Tornare potrebbe essere l’occasione che l’aiuterà a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: vendere per trasferirsi nel sesto arrondissement e vivere come una vera scrittrice. Oppure è soltanto l’ennesimo guaio?
Sembra facile, se non fosse per quella piccola clausola: abitare per una settimana nella vecchia dépendance appartenuta alla sua famiglia.
Tra boschi di lecci, uliveti e vecchie canzoni, sulle rive del lago in un’atmosfera unica, Margot scoprirà segreti e vecchi ricordi che faranno nascere legami inaspettati. Ma quanto è disposta a esporsi pur di difenderli? E soprattutto, è pronta a sacrificare un sentimento che non avrebbe mai dovuto provare, correndo il rischio che diventi un rimpianto?
Oggi vi parlo del nuovo libro Cinzia La Commare: semplicemente speciale.
L’ambientazione è italiana, in una piccolissima isoletta. Margot nata a Isola Maggiore, abituata agli spostamenti ed in pianta stabile a Parigi nei suoi venticinque anni, deve ritornare del paese natale alla morte dello zio per l’apertura del testamento relativo all’albergo di famiglia. Margot a Parigi fa la cameriera per pagarsi le spese e sogna di essere una famosa scrittrice.
Al ritorno a Isola Maggiore, il testamento parla chiaro, lo zio Aldo, le ha lasciato in eredità l’attività di famiglia: l’Albergo Isola, quello e il terreno su cui sorge. Ma ad una condizione: dovrà abitare per una settimana nella dépendance dove vivevano i suoi nonni.
E’ decisa più che mai viste le condizioni globali a venderlo, pensando possa essere un passaggio facile e semplice.
Altra clausola del testamento: Margot potrà vendere solo ad un imprenditore milanese scelto da Aldo stesso in precedenza e per una cifra già stabilita, nettamente inferiore al valore della proprietà, ma adatta per realizzare i suoi sogni e togliersi qualche capriccio, o impegnarsi nella ristrutturazione e presentare il progetto entro un mese. Niente ristrutturazione, niente tenuta né eredità…
Con queste premesse tutto ha inizio e la vita di Margot non sarà più la stessa di prima...
Il nostro uomo del mistero saprà farsi amare, ma anche odiare. Avranno due personalità forti ed indipendenti tra loro.
Come finirà tra i due? Margot e l’uomo del mistero dove ci porteranno?
L’ambientazione italiana, i personaggi, le canzoni hanno contribuito a rendere insieme al resto tutto il romanzo speciale. Scritto in maniera ottima e piacevole, una lettura senza ombra di dubbio da non lasciarsi sfuggire.
Faccio i miei complimenti a Cinzia per questo nuovo romanzo dove ha saputo mettere insieme tanti aspetti per farlo uscire emozionante.
Questo romanzo ti porta in viaggio con i nostri protagonisti per una storia ben strutturata e per nulla lineare e semplice ma di forte impatto emotivo.
Posta un commento