26 Luglio 2021
 
 
Rendere orgoglioso suo padre è sempre stato il più grande desiderio di Joshua Doherty e per quello ha dovuto sacrificare molto, in primis i suoi sentimenti per Margherita.
Almeno questo è quello che si è sempre raccontato.
A distanza di un anno dall'addio alla bella italiana, però, la morte di nonna Patricia lo spingerà, assieme a sua cugina Susanna e i loro amici, in un nuovo viaggio tra l'Irlanda e l'Italia, sulla strada che collega Sligo, Derry e Roma.
Ricordi riaffiorati dal passato, segreti, bugie e un bambino da ritrovare riavvicineranno fisicamente Joshua e Margherita.
Eppure, un cuore spezzato è difficile da risanare e dare di nuovo fiducia a chi ti ha fatto del male lo è ancora di più.
Abituato da sempre a celare le proprie emozioni, Joshua sarà in grado di trovare le parole giuste per riconquistare la donna che ama?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Eccoci qui Rumors, vi parlo del nuovo romanzo di Marialuisa, un romanzo che posso descrivere con una parola simbolica: intenso.

Ritroviamo Joshua e Margherita.

Lui, impegnato nell’azienda di famiglia per rendere orgoglioso il padre, sacrificando ogni aspetto della sua vita compresi i sentimenti sempre nutriti per lei. 

Lei, che dopo la delusione avuta da Joshua, sta frequentando un nuovo ragazzo per cercare di trovare una serenità; nel frattempo ha raggiunto il suo traguardo lavorativo diventando una giornalista.

Ci troviamo sempre in Irlanda, terra di tante emozioni che i nostri protagonisti ci trasmettono pagina dopo pagina.

In questo romanzo non ci troviamo solo in questa terra, ma arriviamo nella nostra amata Italia per un lungo percorso tutti insieme.  

Joshua e Margherita si rivedono in una circostanza spiacevole ad entrambi che non li lascia per nulla indifferenti alle vecchie emozioni, contrastanti e mai sopite.

Non voglio davvero dirvi altro, perché dovete godervi appieno ogni riga per immergervi nella vita dei nostri protagonisti, sempre supportati dagli amici che hanno un ruolo fondamentale nella loro vita e nella storia nel totale.

Non posso che lasciarvi con una domanda: l’Amore tra Joshua e Margherita è davvero dimenticato o si nasconde in fondo ai loro cuori per tornare a galla più forte di prima? 

Rimasti soli, tornai a prestarle attenzione. Se ne stava immobile a fissare il pavimento, tormentandosi le unghie con i denti e arrotolandosi una ciocca di capelli con l'indice.
"Imbarazzante, vero?" le chiesi, infilando le mani nelle tasche dei pantaloni e cominciando a dondolare sul posto.
"L'idea di Alessandro che vola da Londra per venire al funerale di tua nonna o Liam che chiede chi sia?"
"Aggiungerei Susanna che allude al perchè non si aspettasse di vederlo..."
Ero certo che, a quella mia affermazione, Margherita sarebbe arrossita, come tante volte aveva fatto quando la punzecchiavo su di noi, invece alzò gli occhi e rise. "Okay, direi che è tutto molto imbarazzante."

La scrittura di Marialuisa è affascinante, ogni singolo capitolo porta ad immaginare tutto realmente e trasmette una miriade di emozioni.  

Sia i personaggi principali sia quelli secondari sono ben delineati e descritti, per alternarsi nella narrazione con un effetto ipnotico.

Vi consiglio ovviamente di leggere il primo libro di Marialuisa della stessa serie, anch’esso intenso e coinvolgente in ogni sua sfumatura.

Non posso che complimentarmi con Marialuisa e non vedo l’ora di vederla per farlo di persona!

Buona lettura Rumors

Vostra Federica 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.