Ciao Rumors. Oggi per la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Perfect Love di Simona La Corte. Uscito il 28 Gennaio 2022.
Titolo: Perfect Love
Autore: Simona La Corte
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 28 Gennaio 2022
Michael
Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa
di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno
e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di
una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a
conquistare.
Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.
L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.
Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.
Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.
Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?
Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.
L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.
Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.
Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.
Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
oggi con immenso piacere vi parlo di Perfect Love di Simona La Corte, un’autrice che conosco già da un po’ e della quale ho letto tutto ciò che ha pubblicato, anche se è la prima volta che recensisco un suo libro per il blog, anzi ringrazio le ragazze di aver esaudito la mia richiesta ed avermi affidato questo compito. La storia che troviamo in Perfect Love è diversa dalle sue precedenti pubblicazioni e sono stata piacevolmente colpita, le aspettative che avevo sono state pienamente soddisfatte, in tutto e per tutto. Lo so posso sembrare di parte, ma se un’autrice è brava va detto senza troppi giri di parole.
I protagonisti di questa storia sono Micheal e Kelly, lui vive a Los Angeles, lei a Seattle.
Michael, 40 anni, architetto, divorziato, suona il violino per passione e ovviamente adora la musica classica. E’ cinico, disilluso dall’amore, per anni ha donato tutto se stesso all’ex moglie Helena che non lo ha mai calcolato a pieno, una donna egoista che ha sempre pensato solo a sé e che non ha mai condiviso con lui il desiderio di formare una vera e propria famiglia. Negli anni si è chiuso in se stesso, rimuginando sui suoi fallimenti ma soprattutto senza più mettere in gioco il cuore, onde evitare il rischio di vederselo ritornare in frantumi.
Kelly, 32 anni, solare, testarda, tenace, in un battito di ciglia ha perso tutto, l’uomo della sua vita, o almeno credeva che lo fosse, e il lavoro, visto che condivideva anche quest’ultimo con quel viscido traditore. Scott non ci aveva pensato due volte, appena ne ha avuto l’occasione si è divertito con un’altra donna e ha mandato in fumo tutti i suoi sogni di un futuro felice insieme. Fortuna che al suo fianco ha Hanna, la sua migliore amica, che la sostiene e la sprona a reagire. Ed è proprio lei che decide di seguire, prendersi una pausa da tutti i suoi problemi, e passare l’estate a Malibu, sulle magiche spiagge di Lagoon State Beach, nella casa di Sebastian, il fidanzato di Hanna.
Sebastian e Hanna staranno in una casa e Kelly occuperà quella a fianco, così ognuno avrà la sua privacy. C’è un piccolo dettaglio che però viene rivelato solo a conti fatti; la villetta, divisa su due piani, sarà condivisa proprio con Michael, che risiede lì già da un po’, per gentile concessione di Sebastian, il suo migliore amico.
Sia Kelly che Michael non hanno nessuna intenzione di intralciare l’esistenza dell’altro, tanto che non si incontrano subito e non ne sentono l’esigenza.
Ci penserà la musica ad avvicinarli e la melodia dell’Adagio di Albinoni, perché Kelly, quasi ipnotizzata dal suono melodioso del violino di Michael, si ritroverà davanti a lui ad ammirarne tutta la sua bravura e la sua bellezza.
Michael quando si trova di fronte Kelly per la prima volta rimane senza fiato, annega negli occhi blu di quell’angelo biondo e ne rimane spiazzato, quasi ipnotizzato, pur essendo abile nel celare il suo tormento dietro la sua strafottenza e spavalderia.
Sono bastati pochi secondi e la mia mente ha registrato ogni particolare: dalle guance soffuse di un tenue rossore agli occhi blu dello stesso colore del mare… Occhi che mi hanno incantato in modo inspiegabile. Ho il respiro affannato e il cuore batte più forte, una reazione decisamente eccessiva, ma quella donna mi ha colpito con la sua delicata bellezza.
È di profilo, a torso nudo, e tiene gli occhi chiusi, il corpo è un fascio di muscoli tesi, come le corde del violino che sta suonando. La luce della luna lo avvolge, rendendo la scena che sto guardando quasi surreale. Lentamente mi volto e ripercorro il tratto di veranda fino alla scala, ma prima di imboccare i gradini mi concedo di guardarlo ancora una volta. La musica cessa all’improvviso e lui gira il viso verso il mare, nella mia direzione.
E’ da incoscienti, lo sanno entrambi, la scintilla scatta immediatamente e, così dal nulla, Michael, con la sua irruenza, afferra Kelly e la stordisce subito con un bacio infuocato, un bacio che però spiazza entrambi e azzera completamente la mente, lasciandoli in balia di una vera e propria tempesta di emozioni.
Kelly e Michael non hanno provato mai nulla di simile con nessun altro, sono adulti da tempo ormai, ma è come se fossero adolescenti alle prime armi, scossi da un’attrazione fisica fuori da ogni schema.
Due anni che mi sento fuori posto nel mondo… Chiudo gli occhi e faccio un profondo respiro, inalando quanta più aria possibile e rilasciandola attraverso le labbra schiuse. Sollevo le palpebre e fisso di nuovo la distesa blu che si perde all’orizzonte, e prometto a me stessa che queste settimane di agosto sanciranno un nuovo inizio per la mia vita.
La mia mente è sincronizzata sulle immagini di Kelly accarezzata dalla luce della luna, bella e misteriosa, che mi fissava con quegli occhi espressivi nei quali avrei voluto annegare. E stamattina, con la sua pelle d’alabastro baciata dai raggi del sole e i capelli che risplendevano come fili d’argento…
Michael e Kelly sono passione vera, di quella che nasce con un solo sguardo e tutta la propria vita si capovolge, prende un’altra piega, il dolore e le insicurezze si placano e lasciano spazio a qualcosa di nuovo, qualcosa che hanno sempre cercato e che fino a quel momento non avevano mai realmente trovato. Le emozioni li travolgono a tal punto da lasciarli quasi tramortiti, increduli e timorosi per eventuali nuove sofferenze.
