Pages

giovedì 7 ottobre 2021

Review Party: Recensione "RUSSIAN REBEL" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato RUSSIAN REBEL di Pamela Boiocchi & Michela Piazza. In uscita oggi.


Titolo: RUSSIAN REBEL
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Forbidden romance
Data di uscita: 7 Ottobre 2021
 
 
Mi ha rapita.
Per conto dell'uomo che odio da sempre.
Devo sedurlo, trasformarmi da ostaggio in qualcuno da difendere.
Un patto con il diavolo destinato a sfuggirmi di mano.
Perché, anche se è un mercenario freddo e dominatore, lo desidero.
Sono sempre stata attratta dagli uomini pericolosi.
Ma questo è di sicuro il più sbagliato di tutti...

Ero nelle Forze Speciali. Un duro, privo di cuore.
Eppure consegnare lei si sta rivelando la missione più difficile.
In mezzo alla tormenta, l'ho fatta mia.
Ho soddisfatto ogni mia voglia.
Ma, davanti alla solitudine e alla paura in cui vive, ho giurato: non lascerò che le facciano del male.
Non permetterò che si senta da meno.
Mai più.

Tra le pianure della Russia innevata e la laguna di Venezia, un romance adrenalinico e bollente in cui il desiderio sfocia nel proibito.

“Ci stiamo divorando a vicenda, consumati da un fuoco troppo vivido per lasciare dietro di sé qualcosa di diverso da cenere e distruzione”
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Vasilisa Vasilyeva è una giovane donna con la passione per la moda. Cresciuta con un padre sconosciuto e indifferente e una madre che ha fatto di tutto per non farle mancare niente, riempiendola però di odio e vendetta.  
 
Tutto questo l'ha resa insoddisfatta e adesso ha una sola missione: avvicinare il suo presunto padre Vladimir Voytko. Con il suo mestiere di sarta riesce ad intrufolarsi in un giro di escort ed a convincere Ludmila che gestisce il gruppo, ad accompagnare uno dei suoi più facoltosi clienti: Ernst Sokolov, alla prestigiosa soirée rivolta solo ad un pubblico selezionato. Indossa per la serata un bellissimo e audace abito in pizzo e un’esclusiva e importante collana La Peregrina
 
Non si sente a suo agio in questi panni ma poi ripensa al motivo che la spinge ad essere lì… Alla vendetta e alla speranza di incontrare quell'uomo.

“Avere accettato di essere la sua accompagnatrice, forse, non è stata la più intelligente delle idee. Ma a volte la vita ci pone davanti a scelte obbligate. E, come diceva Machiavelli, il fine giustifica i mezzi.”

Quando si ritrova da sola senza il suo accompagnatore i suoi occhi si posano su un uomo bellissimo alto e biondo che ricambia il suo sguardo. In quell'abito elegante si sente più sicura e attraente rispetto alla Vasilisa semplice di tutti i giorni e decide di stare a questo gioco di sguardi. Ci siamo quasi... È finalmente arrivato il momento tanto atteso, è pronta a compiere la sua vendetta ma non ha considerato di fare i conti con le emozioni e il panico che non riesce a trattenere e la rendono immobile con le ginocchia tremanti.

“Sono una stupida, ecco cosa! La testa inizia a girare, la vista si fa sfocata. Ci sarà un bagno in questo posto? Ho bisogno di stare da sola un minuto, lontano dal chiasso e dal chiacchiericcio, per tornare padrona di me.”

Ad un tratto la porta del bagno si apre e l’uomo misterioso con cui ha condiviso il gioco di sguardi si materializza al suo fianco. La musica fuori ad alto volume le impedisce di gridare ma sente una strana elettricità verso lo sconosciuto che sembra essere attratto da lei. L'uomo è sempre più vicino, si aspetta di essere baciata e invece…

“Sono legata chissà dove, in balia di quello che deve essere il sicario di uno degli uomini più potenti di due continenti. Sono nella merda fino al collo, e ci annegherò presto perché non posso nuotare.”
Vasilisa è impaurita crede di essere uccisa da un momento all'altro ma non cede e mostra il suo lato forte e combattivo.

Nikolaj è un uomo che ama gli eccessi e i rischi. È un ex soldato dell'armata russa, ex pilota di auto da corsa clandestine e adesso lavora per Mr Voytko. È fedelissimo al suo capo e attirare Vasilisa nella sua rete è stato un gioco da ragazzi. Però ha sottovalutato l'astuzia della giovane che sembra averlo intrigato.

“Questa ragazza qui è davvero una tentazione. Sensuale, forte, combattiva. Bella da togliere il fiato.”

Passano tanto tempo insieme chiusi in un treno sotto una tormenta di neve. Tra momenti pieni di passione e confessioni personali, Vasilisa si sente per la prima volta importante per qualcuno mentre Nikolaj sembra essere distratto dal suo compito e invece interessato davvero alla triste storia di questa ragazza, ritorna però subito in sé per portare, nel minor tempo possibile, a termine la sua missione. I due sugellano un patto e questo fa sentire un po' più tranquilla Vasilisa e Nikolaj sempre più convinto di difendere fino alla fine la sua printzesa.
Il viaggio è lunghissimo. Da San Pietroburgo, Vasilisa e Nikolaj, arrivano nella bellissima Venezia. 

“Sono stremata. Dal terrore, dalla stanchezza e anche dai sentimenti contrastanti che mi provoca stare vicino a quest’uomo. Lo detesto e lo temo, eppure non posso fare a meno di provare l’assurda speranza che manterrà fede al nostro patto. Che mi proteggerà a qualunque costo, che si schiererà contro il suo capo pur di salvarmi.”

Vasilisa adesso saprà la verità ma vi lascio alla lettura per scoprirlo.
Si è rilevata una storia interessante e sorprendente. Non conoscevo queste due autrici e devo dire che mi ha colpito molto la loro scrittura. Questa lettura è stata un susseguirsi di emozioni: all'inizio credevo di trovarmi davanti alla solita storia della ragazza che si innamora del suo rapitore, invece leggendo ho capito che non è così e che loro sono due personaggi complessi e apparentemente opposti, con storie e ruoli diversi ma che alla fine hanno tanto in comune. Mi sono sentita sorpresa e coinvolta da questa storia avvincente e ricca di sorprese che mi ha incollato alle pagine dall’inizio alla fine.

 
Giusi M.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.