Ora che vive a Londra, la sua vita si divide tra il suo lavoro di tuttofare al Rosso Pomodoro e le serate nei pub di Soho, dove cerca di dimenticare con l'alcool la fine della sua storia con Margherita e, soprattutto, quell'insoddisfazione e quel malessere che ormai sembrano non volerlo più lasciare.
Danielle studia recitazione alla LADA, l'accademia in cui si formano le nuove promesse del teatro inglese, e nel tempo libero fa volontariato per la English Association for Alcoholics Recovery, nella speranza che nessuno debba fare i conti con l'inferno che ha vissuto lei e di cui, ancora oggi, porta addosso i segni.
L'incontro tra i due segnerà una svolta nella vita di entrambi, ma se da una parte Alessandro dovrà imparare di nuovo a fidarsi dell'amore, Danielle sarà in grado di dimenticare il passato per dare una nuova possibilità al suo cuore?
Due anime spezzate che cercheranno di mostrare l’una all’altra cosa si nasconde al di là delle delusioni e della sofferenza che la vita spesso riserva.
Lo ammetto, negli altri volumi è sempre stato un personaggio che non mi ha suscitato simpatia, con questo romanzo a lui dedicato ha acquistato una luce diversa e si è riscattato; aveva bisogno davvero della sua storia e di trasmettere tutte le sue emozioni.
Alessandro dopo la rottura con la nostra Margherita, si trasferisce a Londra e lavora in una pizzeria italiana; ha messo la parte il suo sogno di diventare fotografo professionale e cerca in tutti i modi di distruggersi tra locali notturni e tante sbronze.
Danielle, la bella ragazza rossa, è una ragazza normale con un grande sogno da realizzare: la recitazione, che studia con tanta passione. Fa inoltre volontariato in un’associazione di alcolisti anonimi.
Alessandro ha sempre al suo fianco, anche se soltanto tramite il telefono, Giacomo che per lui non è sufficiente e sentendosi solo gestisce la sua vita in funzione di portarsi allo stordimento, bevendo senza freni.
Dopo una serie di coincidenze e fraintendimenti Alessandro e Danielle entreranno in contatto e non riusciranno più a lasciar perdere quello che sentono, il passato è sempre in agguato tra di loro in ogni sua forma e rende tutto dannatamente complicato…
Riuscirà Alessandro a superare davvero la sua precedente vita e risollevarsi più forte di prima? Danielle avrà la forza per affrontare tutto questo per amore verso Alessandro?
Un romanzo da leggere pagina dopo pagina tutto d’un fiato.
La nostra Marialuisa ancora una volta si conferma una penna sopraffina, i volumi di questa serie sono uno più bello dell’altro e non si può lasciarseli sfuggire. Leggere un suo romanzo è come avere una continua conferma di successo ed emozioni.
La scrittura della nostra autrice è profonda, toccante ed emozionante e porta a vivere insieme ai nostri protagonisti tutta la storia.
I temi sono delicati, ma vengono trattati con la giusta misura. Si passa dalla solitudine all’abbondono, all’alcolismo. Dalla paura di mostrarsi, alla forza di ammettere i propri errori ed andare avanti a testa alta. Tutti questi punti sono racchiusi in questo romanzo, davvero di riflessione e profondo.
Faccio quindi tanti complimenti a Marialuisa che come sempre ha creato una STORIA e non mi resta che augurarvi di leggerlo quanto prima!
Buona lettura Rumors!
Vostra Federica Goz
Posta un commento