Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Illecito di Antonietta Iannone. In uscita oggi.
Titolo: Illecito
Autore: Antonietta Iannone
Editore: Self Publishing
Genere: Forbidden suspense romance
Data di uscita: 10 Dicembre 2021
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
“Non sono una persona debole, perché la vita è stata dura con me, ma questo mi ha tolto la forza di vivere e non so come fare a rassegnarmi.”
Tutto sembra crollarle addosso e non riesce ovviamente a farsene una ragione. Nate era tutta la sua famiglia. Nonostante è una psicologa non riesce a gestire e ad affrontare il lutto. L’unico della famiglia di Nate rimasto ancora in vita è il fratello che vive a New York.
Drake è il fratello minore di Nate. Dopo la morte dei loro genitori Nate si è preso cura di Drake ma, col passare degli anni e nonostante i consigli del fratello, si è sempre cacciato nei guai e ha deciso di fare di testa sua trasferendosi a New York, mantenendo sempre i contatti con il fratello. Anche lui alla notizia della morte di Nate ha perso tutto, il suo unico punto di riferimento anche se erano lontani. Per Drake ritornare a Vail significa riaprire ferite ancora aperte e la diffidenza da parte di Cassie non fa che aumentare la sua sofferenza.
“Mi sento morto per metà. L'altra metà invece vive di ricordi, mancanze e nostalgia che lentamente stanno uccidendo quel che rimane vivo dentro me.”
Cassie non ha mai conosciuto il cognato e adesso ritrovarselo accanto nel condividere questo immenso dolore, che invece ritiene solo suo, la mette a disagio e le arreca parecchio fastidio. Ma qualcosa all’apertura del testamento fa sì che i loro destini siano in qualche modo legati e devono trovare il modo di affrontare la perdita e tutto ciò che ne consegue insieme.
“Dobbiamo affrontare le sue ultime volontà e desideriamo farlo tenendoci stretti, perché avremmo bisogno l’uno dell’altra.”
Passando del tempo insieme Cassie si rende conto di provare verso Drake qualcosa di forte ma diverso dall'amore provato per Nate. Con Nate era tutto fluido e dolce; con Drake sente di provare emozioni che non aveva mai pensato di poter provare e tutto è amplificato. Il senso di colpa nel provare sentimenti per un altro uomo mentre il suo non c'è più la blocca e rende la loro convivenza un vero casino. Drake invece è rimasto subito attratto dalla cognata e sente crescere questi sentimenti ogni giorno che passa accanto a lei.
“Lei è speciale, me ne sono accorto nell'istante in cui avevo perso tutto e quando l'ho osservata ho ritrovato il senso di ogni cosa. È stato surreale, ma tremendamente vero.”
Il rapporto di Cassie e Drake è fatto di molti se e molti ma, e devono cercare di essere complici, perché ci saranno parecchie occasioni dove sarà necessario che collaborino insieme. Non vorrei svelarvi di più e per questo vi lascio alla lettura.
È una storia toccante, piena di tante emozioni forti e contrastanti. Il cuore protagonista assoluto, ama, soffre, si frantuma in mille pezzi ma nonostante tutto batte ancora e questo è proprio ciò che sta provando Cassandra. Il suo cuore piange per Nate ma continua a battere per Drake.
“Mi sembra di essere in un fottuto limbo, incerta su come procedere. Ancora tra le braccia di Drake cerco conforto che solo lui può darmi. Eppure, mi ritrovo a tamponare ferite non ancora guarite.”
Tutto questo è immorale, illecito. Ma come possono combattere questa forza che li unisce?
“Ci baciamo senza fretta complici di un destino che sente essendo file assurdi e complicati ma che cercheremo di districare insieme.”
Entrambi i protagonisti cercano di non dare adito a quello che provano però alla forza dei sentimenti non si può fare altro che arrendersi, amare e lasciarsi amare. È stata una lettura scorrevole, scritta bene, piena di colpi di scena e non posso che consigliarvi di leggere questa bellissima storia.
“Forse questa è la felicità: guarire la morte con l’amore, l’assenza con la presenza, le ferite con i baci. Forse posso sperare di rinascere assieme a lui e di sentirmi parte di qualcuno.”
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.