SOCIAL MEDIA

lunedì 15 novembre 2021

Review Tour: Recensione "Campus Player" di Jennifer Sucevic

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Roberta, ci parla del nuovo romance edito Kiss Publishing, intitolato Campus Player di Jennifer Sucevic. Uscito il 12 Novembre.
 

Titolo: Campus Player
Autore: Jennifer Sucevic
Editore: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 12 Novembre 2021
 
Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.
Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.
Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo
allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le
stesse lezioni.
Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Ciao a tutte, lettrici romantiche!

Qui è Roberta, lieta di parlarvi della mia ultimissima e non poco emozionante lettura.
Uno romance new adult con tutte le carte in regola per fare breccia sui vostri cuori romantici.
Un perfetto mix tra apparenza e realtà, tra un bello e irraggiungibile, ma anche tra una bella e impossibile. Il bad boy e la good girl. E cosa accade se una innocente e dolce ragazza e costretta ad uno stretto contatto con il quarterback più ambito dell’intero campus?
Perché diventa impossibile stare lontani l’uno dall’altra? Chi è l’ammaliante ed irresistibile CAMPUS PLAYER?
Non resta che scoprirlo.

Rowan Micheals è il quarterback più ambito del campus. Impossibile restare indifferente alla sua presenza. Un bad boy per eccellenza. Sguardo accattivante, capelli lunghi ed un fisico mozzafiato non possono che creare la più grande attrazione dell’intero college. Non c’è ragazza che non straveda per lui e che non cada ai suoi piedi. Non c’è ragazza a cui lui non possa arrivare, nessuna, tranne una: La figlia del coach.

Lei è Demi. esuberante, autoironica, direi assolutamente frizzante!
È una giovane studentessa di scienze e tecniche delle attività motorie alla Weston University. Ha i genitori ormai separati da anni ormai, eppure è riuscita a mantenere degli ottimi rapporti con entrambi, seppur vivendo prevalentemente con il padre, nonché allenatore della squadra del campus universitario. È fortemente appassionata di calcio ed estremamente determinata. È una vera e propria macchina da guerra! Non si ferma mai.
Frequenta da diverso tempo Justin, un suo compagno di college. Eppure, presto si rende conto di non essere realmente presa da lui, lui che “non ha niente di speciale”. Anzi, prestissimo le sarà chiaro che non c’è assolutamente feeling tra loro. Lui non è Rowan.

Rowan e Demi non sono propriamente amici, né si frequentano. Il loro è più un rapporto forzato, pura conseguenza diretta dello stretto legame che lega Rowan al padre di Demi, in quanto allenatore della squadra capitanata da Rowan. Il padre di Demi non considera Rowan solo il quarterback della squadra, ma lo tratta come il mio mai avuto, come uno di famiglia. Potrebbe tranquillamente essere anche un fratello, per Demi. Potrebbe, sì. Peccato che tra i due aleggi una reciproca attrazione incontrollabile. Entrambi si piacciono da troppo tempo ormai, eppure, ciascuno per diversi motivi, hanno sempre tenuto celati il loro interesse reciproco ed i loro reali sentimenti. Li hanno nascosti per troppo tempo, giungendo al limite. 
 
“Sin dal primo giorno, dall’età di quattordici anni, non faccio altro che pensare a Rowan Michaels. È bello da impazzire. Posso riconoscerlo, almeno a me stessa. Inoltre, dall’attenzione che cattura, sono sicura di non essere la sola a pensarlo. Fino a questo punto sono stata brava a respingere tutti i pensieri che lo riguardano in fondo alla mente, dove posso ignorarli. Ma non sembra più funzionare e non capisco perché. È cambiato qualcosa, ma non sono sicura di che cosa sia”.

Ma può questo limite essere realmente oltrepassato? Cosa accadrebbe se si confesserebbe la verità? Perché soffrire ancora? Ma soprattutto: perché continuare a reprimere qualcosa che invece da tempo urla vita?

“Ho fatto del mio meglio per tenere nascosti i miei sentimenti per Demi, ma non è servito a niente. Anzi, hanno continuato a crescere. Avere una cotta per una ragazza da sette anni è un periodo piuttosto lungo.
A un certo punto quella cazzo di diga esploderà e si scatenerà l’inferno.
Non voglio che succeda.”


I due spesso si scontreranno, avendo in realtà un carattere più simile di quanto non credano. Una scomoda vicinanza li metterà alla prova, sfidando duramente la loro labile forza di volontà e il loro vacillante autocontrollo. I due protagonisti si punzecchiano e si provocano continuamente. Per ironia del destino, pensano persino di infastidirsi a vicenda!

