Pages

domenica 19 dicembre 2021

FRI: Dietro le quinte gli autori e le autrici - VIOLA RAFFEI

Buona domenica Rumors!

Oggi la nostra sesta tappa del Blog Tour 

"FRI: Dietro le quinte gli autori e le autrici"!

Vi presentiamo l'autrice:

VIOLA RAFFEI

 



Di seguito ecco cosa ci racconta della sua vita...

Presentazione
 
Video inserito nel post sui social.
 


 I luoghi della mia vita 
 
Sono cresciuta a Camerano, un paese in provincia di Ancona. Abito in campagna, nel parco del Conero. Amo dove vivo, sono a un passo dalla città, Ancona, e a un passo dal mare, Numana. E' un posto meraviglioso dovete visitarlo prima o poi.





Vi racconto i miei libri

A modo mio e A modo nostro - una dilogia edita con la Eroscultura, é stato il mio primo lavoro ed ero davvero agli esordi, senza un minimo di esperienza nel settore. La storia di Julie e Leonardo, amanti appassionati e giovani.
Le fiamme nel cuore - che é stato poi preso dalla Queen Edizioni e diventato Amami fino all'ultimo respiro, romanzo erotico ambientato a Madrid città che amo particolarmente.
Resilienza - questo romanzo é arrivato in un momento molto particolare della mia vita ed é una storia più sofferta rispetto le altre, Thomas ha un animo tormentato proprio come mi sentivo e credo si evinca dal modo in cui l'ho scritto, é stato amato e odiato allo stesso tempo per via del finale.
Il profumo della Lavanda - si tratta di un rosa puro, ambientato in Provenza e la protagonista Sophie é una donna molto romantica e riversa questo suo lato caratteriale facendo la wedding planner. Recentemente é stato ritirato dalla vendita poiché una nuova casa editrice ha deciso di dargli una nuova veste e una nuova cover e rilanciarlo sul  mercato.
Love Each Other - romanzo basato su una storia di violenza ispirata a fatti realmente accaduti. Mi sono imbattuta nel vissuto di una ragazza del tutto casualmente e così ho deciso di scrivere di lei, come simbolo di lotta e di rinascita.
Punti di Vista - edito con la Ode Edizioni, con cui uscirà anche il mio prossimo romanzo. E' un romance ambientato in Italia, in città che conosco. Un fotografo si innamora di una ragazza di "montagna" e gli stravolgerà la vita in tutto e per tutto.

Come nascono i miei personaggi
 
I miei personaggi nascono sempre del tutto casualmente, e sono influenzati da quello che sto vivendo in quel momento. Scrivo sempre di pancia non seguendo mai una trama ben definita, grosso modo so quello che faranno, ma hanno sempre margine di cambiamento lungo la strada, se così vogliamo dire.
 
Come nascono le mie storie

Proprio come accade per i miei personaggi, le trame sono influenzate dal periodo che sto vivendo anche se solitamente, l'inizio di una trama é sempre una scintilla, l'ultima é nata mentre stavo facendo spesa, ho visto una ragazza e mi si accesa la lampadina.
 
Quello che non sapete di me ma dovreste sapere
 
Sono una donna che ama sognare, l'ho sempre fatto fin da piccolissima, sono molto istintiva e caparbia quando mi metto in testa una cosa la porto avanti fino a che non l'ho ottenuta, o comunque fino a che non ci sono arrivata vicina. Molti non sanno che sono molto indipendente e faccio una grossa fatica a chiedere aiuto, nel momento in cui lo faccio vuol dire che sono davvero allo stremo delle mie forze. Per questo in passato ho sofferto di attacchi di panico che hanno modificato la mia vita fino a che non sono riuscita a trovare una sorta di equilibrio interno e a convivere con l'ansia che inevitabilmente ne derivava. Questo tipo di esperienza mi ha rafforzata e mi ha fatto accettare il fatto che io non riesco in alcun modo a non farmi attraversare l'anima da quello che mi accade intorno.
 
Dicono di me
 
La mia famiglia e i miei amici sanno che possono sempre contare su di me, mi rimproverano di essere sempre un po' troppo ansiosa e vulcanica alle volte, ma riconoscono anche che questi tratti distintivi del mio carattere, fanno di me ciò che sono.

Recensione: E' stata veramente una piacevole sorpresa leggere Viola Raffei che mi ha portato con mano, pagina dopo pagina, ad essere partecipe alle vicende di tutti i personaggi di questa bellissima, sensuale, strutturata storia corale e con un finale a tinte gialle... Una perfetta combinazione di ingredienti!
Recensione: Scrittura fluida, scorrevole e accattivante.
Recensione: Mi appresto a chiudere questa recensione dicendovi che la scrittura di Viola è semplice, molto dettagliata (per me che preferisco immaginare le cose), la storia d’amore ha una bella evoluzione e rende il tutto piacevole anche quando la componente sessuale diviene predominante. Questa volta l’autrice ha trovato il giusto mix per rendere sensuali anche le scene più spinte, che guadagnano in dolcezza e non sfociano mai nella volgarità. Il lavoro di Jonas che per la prima metà del libro è solo accennato, nella seconda metà acquisisce un ruolo predominante e riserverà dei colpi di scena e dei risvolti che tengono il lettore col fiato sospeso. Belli i risvolti psicologici dei personaggi, approfonditi e realistici.



Dopo la pausa continuiamo con le presentazioni... Di chi vi parleremo???
 

Le principali informazioni sul nostro prossimo FRI22...
 
Festival del Romance Italiano
-Nel cuore dei lettori-
SECONDA EDIZIONE

13 Marzo 2022 presso Mediolanum Forum
(via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago (MI)

Seguiteci sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti e non esitate a contattarci alle nostre email!

Gruppo Facebook
: Festival del Romance 2022
Pagina Facebook: Festival Romance Italiano
Instagram: Festival Romance

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.