Pages

lunedì 4 ottobre 2021

Recensione "This Love is War" di Valentina Ferraro

Ciao Rumors. Oggi la nostra Fabiana ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato This Love is War di Valentina Ferraro. Uscito il 20 Settembre.


Titolo: This Love is War
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 20 Settembre 2021
 
Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.
Il mio appartamento mi va stretto.
Il mio team mi ha voltato le spalle.
Firmare autografi mi infastidisce.
E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.
Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in ordine: carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.
E poi c’è lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico obiettivo: vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Non potevo perdermi il nuovo romanzo di Valentina Ferraro, anche se non vi nascondo che io e la Formula 1 non andiamo proprio d’accordo. Amo gli sport romance perché sono grande appassionata di tanti sport ma la Formula 1 non rispecchia proprio uno dei miei interessi.

Quindi quello che mi ha spinto a tuffarmi sul romanzo senza batter ciglio è perché è stato scritto da Valentina, diciamo che di lei potrei leggere anche la lista della spesa con grande interesse.  
Posso dirvi che anche in questo caso l’autrice è riuscita a conquistarmi e a catturarmi dentro le pagine, con una storia che in sé è semplice strutturalmente, ma che, come al solito, risulta vincente per i protagonisti introdotti e anche per tutti gli altri personaggi che ruotano intorno.

Valentina è riuscita a farmi appassionare anche a questo sport, ha descritto così bene alcune scene che ti sembrava proprio di correre sul circuito dentro una monoposto.

La scrittura di Valentina è sempre fluida e scorrevole, ti porta alla fine del romanzo senza che neppure te ne rendi conto e, arrivata lì, vorresti avere tante e tante altre pagine ancora da leggere. Crea dei personaggi che danno assuefazione e che sembrano vivi nelle loro dinamiche psicologiche. 
 
Come sempre i dialoghi dei battibecchi sono la punta di diamante della sua scrittura, anche qui James e Charlotte ci regaleranno dei siparietti unici.

James e Charlotte sono due personaggi apparentemente forti, testardi, orgogliosi, per forza di cose messi vicini fanno fuoco e fiamme, eppure nascondono tanto altro.
 
E non sa che se tiro una riga e faccio la somma delle nostre cazzate, se le moltiplico per tutte le volte che ho desiderato baciarla, il risultato è che sono io a essere suo.
 
Ho riso e ho pure pianto perché non vi nascondo che c’è un punto veramente tragico in cui mi sono chiesta più volte come ne sarebbe uscito James, anche se lui è veramente una testa calda e più volte fa scelte avventatissime. 

Il fratello di Charlotte, Brandon, ha un ruolo molto particolare nella storia. A tratti sembra un grandissimo incompetente, poi a mano a mano si comprende che ha sofferto parecchio e alla fine diciamo si assiste a dei piccoli miglioramenti che mi hanno fatto desiderare di leggere in futuro un libro su questo personaggio. Ovviamente non solo lui… perché mi sono affezionata anche a Tommaso Finardi.

Niente, Vale, tocca che ti rimetti subito a scrivere di loro :D
 
Fabiana
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.