Pages

domenica 28 novembre 2021

FRI: Dietro le quinte gli autori e le autrici - SERENA BRUCCULERI

Buona domenica Rumors!

Oggi la nostra terza tappa del Blog Tour 

"FRI: Dietro le quinte gli autori e le autrici"!

Vi presentiamo l'autrice:

SERENA BRUCCULERI

 


Di seguito ecco cosa ci racconta della sua vita...

Presentazione

Video allegato al post social!
 
I luoghi della mia vita 
 
Sono nata e cresciuta a Mantova, famosa città d’arte lombarda, fino a che mi sono sposata e mi sono trasferita qualche chilometro più in là, cinque per la precisione. Com’è vivere a Mantova? Beh, è una piccola cittadina, una bomboniera, piuttosto tranquilla e a misura d’uomo. Tranquilla come gli anni che vi ho trascorso, senza fatti eclatanti di cui dovrei mettervi a conoscenza. Okay, a prima vista il tutto potrebbe sembrare un po’ monotono, ma vi assicuro che sono una persona che adora la pace e la tranquillità per cui vi dico che sì, qui si sta bene. Ora però vi racconto una cosa: alcuni di voi se ne saranno accorti leggendo il mio cognome, ma le mie origini sono più a sud. La mia mamma e il mio nonno paterno hanno origini siciliane, per cui più di un cinquanta per cento del mio sangue è siciliano.

Vi mostro alcune foto della mia città.




 
Vi racconto i miei libri

La prima pubblicazione risale al 2017 con “Alla ricerca di te”, una struggente storia d’amore in cui il protagonista, una volta che si è reso conto di amare Sara, ma di essersela fatta sfuggire, intraprenderà un vero e proprio viaggio alla sua ricerca; “Sotto un cielo pieno di stelle” è la versione moderna di Cenerentola, parla di amore e della rigida distinzione tra classi sociali, spesso accompagnata da pregiudizi che solo il vero amore può superare: Phil sarà disposto a dimenticare le proprie origini altolocate e la propria famiglia di origine pur di non perdere Sandy. Successivamente, con la Darcy Edizioni, ho pubblicato la serie Never Forget, cinque romanzi autoconclusivi ambientati in Texas, che parlano di amore e passione, amicizia, famiglia e sogni da realizzare: “A… come amore”, “S… come sexy”, “N… come noi”, “P… come passione” “T… come tormento” sono i titoli che compongono la serie.

Come nascono i miei personaggi
 
I miei personaggi nascono in modo casuale, spontaneo, senza uno studio particolare. Certo, alcuni di loro hanno caratteristiche che mi appartengono, per cui il lettore in alcuni può trovare un po’ di me, come per esempio in Melody di “A… come amore”, una donna che cerca in tutti i modi di conciliare lavoro e famiglia come meglio può; Jenny di “P… come passione” vive la mia stessa insicurezza, le ansie e le paure delle novità e la non proprio brillante capacità di orientarsi in luoghi che non conosce. Questo solo per fare due esempi. Vogliamo parlare dell’animo romantico di Sandy in “Sotto un cielo pieno di stelle?” Beh, quella sono io. In tutti però si respira l’amore per la famiglia, la necessità di casa e della rassicurazione che questa comporta.  E, naturalmente, il bisogno d’amore.
 
Come nascono le mie storie

Le mie storie nascono così, per caso, grazie alla mia fervida immaginazione e a un cuore romantico che, nonostante l’età e le botte della vita, non ha mai smesso di battere. Anche la musica talvolta ispira le mie produzioni, trovo che sia un canale molto valido che ti porta in modo diretto sull’autostrada dei sogni e della fantasia.
 
Quello che non sapete di me ma dovreste sapere
 
Beh, sono una persona molto paziente, ma anche impulsiva. Quando mi arrabbio perdo proprio la pazienza e ‘sclero’ nel vero senso del termine: urlo, sbatto, urlo di nuovo e ne dico di tutti i colori, parolacce comprese. Mi trasformo in Hulk, insomma.
 
Dicono di me
 Mio marito dice che sono confusionaria e maldestra, non posso dargli torto, è vero. Tutti convengono sul fatto che io sia molto impulsiva. Alcuni lettori dicono che il mio animo romantico traspare nelle pagine dei miei romanzi.

Vi lascio alcuni stralci di recensioni e pensieri dei lettori riguardo ai miei romanzi:

“Complimenti Serena per la bellissima storia d'amore ...."

“Complimenti all'autrice, che si è rivelata una vera scoperta per me!”

“Il messaggio che io ho percepito è: bisogna non arrendersi mai, il vero Amore Esiste! Ci saranno sicuramente cadute ma bisogna rialzarsi più forti di prima... consigliato soprattutto a persone che non credono più nell' amore... “

“Da leggere per ricordare come la vita, a volte, ci possa regalare delle seconde occasioni che non dobbiamo aver paura di cogliere al volo. Brava Serena. Kat. “

“Questo romanzo ci dimostra come la vita prenda pieghe inaspettate, donando quel lieto fine che solo un amore forte, profondo può regalare.
Una penna semplice che cattura, personaggi reali, nessuna costruzione, uno squarcio di vita vera.
Complimenti davvero, romanzo divorato! “

“Una bellissima storia che ti appassiona e ti tiene col fiato sospeso ho riso ho pianto ho amato Ralph e Molli uno di quei libri che ti tengono incollata che non vedi l'ora di arrivare alla fine .
Complimenti all'autrice e grazie per le emozioni vissute durante questa piacevole lettura. “

“In S… come sexy Serena Brucculeri ha confermato le sue grandi capacità di autrice, è bravissima nel tratteggiare i caratteri dei suoi personaggi e molto meticolosa nel descrivere ambienti paesaggi e sentimenti."

  

Domenica prossima una nuova presentazione... Di chi vi parleremo???
 

Le principali informazioni sul nostro prossimo FRI22...
 
Festival del Romance Italiano
-Nel cuore dei lettori-
SECONDA EDIZIONE

13 Marzo 2022 presso Mediolanum Forum
(via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago (MI)

Seguiteci sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti e non esitate a contattarci alle nostre email!

Gruppo Facebook
: Festival del Romance 2022
Pagina Facebook: Festival Romance Italiano
Instagram: Festival Romance

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.