Pages

venerdì 24 dicembre 2021

Review Party: Recensione "Un amore incancellabile: Ritorno" di Daniela Tess

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Un amore incancellabile: Ritorno di Daniela Tess. Uscito in data 8 Dicembre 2021.
 
                                                     
 Titolo: Un amore incancellabile: Ritorno
Autore: Daniela Tess
Editore: Self Publishing
Genere: Historical romance
Data di uscita: 8 Dicembre 2021 
 
 
Inghilterra 1830
Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e  dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in  società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’ innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi.  Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo?
Tornano gli eredi dei  Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori incancellabili.

Primo volume di una nuova trilogia. Non autoconclusivo.

Serie “Un amore proibito”.
1) Un amore proibito- Origini #1 trilogia
2) Un amore proibito- Orgoglio #2 trilogia
3) Un amore proibito-Oltre #3 della trilogia
4) I Racconti di un amore proibito (due racconti spin off della trilogia)
5) Un amore proibito: la trilogia completa e i racconti ( riedizione di tutte le opere precedenti in un unico volume)
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Questa che leggeremo è la storia d’amore tra Eve, angelo puro e bellissimo, e Richard, il figlio del diavolo. Due figure opposte: luce e buio, incanto e oscurità. Si attraggono e non riescono ad allontanarsi nonostante tante avversità. Ma facciamo un passo indietro. 

Eve è la terzogenita di Lucas e Alyce. È una giovane bellissima, dolce e premurosa. Ha ereditato dalla madre non solo la bellezza, ma anche parte del carattere ribelle e sogna di vivere un grande amore proprio come quello dei genitori.

Richard Glainsbourgh, Marchese di Stanton, detto anche il "figlio del diavolo”, è un giovane dall’apparenza sulla cura, nasconde dei segreti ed è molto diverso dagli altri ragazzi del suo rango. È un donnaiolo e il matrimonio al momento, non rientra tra i suoi piani.

Il loro primo incontro avviene casualmente. Sono poco più che due ragazzini e durante una passeggiata a cavallo con i fratelli Eve cade e Richard le presta soccorso. Nonostante la loro giovane età entrambi sentono scattare una scintilla. Anche se Richard sembra essere abituato a frequentare delle fanciulle, al contrario Eve è troppo giovane per provare certe sensazioni ma nonostante ciò sente dei brividi alla vicinanza di un giovane così bello.

“Senti un brivido, gelido…Che strano, c’era il sole, alto, nel cielo ed era caldo; eppure, lei, per un breve lasso di tempo, tremò…”

Eve è cresciuta in un collegio per potersi preparare e imparare tutte le regole del ton. Ha il portamento di una vera principessa e adesso trascorsi sei anni, raggiunto la maggiore età, è pronta a fare il suo debutto in società. 

Tutto è pronto nel salone delle feste di Almack's. Eve è semplicemente magnifica: i suoi occhi fiordaliso, i capelli biondi la rendono perfetta, una vera principessa. Nessuno sembra resistere a tanta bellezza, tutti desiderano poter danzare con lei, centinaia di occhi la puntano ma in particolare due occhi di ghiaccio, sembrano rapirla. E proprio lui, il bellissimo e oscuro marchese di Stanton. 

“La prima cosa che vide furono due occhi, azzurri virgola di ghiaccio seri e freddi; Un viso straordinariamente bello, perfetto, da angelo caduto: Lucifero.”

La sua fama di libertino non lo rendono adatto a corteggiare la figlia angelica di un duca. Eppure c'è qualcosa di profondo che Lega Richard alla bella e pura Eve. Qualcosa che lo spinge ad avvicinarsi. Ed ecco che inizia un gioco di sguardi, iniziano a danzare insieme, avvinghiati  e Richard stringe un po’ di più Eve rispetto a come previsto dal ton.

“Lui l’avvicinò troppo, scandalosamente, al suo corpo, stretta così tanto da sentire il profumo della sua costosa colonia e il calore del suo respiro. Dopo un tempo interminabile quel valzer iniziò e loro cominciarono a muoversi, a danzare insieme all’unisono, come se non avessero fatto altro fino ad allora, come se fossero nati per quello, come se fossero stati creati per essere l’una nelle braccia dell’altro: lei chiara, lui scuro, gli opposti perfetti.”

Eve è consapevole di scontrarsi con la sua famiglia perché conoscono Eve e si aspettano un uomo diverso da Richard al suo fianco e per questo cerca di allontanarlo. Richard dal canto suo è consapevole di provare qualcosa di forte verso Eve e sente di essere ricambiato.

“Stai mentendo a me e a te stessa ma il tuo corpo non mente Eve, lo so, lo sento. Puoi anche scappare ora ma io ti dimostrerò che sbagli. Non ti lascerò stare, sappilo. Non importa quanto ci vorrà: un giorno, un mese, un anno o di più. Tu sarai mia, ti avrò e ti di mostrerò che questa non è una pazzia.”

Ci saranno ancora incontri fugaci e nonostante sente che sia sbagliato e pericolo so per lei, non  vuole più negare a se stessa i sentimenti che la legano a Richard, e così iniziano a frequentarsi di nascosto. 

“Affida alle tue armi, comincia a combattermi ma sappi che non mi arrenderò perché ormai mi sei entrata dentro. Ti voglio, Ti desidero, voglio che guarisca le mie ferite e la mia anima . Desidero sapete se un Angelo può davvero fermare e sconfiggere il Diavolo.” 

Il loro legame inizia a diventare più forte ma tante sono le differenze tra i loro mondi e gli ostacoli che troveranno. Eve sa di andare contro il volere della sua famiglia; solo da  sua madre trova conforto anche se pensa sia pericoloso per la figlia, ma proprio come lei vuole battersi per questa storia. Può davvero fare questo l’amore? Davvero un Angelo può sconfiggere il diavolo?

“Avrebbe preso in mano le redini del suo destino e avrebbe lottato per quell'amore che ormai era dentro di lei, indelebile, incancellabile.”
 
Non vorrei anticiparvi troppo ma ho voluto mettere lo stesso questa frase che mi ha molto colpito perché appunto spiega la forza di Eve di combattere contro tutti e tutto per il suo amore.

E’ la prima storia che leggo di Daniela Tess e devo dire che mi sono innamorata della sua scrittura. Tutto è descritto in maniera impeccabile. Ritroviamo il grande amore di Lucas e Alyce dopo tanti anni e il rapporto con i figli. La storia tra Richard e Eve è abbastanza travagliata fatta di mille avversità. Mi è piaciuta tanto Eve: mi è sembrato di vivere con lei le sue emozioni, la sua passione, il suo combattere  nonostante i tanti ostacoli. Ho apprezzato molto anche il personaggio di Richard. Non si avvicina ad Eve solo per un capriccio ma perché veramente è attratto da una ragazza così pura e così lontana dal suo modo di essere e  spera davvero che lei porti la luce nel suo buio. Soprattutto lui deve scontrarsi non solo con la famiglia di Eve, e in particolare il fratello Simon ma anche i suoi amici che gli consigliano di lasciar perdere Eve, in quanto troppo brava ragazza per lui. La loro storia deve tenere conto anche dei divieti dell’epoca, di non stare troppo vicini ma loro trovano comunque il modo per farlo. L'autrice ha raccontato tutto minuziosamente non trascurando nulla, né sui protagonisti principali né su quelli secondari con una prosa scorrevole e una trama intrigante. Questa storia romantica mi ha molto emozionato. Aspetto con ansia il seguito.

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.