Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour vi parlo Federica Goz ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Natale con i suoi di Valentina Vanzini. Uscito il 26 Novembre.
Titolo: Natale con i suoi
Autore: Valentina Vanzini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Novella Romance
Data di uscita: 26 Novembre 2021
Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Pensa che il Natale sia l’occasione giusta per conoscere i suoi futuri suoceri, decide quindi di seguirlo in Abruzzo nello chalet di famiglia.
Ovviamente, quello che la aspetta è completamente diverso dalla sua immaginazione...
Tra fratelli minori tremendi, una suocera invadente, la nonna con qualche problemi di udito ed il padre del suo amato che non vuole parlare con loro, ne succederanno di tutti i colori, davvero!
Come finirà questa storia?
Mentre tutti mi fissano, in attesa, inspiro, riempiendo i polmoni d'aria. Poi apro la bocca, decisa a parlare, ma ne esce solo un suono strozzato.
Non ce la faccio. Non ora.
La mia borsa, posata su una sedia lì vicino, è come un'ancora di salvezza. Ci frugo dentro e afferro il cellulare, digitando il centralino dei taxi.
"Forse dovrei andarmene."
Questa novella di Valentina mi ha fatto sorridere e portato un po’ di allegria durante la lettura.
Penso che letture, anche se brevi, di questo tipo ci vogliano sempre per essere in allegria e passare qualche ora di svago senza pensieri.
Faccio quindi tanti complimenti a Valentina per questo racconto e ne consiglio a tutti a lettura!
Buona lettura Rumors!
Vostra Federica Goz
Posta un commento