SOCIAL MEDIA

sabato 27 novembre 2021

Review Tour: Recensione "Bending the Rules" di Sagara Lux

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Erika ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Bending the Rules di Sagara Lux. Uscito il 13 Novembre.


Titolo: Bending the Rules
Serie: Rules Serie #3
Autore: Sagara Lux
Editore: Self Publishing
Genere: Mafia Romance
Data di uscita: 13 Novembre 2021
 
«Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre.»

JUN INOUE.

Lo chiamano “il diavolo”, e per una buona ragione.
La sua anima è torbida, le sue mani sporche di sangue.
Tre anni fa ho stretto un patto con lui.
Ho ottenuto ciò che volevo, ma in cambio ho perso me stessa.
Ora è tornato.
Non ho idea di cosa voglia, ma so cosa non gli darò.
Non avrà me.
E neppure lui.

GLORIA DEVIS.

Avrei preferito ucciderla, piuttosto che riportarla da me.
Tre anni fa mi ha manipolato. Mentito.
Distrutto.
Quindi ora farò lo stesso con lei.

Questa volta non andrà come crede.
Se proverà a rispedirmi all’inferno, la trascinerò tra le fiamme con me.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Non so voi, io aspettavo molto trepidante questo volume della serie e, come sempre, l’autrice è riuscita a sconvolgere il mio mondo tessendo una storia indimenticabile. Sagara ha una scrittura che sa rapire e conquistare il lettore costruendo momenti capaci mozzare il fiato e togliere il sonno.

Bending the Rules è un mafia romance che immerge il lettore in un mondo crudo, intriso di sangue e violenza. Un mondo in cui l’onore, il rispetto e la lealtà fanno da capisaldi all’interno di una delle più potenti famiglie di Seattle. Un mondo pieno di ombre, di intrighi e menzogne in cui non c’è spazio per l’amore e il perdono. 

«E se non fossi tornata da te solo per questo?»
I suoi occhi scivolano lungo il mio corpo, duri e spietati.
«Allora ti consiglio di pensare alla domanda che ti ho fatto, perché se domani mattina ti troverò ancora qui farai tutto quello che ti dirò. E lo farai per me.»


La storia si denuda davanti agli occhi del lettore tra alti e bassi, tra colpi di scena inaspettati, tra passato e presente in cui i pov dei personaggi si alternano tra loro. Jun e Gloria sono due personaggi forti, determinati, che hanno deciso di rinunciare alla propria vita pur di difendere ciò che hanno di più caro. Hanno fatto delle scelte, si sono consumati e hanno perso l'unico respiro che li faceva sentire vivi.

Gloria è un personaggio verso cui si prova subito una forte empatia. È una donna caparbia, sicura di sé e pronta a lottare con tutte le sue forze per quello che desidera. È una donna ferita, piena di cicatrici eppure i segni che le hanno marchiato l'anima l'hanno resa la donna brillante, misteriosa e sensuale che abbiamo iniziato a conoscere fin dal primo volume.

«Ho ripreso a vivere. A respirare. E ora non posso più farne a meno. Non posso fare a meno di te.»
Le sue parole sgretolano qualcosa dentro di me, perché la capisco. Anch’io mi sono sentito così quando l’ho rivista. (…) Odio quello che questa donna mi scatena dentro. Ma ne ho bisogno.
«Fallo ancora» le ordino.
Lei sgrana gli occhi, non comprendendo.
Le prendo il viso tra le mani e la guardo negli occhi.
«Respira.»


Gloria è ben consapevole che dovrebbe rimanere lontano da lui. È pericoloso. Le sue mani sono macchiate di sangue, violenza e torture. Sa che quell’uomo gode della paura e del dolore altrui eppure non riesce a rinunciare a lui.

Jun è un personaggio intrigante, fiero che riesce a farti innamorare nonostante rappresenti a tutti gli effetti l’anti-eroe per eccellenza. La sua armatura luccica di violenza, brilla di sangue e torture. La sua fama lo precede, i suoi nemici lo temono, il suo impero fa invidia. Ha tutto ciò che si potrebbe desiderare, ma quando Gloria ripiomba nella sua vita si rende conto di quello che si è lasciato scivolare via.

«Ti ho permesso di manipolarmi una volta. Non accadrà di nuovo, quindi ti consiglio fin da ora di non provarci.»
Tremo forte, fuori e dentro di me.
Per la rabbia, l’insoddisfazione.
Ma soprattutto perché non mi ha creduta.
È vero che mi sono avvicinata a lui per usarlo.
Ma non l’ho mai ingannato.


Lei che è bella come il peccato. Lei che è la sua proibizione e il suo rimorso più grande.
Avrebbe dovuta ucciderla tempo fa per ciò che gli ha fatto fare, dovrebbe odiarla con tutto sé stesso per le emozioni che continuano a scuoterlo quando le è accanto, invece le sue certezze si sgretolando pezzo dopo.

Ho amato davvero tanto questa storia. Ho amato il modo in cui i due personaggi si scontrano tra loro in una spirale di odio e amore ritrovandosi inevitabilmente a cercarsi nonostante le paure, il dolore e le menzogne. Ho amato la fermezza di Gloria, il suo voler essere libera di lasciarsi andare e amare l'unico uomo che le ha fatto battere il cuore. Ma potrà mai avvicinarsi a lui, lei che è considerata la straniera traditrice? 

Assaporo ogni istante, ogni gemito.
Ogni respiro.
Riprendo a piangere, sopraffatta dalle emozioni.
È bellissimo. E straziante.
Se non è amore questo, non ho idea cosa lo sia.
Solo che non durerà.


Questo romanzo mi ha regalato una miriade di emozioni, mi ha sconvolto, mi ha fatto provate tante emozioni diverse lasciandomi senza fiato. Ho amato Rules. Ho perso la testa per Jake. Ho perso il sonno per Jun. Forse sarò di parte perché ho un debole per le storie di Sagara, per i personaggi a cui dà vita perché ha questa capacità di farteli sentire vicini, di renderli reali tanto da catapultarti dentro le loro storie e viverle insieme a loro.
Assolutamente consigliato!!!

Erika
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...