Pages

martedì 25 gennaio 2022

Recensione "Prigioniera del tempo" di Laura Gay

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito More Stories intitolato Prigioniera del tempo di Laura Gay. Uscito il 15 Gennaio 2022.
                                                       
 
Titolo: Prigioniera del tempo
Autore: Laura Gay
Editore: More Stories
Genere: Romance
Data di uscita: 15 Gennaio 2022
 
Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Oggi vi parlo di un romanzo di LAURA GAY intitolato PRIGIONIERA DEL TEMPO uscito qualche giorno fa.

Elisa è un adolescente che vive nel ventunesimo secolo, un giorno a scuola scopre il suo fidanzato in atteggiamenti molto intimi con una sua compagna, questo fatto la sconvolge al punto da scappare prima del suono della campanella.

Salita in sella al suo motorino decide di fare una sosta nell’unico posto dove riesce a trovare un po' di pace: tra le mura di Castel Sant’Angelo.

Inizia il suo giro turistico cercando di svuotare la mente dall’accaduto e nel frattempo nota un quadro leggermente inclinato. La curiosità è tanta e toccando il quadro scopre che dietro si cela una botola chiusa.

Spinta dal desiderio di sapere cosa nasconde quella botola la apre e inizia a percorrere quel tunnel fino a che inizia una ripida discesa alla fine della quale atterra sbattendo la testa. Una volta ripresi i sensi si ritrova in uno scenario molto diverso dal suo solito, è sempre la sua Roma ma ambientata in un epoca diversa... 
 
Stordita dal colpo e dallo scenario non si accorge subito della presenza di un ragazzo al suo fianco, che le si presenta con il nome di Cristiano e che dal suo modo di vestire e parlare non può che provenire da un’altra epoca ben lontana alla sua. Il ragazzo vuole aiutarla e portarla in salvo, dopo aver valutato diverse opzioni Elisa accetta il suo aiuto.

Arrivati a casa di Cristiano lui cerca di capire cosa le sia successo ed Elisa decide che non è sicuro raccontare la verità sull’accaduto così gli fa credere di aver perso la memoria, allora lui le da possibilità di stare nella sua casa, la veste in maniera adeguata, dato che i jeans non erano indicati, e la porta a trovare un lavoretto. 
 
Si presentano al cospetto della corte dei Borgia per proporre Elisa come dama di compagnia di Madonna Sancha. Le viene dato il lavoro e lì si rende conto di essere capitata nel quindicesimo secolo, epoca in cui i Borgia, famiglia spietata, erano a capo di Roma. Lì purtroppo conosce Cesare Borgia.

Lui era un ragazzo molto affascinante e subito mette gli occhi su Elisa che a sua volta se ne invaghisce. Nonostante Cristiano le ripeta di stare lontana da Cesare per lei lui diventa come una calamita, vivono anche dei momenti di intimità, lui addirittura si innamora perdutamente di Elisa, ma con il passare del tempo si accorge di quanto Cristiano avesse ragione su Cesare. Cerca di allontanarlo ma sa che solo lui può farla tornare nel suo mondo grazie alla chiave che porta appesa al collo in grado di aprire la botola da cui Elisa è arrivata. Tra uccisioni, rapimenti, stupri e battaglie ce la farà Elisa a tornare alla sua epoca?

Laura Gay in questo romanzo con la sua fantasia ci porta ad ammirare due epoche molto diverse vissute nella stessa città, incantandoci con la diversità degli usi e costumi e le storie d’amore che a prescindere dall’epoca in cui si vivono, risultano avere gli stessi problemi e dilemmi.

“Abbandonarsi a qualcuno era come mettere a nudo le proprie fragilità”
“Perderlo…. Non riusciva ad immaginare il vuoto che avrebbe provato “
“Non avrei tollerato che altri potessero vedere ciò che è mio di diritto”
“Tu sei mia Elisa, non dimenticarlo”
“Questo è solo il primo di tanti regali. Ti coprirò d’oro come una regina”
“Lui le prese la mano e le baciò il palmo. Quel semplice gesto scatenò una tempesta nel suo stomaco”

Con questi piccoli estratti vi lascio ad una piacevole lettura. Voto ⭐⭐⭐⭐stelle 
 
Un abbraccio!
 
Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.