Pages

lunedì 22 novembre 2021

Review Tour: Recensione "Complici le stelle" di Giada Bertone

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito ODE Edizioni intitolato Complici le stelle di Giada Bertone. Uscito il 17 Novembre.


Titolo: Complici le stelle
Autore: Giada Bertone
Editore: ODE Edizioni
Genere: New adult / contemporary romance
Data di uscita: 17 Novembre 2021

 
Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.
Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei.
E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Ciao Rumors oggi vi parlo di “Complici le stelle” un libro di Giada Bertone uscito a novembre 2021.

Se la vita ci toglie tanto, ci esaspera, ci rende emarginate e diverse cosa si fa? Si fugge naturalmente!

Questo è quello che la nostra dolce Freya, decide di fare, compiuti gli studi, con un bagaglio di ricordi terribili, con la sua casa a quattro ruote, acquistata dopo anni di risparmi, in una notte, senza far rumore parte… Destinazione Santa Monica per ricominciare a vivere…

All’apparenza Freya è una ragazza minuta, poco socievole, carina e indifesa ma nella realtà è una diciannovenne che dopo abusi, rifiuti, tradimenti e un lungo viaggio si rimbocca le maniche per trovare lavoro in questa nuova realtà e riscrivere la sua vita.

Qui viene subito assunta in uno chalet sull’oceano dove di giorno lavora servendo pasti e bevande, la sera intrattenendo la folla di ragazzi del posto e dei turisti ballando sul cubo. Adora le sue colleghe che presto diventano parte essenziale per lei e impara subito a stimare il suo capo, corretto e protettivo come mai neanche suo padre era stato con lei.

Nello staff c’è anche un ragazzo che svolge la mansione di bagnino con cui lei inizialmente battibecca sempre e tra frecciatine e occhiate, il nostro Jason, alto, muscoloso, occhi verde smeraldo e un animo nobile, penetrano sotto quella spessa corazza che Freya ha costruito per paura di ricevere altro dolore…
 
Il loro rapporto inizia accerchiato di bugie, dette per la paura del giudizio l’uno dell’altra, ma con la sincerità di un sentimento vero e profondo… Tutti però sanno che le menzogne prima o poi ti tradiscono e  non è affatto semplice rattoppare uno strappo. 

Non vi resta che leggere questo bel romanzo, dagli scenari spettacolari di Santa Monica, per capire se Freya e Jason, il suo dolce bagnino, ce la faranno. 

Vi lascio delle citazioni per farvi entrare dal vivo nelle loro vite e nei loro cuori. 

“Sono impegnata in uno dei miei incubi. Ne sono sicura. Sì perché questa luce artefatta che rende tanto vividi o colori non può essere reale”

“Ripercorrono le mie azioni per capire cos’ho sbagliato, ma la memoria è una lavagna bianca in cui nessuno mi può aiutare”

“Quando ti agiti sei più vulnerabile. Quando il tuo sesto senso ti suggerisce di nasconderti, fallo”

“Osserva e poi conquista… Questo è il mio motto”


Buona lettura un abbraccio

Marusca


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.