Pages

mercoledì 17 novembre 2021

Recensione "DEACON" di Veronica Scalmazzi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato DEACON di Veronica Scalmazzi. Uscito il 15 Novembre.
 

Titolo: DEACON
Serie: Secondo volume della MORRIS BROTHERS SERIES
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance - Second Chance (autoconclusivo)
Data di uscita: 15 Novembre 2021
 
Mi chiamo Deacon Morris, detto il Cobra, e sono uno dei giocatori più desiderati e strapagati di tutta l'NBA.
Quando scendo in campo niente può placare la mia sete di vittoria.
Perché il basket mi scorre nelle vene.
È passione.
Sacrificio.
Vita.
È il mio cuore a metà.
La metà che sopravvive a ogni 15 novembre di ogni maledetto anno senza di lei.
Avevo promesso di amarla.
Oltre la luna e ritorno.
E invece l'ho ferita nel peggiore dei modi.
Destiny Summers, la mia Autumn.
Il mio passato.
Un passato che rivoglio a tutti i costi nella mia vita, e farò il possibile per fare in modo che accada, anche giocare sporco.
Perché sono un Morris, e i Morris non si fermano davanti a niente, specialmente quando c'è di mezzo la donna che amano.
E io sono dannatamente innamorato di Autumn.
È tempo che il Cobra scenda nuovamente in campo a giocare la sua partita più importante: quella dell'amore.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Ecco il ritorno dei fratelli Morris. In questo volume conosceremo meglio Deacon, stella indiscussa del basket e nel cuore oltre al basket solo lei… una rossa indimenticabile.
 
Deacon Morris è uno dei giocatori di basket più famosi e pagati di tutta la NBA. Per lui il basket è  tutto: vita, sacrificio e dedizione. Il suo soprannome è Cobra. Ama essere un modello per i suoi fans e si impegna duramente per non deluderli. Dopo anni nella squadra dei Lakers è affascinato da un nuovo progetto ed entra a far parte della squadra dei Falcons.

“Non sono un vincente solo sul campo, lo sono anche fuori; la parola arrendersi non fa parte del vocabolario dei Morris.”

Destiny Summer è una fotografa professionista e adesso lavora come fotografa ufficiale di una squadra famosa di basket. Ha passato un periodo difficile che l'ha portata a staccare la spina allontanandosi per un po' da tutto.

“Partire è stata la mia via di fuga, ma anche un modo per ritrovare me stessa e le mie passioni. Avevo bisogno di lasciare il passato alle spalle, di dimenticare. Di tenere lontano LUI e tornare a essere la Destiny di sempre.”

La storia di Deacon e Destiny inizia 9 anni prima sui banchi di scuola. Deacon è uno dei ragazzi più belli e desiderati della scuola, nonché capitano della squadra di basket, e lei ne è perdutamente innamorata. Vivono un’importante storia d’amore durata tre anni ma poi finita bruscamente. La fine di questa storia è stata dura per entrambi. Ne sono usciti spezzati e proprio adesso che nonostante tutto sono andati avanti,  il destino fa in modo di ricongiungere le loro strade aprendo non solo le vecchie ferite, ma anche il cassetto delle emozioni che avevano chiuso a chiave.  

Un incontro fortuito riporta il passato nel presente... flashback  ci mostrano i nostri protagonisti anni prima e ci chiariranno le loro dinamiche da adolescenti. Destiny è incredula e affascinata allo stesso tempo e anche se la testa le dice di non cedere al suo fascino, il suo cuore decide per lei.

“Autumn…Di nuovo quel nomignolo…di nuovo quella sensazione…Di nuovo noi e l'inizio di tutto.”
 
Deacon invece sembra più intenzionato a farle capire che il loro è ancora un grande amore ed è sempre più convinto a riportarla nella sua vita. 

“Stregato. Incredulo. Destabilizzato. Da me, da lei, da quel sentimento che non ha mai smesso si scorrermi nelle vene e di tormentare il mio cuore.”

Destiny è delusa ed arrabbiata, e ha tutte le ragioni per esserlo,  ma nonostante ami ancora tanto Deacon, non riesce a vedere quel magico filo che lega le loro vite. Pensa solo a come fargliela pagare rinnegando i suoi sentimenti sottovalutando però, che oltre a Deacon, sta male anche lei. Imperterrita continua a sminuire ciò che provano insieme. Deacon sa di aver sbagliato ma adesso che l'ha ritrovata non può perderla di nuovo ed è pronto a giocare la partita più importante della sua vita.

“Autumn è la mia Regular Season, la mia finale. Il mio MVP Award. Niente è nessuno potrà impedirmi di riconquistata.”

Deacon vincerà questa partita? Destiny riuscirà a fidarsi di nuovo di lui?  Non posso svelarvi più niente, lo scoprirete leggendo.

La storia di Deacon e Destiny è un’altalena di emozioni. E’ stato il loro primo vero amore, un insieme di tante prime volte indimenticabili. Se è vero che tra di loro ci sono state tante incomprensioni, si sono commessi molti sbagli ed è passato tanto tempo, è altrettanto assodato che i grandi amori non possono finire così e tutti meritano una seconda possibilità. Insieme sono scintille, passione, bisogno di darsi uno all'altro. 

“Siamo elettricità, desiderio. Siamo tempo mai dimenticato.”

Ho amato sin da subito Deacon trovandolo dolce e un po' burbero nei modi ma molto sicuro di sé stesso. Destiny è estremamente vera in continua lotta con la testa e il cuore ma coerente anche nei suoi alti e bassi. L'autrice oltre a scrivere benissimo, ancora una volta è stata bravissima nel creare una sorta di alchimia con il lettore e portarlo con sé in un viaggio fatto di amore, desiderio, emozioni e soprattutto ancora una volta dalle pagine emerge il forte legame di questa meravigliosa famiglia. Per me è stata una lettura molto dolce e coinvolgente, una di quelle che ti riempie il cuore.


Giusi M.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.