Pages

lunedì 11 ottobre 2021

Recensione "Restiamo solo amici" di Abby Jimenez

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Restiamo solo amici di Abby Jimenez. Uscito il 30 Settembre.


 Titolo: Restiamo solo amici
Autore: Abby Jimenez
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Settembre 2021
 
Situazione sentimentale: complicata.

Kristen Petersen ha degli amici fantastici, per cui sarebbe disposta a fare di tutto. E il suo cane è un cucciolo adorabile, un terremoto di buonumore. Le cose sembrano andare a gonfie vele per lei, almeno finché non inizia a organizzare il matrimonio della sua migliore amica. I guai di Kristen assumono presto un nome e un cognome: Josh Copeland, il testimone. Josh è divertente, sexy e riesce a tenere testa al suo sarcasmo. Sa farsi amare proprio da tutti, persino dal cane di Kristen… Ma l’affascinante testimone ha da subito messo le cose in chiaro: desidera una grande famiglia. E Kristen non è sicura che i bambini facciano parte del suo futuro. Per questo si è convinta di dover tenere Josh a distanza, per il suo bene. Così che possa trovare qualcuno capace di dargli tutto quello che vuole. L’unica strada è confinarlo nel girone infernale della friendzone. Ma c’è un  problema: nonostante gli sforzi di Kristen, è evidente che riuscire a resistere all’attrazione diventa ogni giorno più difficile…

 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Puoi trovare la persona giusta al momento sbagliato?
Questo è quello che succede tra Kristen e Josh.
Josh ha ventinove anni, si è trasferito dal South Dakota in California, ex marine, lavora come vigile del fuoco.
Insieme a lui, il suo migliore amico Brandon.

Tra poche settimane si sposerà e Josh sarà il suo testimone.
Kristen ha ventiquattro anni, un cane e porta avanti la impresa di costruzione di scale per cani di taglia piccola per agevolarli a salire sui letti e nei posti dove non arrivano.
La sua migliore amica Sloan è la futura sposa di Brandon e lei è la sua testimone.
Ha una relazione a distanza con Tyler, marine impegnato in missione.
L'incontro /scontro con Josh è solo l'inizio di una immediata attrazione e di lunghi tira e molla tra i due.
Infatti Josh vuole una famiglia con tanti figli, cosa che Kristen non può dargli e così lo allontana con ogni scusa possibile.
Ma si sa, al cuore non si comanda ed è difficile allontanare una persona quando si è innamorati.

Per un attimo mi chiesi se ce l’avrei fatta ad andare avanti così. Non ne ero sicura. Forse sarei riuscita a non farlo innamorare di me, ma di certo stavo fallendo miseramente nel tentativo di non innamorarmi di lui.

Se inizialmente l'atteggiamento di Kristen si può comprendere piano piano che la lettura continua ho trovato molta meno empatia verso la protagonista.
Il suo comportamento è puramente egoista e alquanto criptico.
È innamorata di Josh ma non lo vuole vicino perché è convinta che sia la scelta migliore per lui. Una scelta che ha preso da sola senza prendere minimamente in considerazione cosa vuole effettivamente il ragazzo.
E questo comportamento continua ad averlo nonostante Josh gli ha dato mille certezze.. Non ho apprezzato molto il comportamento di Kristen che rimane attaccata alle sue convinzioni anche davanti ad un dolore immenso.
Nonostante si renda conto che il suo comportamento è sbagliato e che i suoi problemi possano sembrare irrisori continua ad essere ostinata nelle sue idee.
È servita una tragedia per fare crollare le barriere che ha costruito e accettare la sua relazione con il ragazzo.
Josh invece è un personaggio paziente, disposto a tutto pur di essere qualcosa in più per la ragazza nonostante i modi bruschi con cui viene trattato.
Ho ammirato la forza di volontà di questo personaggio, non si lascia abbattere davanti a niente.

Mi trafisse con lo sguardo, i capelli sconvolti che gli ricadevano sulla fronte. Mi fissò abbastanza a lungo da farmi sentire a disagio, poi posò la Coca-Cola. Con un unico movimento deciso, mi avvolse tra le braccia e mi strinse a sé, nascondendo il viso nel mio collo. Avvenne tutto in modo così inaspettato che rimasi come di ghiaccio. Poi, però, mi squagliai.

Ho adorato la coppia di amici e futuri sposi: Sloan e Brandon.
Sempre pronti a dare i giusti consigli.
Ho versato lacrime per queste due persone così innamorate e affini.
Se la prima parte del romanzo sembra un pochino troppo ripetitiva nella seconda parte l'autrice è riuscita a far entrare in sintonia il lettore con la storia.
La lettura è adatta a tutti e la consiglio vivamente a che ama questo genere.. Tenendo però vicino a loro un pacchetto di kleenex.

Tatiana


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.