Ma è anche curiosità verso questo nuovo e folle sentimento travolgente, verso quell’ignoto che potrebbe essere letale per la loro precaria stabilità. Varrà veramente la pena rimettersi in gioco dopo che l’amore li ha già distrutti una volta? Kelly e Michael sono stati veramente innamorati di qualcuno o scoprono solo adesso cosa significa amare? Beh entrambi hanno già patito le pene dell’inferno, rischiare non era nei loro piani ma non possono farne a meno, anche se è del tutto irrazionale, non possono ignorare il battito frenetico dei loro cuori.
Non so cosa ne sarà di noi domani, non so neanche se dopo queste settimane a Lagoon State Beach la rivedrò mai più, ma di una cosa sono sicuro: non dimenticherò mai la pace che sto sperimentando in questo momento con lei tra le mie braccia.
Il problema non è confessarle che ci siamo baciati, ma nascondere le emozioni che ancora oggi mi turbano ripensando a me e Michael insieme. Lui è un uomo affascinante ed è facile lasciarsi conquistare, ma non è stato il suo aspetto fisico a irretirmi, bensì la fragilità che ho intravisto nel suo sguardo e che ha cercato di mascherare con un atteggiamento arrogante. Chi è veramente Michael Harper?
Nel giro di poco tempo iniziano una vera e propria relazione, convinti di portarla avanti anche quando saranno lontani, già perché Kelly deve tornare a Seattle e ricostruire la sua vita, prendere decisioni importanti per il suo futuro. Michael la aspetterà, continuerà il suo lavoro e si impegnerà con tutte le sue forze a far funzionare il loro rapporto. Insomma decideranno di darsi una possibilità, dopo tanto male è giusto che anche loro siano felici costruendo un futuro insieme che, anche se fortemente incerto, potrebbe essere la loro ultima occasione per riscattarsi da un passato crudele. Dovranno rischiare tanto, perché anche se non hanno il coraggio di ammetterlo, i loro cuori sono compromessi fin dal primo bacio che si sono scambiati.
Non so quali piani abbia il destino per noi, non ho idea di cosa ne sarà di me e di come ne uscirò una volta che la nostra relazione giungerà al capolinea, ma stare tra le braccia di Michael è così bello, così perfetto, che non voglio pormi altre domande….. La parte più compromessa, però, sta in alto a sinistra e palpita contro il petto in una corsa inarrestabile che, sono ormai certa, mi condurrà in un precipizio dal quale sarà difficile salvarmi.
Sono stato sopraffatto dal richiamo carnale che Kelly ha suscitato in me sin dalla prima volta che l’ho baciata, ma unirmi a questa donna, diventare una cosa sola con lei, è stata un’esperienza che mi ha scosso nel profondo dell’anima….. Per quanto mi riguarda, non è tanto la testa che ha subito un duro colpo, bensì il cuore, un muscolo che ha ricominciato a palpitare dopo tanti anni.
Il destino però è beffardo, quando saranno finalmente arrivati al punto di coronare a pieno il loro magico sogno d’amore, la loro vita crollerà come un castello di carte, quello che succederà sarà l’ennesima prova da affrontare, l’ennesimo ostacolo da superare, peccato che questa volta sarà qualcosa che neanche se lo avessero previsto, sarebbero stati pronti per affrontarlo. Nuove sofferenze? Sì tante. Nuovo nemico da sconfiggere? Sì e bello tosto. Dovranno fare un passo indietro e rinunciare alla loro storia? Non possono fare altrimenti, perché il rispetto che provano l’uno per l’altra e verso i sentimenti che albergano nei loro cuori devono cedere alla razionalità e a ciò che è priorità, ciò che è più importante di qualsiasi altra cosa, anche se per proteggersi l’un l’altro, dovranno rinunciare alla felicità e ad una parte del proprio cuore.
Perfect Love è una storia forte, complicata, la storia di due persone mature che con molto sforzo dovranno rimettersi in gioco e soprattutto dovranno ricredersi sull’amore, riconoscendo che fino al loro primo incontro, non avevano mai capito e vissuto la potenza di questo sentimento. Kelly e Michael finalmente proveranno cosa significa donarsi totalmente ad una persona ed esserne ricambiata nella stessa maniera, vivere intensamente ogni attimo della loro vita insieme come se fosse l’ultimo, mettendoci ogni parte di sé, fisica e spirituale.
Simona La Corte è riuscita a creare una storia potente e speciale, una storia che fa sorridere, piangere e sospirare, una storia di speranza e che arriva direttamente al cuore. Mi sono sentita molto coinvolta da Kelly e Michael, sono riuscita ad immedesimarmi completamente in loro e a vivere sulla mia pelle ogni minima emozione, ogni vibrazione ed ogni tormento. La scrittura di Simona riesce a trasmettere tutto nella sua semplicità, riesce a toccare le corde dell’anima del lettore senza essere eccessiva o esagerata, ma essendo solamente delicata, diretta ed intensa.
Ringrazio quel giorno in cui mi sono imbattuta sul suo profilo Instagram, perché un’autrice così non bisogna perderla di vista, bisogna tenersela stretta perché saprà sempre creare storie a dir poco eccezionali. Cara Simona la tua magica penna non delude mai, e come potrebbe farlo del resto?!
Consiglio con tutto il cuore questo libro e magari, per chi non li avesse ancora letti, anche i precedenti scritti da questa speciale autrice.
Alla prossima.
Mariaelena
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.