“Per quanto ne so, la infastidisco. È così da quando l’ho conosciuta l’estate prima dell’inizio del liceo. Non ho mai visto nessuna ragazza impegnarsi tanto per starmi alla larga. Sarebbe divertente, se non fosse così triste… È abbastanza amichevole con la maggior parte dei giocatori della squadra eccetto che con me.”

Tuttavia, scopriremo che i nostri protagonisti non sono in realtà ciò che vogliono far credere, o meglio, ciò che gli altri credono che siano. Perchè soltanto mettendo da parte i pregiudizi e le dicerie e superando le barriere dell’apparenza, soltanto scendendo a patti con i propri cuori, ascoltandoli senza remore, si può realmente conoscere qualcuno e trovarsi. Meravigliarsi.

“Il viso di Rowan è così vicino che il suo respiro caldo mi sfiora la pelle. La sensazione non dovrebbe essere tanto inebriante. Non dovrebbe spingermi a catturare il suo respiro con boccate avide e a trattenerlo dentro di me. L’attesa accresce dentro il ventre mentre tutto in me si zittisce. «Nonostante tu creda di conoscermi, non sai un cazzo.”
 
Tra partite di football, feste, esami e cene di famiglia, preparatevi a catapultarvi direttamente nel campus più ambito dagli studenti americani. In un clima caldo, teso e a tratti dolce, esattamente come i protagonisti in questione. Forti, tenaci, ma anche sensibili e profondamente uniti. Due cuori in lotta tra loro, ma più vicini e simili di quanto pensino.

“È proprio quel genere di sentimenti che ho sempre cercato di tenere a bada quando c’è Rowan di mezzo. Sembra quasi che stia cercando di oltrepassare tutte le mie barriere e non ho idea del perché. Quell’emozione mi divora dall’interno, lasciandomi senza equilibrio e confusa.”

La lettura nel complesso è stata molto piacevole. Lo stile fresco e molto ironico. Sin dal primo capitolo ho assolutamente amato proprio l’ironia con la quale l’autrice decide di raccontare della protagonista e degli esilaranti momenti di auto- convincimento alternati ad altri di inutile autocommiserazione. Mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ci descrive gli ambienti e i personaggi: minuziosamente e pedissequamente.   

Lo stile dell’autrice è scorrevole e a tratti anche “veloce”, quasi come se leggendo sapeste già le parole successive. Segni che si è riusciti ad empatizzare perfettamente con i personaggi. Un aspetto assolutamente apprezzabile.
Contrasto tra ciò si che fa/dice e ciò che realmente si pensa. Siamo a diretto contatto con la coscienza dei personaggi, e questa è stata una caratteristica del testo e dell’autrice che ho personalmente molto apprezzato.

Non mancano i personaggi secondari. Sidney è la migliore amica e coinquilina di Demi. Sono molto diverse ma proprio per questo si compensano a vicenda e vanno d’amore e d’accordo. Sidney diventerà presto anche la vostra migliore amica!

Ma anche Rowan ha un simpaticissimo compagno di squadra, il mitico Brayden, che vi farà sorridere non poco. È come un “fratellone” per Rowan. Sono compagni di squadra e amici per la pelle. Beh, si sa, in tutte le storie gli amici, in un modo o nell’altro, interferiscono, spesso rivelandosi determinanti in un senso o nell’altro.

Il doppio pov maschile e femminile rende tutto ancora più realistico. Sappiamo esattamente cosa Demi e Rowan pensano e come vivono i loro sentimenti. Ciò ci rende non semplici spettatori, ma direttamente coinvolti delle loro vicende e drammi interiori. È divertente per il lettore notare i loro atteggiamenti e leggere i loro botta e risposta. Non potrete fare a meno di sorridere e immaginare le scene alla perfezione. Plauso all’autrice!

Beh, consiglio questo romanzo ai veri amanti delle storie d’amore tra bad boy e brave ragazze. Io lo sono e, fidatevi, non riuscirete facilmente a staccarvi da queste pagine.
Odierete e amerete i personaggi, soffrirete e gioirete, ma ogni cosa ne varrà la pena.

Beh, preparatevi alle emozioni. Preparatevi a conoscere Demi e Rowan.
Do quattro bellissime stelle!

Buona lettura, lettrici romantiche! <3

La vostra Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...