Pages

giovedì 17 marzo 2022

Recensione "La libreria delle seconde possibilità" di Jackie Fraser

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato La libreria delle seconde possibilità di Jackie Fraser. Uscito il 3 Marzo 2022.
 

Titolo: La libreria delle seconde possibilità
Autore: Jackie Fraser
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 3 Marzo 2022

 
A volte la vita è imprevedibile: bisogna solo avere il coraggio di voltare pagina

Non è stato un mese facile per Thea. È stata licenziata senza preavviso e, come se non bastasse, suo marito ha deciso di lasciarla, dopo vent’anni di matrimonio, per mettersi con una delle sue più care amiche. Per la prima volta nella vita, Thea non ha idea di cosa fare. E così, quando viene a sapere che un lontano prozio è morto, lasciandole in eredità la sua casa in Scozia, decide di seguire l’istinto e partire. Chissà che fuggire in una piccola città costiera dove nessuno la conosce non sia il cambiamento di cui ha un disperato bisogno… In effetti, è amore a prima vista: l’antico cottage è splendido. E nonostante abbia bisogno di essere ristrutturato, Thea è sicura che sia stato il destino ad attirarla lì. L’accoglienza calorosa dei vicini sembra confermare la sua idea. Persino Edward, il burbero proprietario della libreria, dietro il suo atteggiamento scontroso sembra nascondere un cuore d’oro. E, dal momento che i libri antichi conservati nel cottage hanno assolutamente bisogno di qualcuno che sappia valutarli, lei ha intenzione di non dargli pace finché lui non avrà acconsentito ad aiutarla. Tra ristrutturazioni, battibecchi, piccole grandi scoperte e risate, ecco delinearsi una seconda occasione per essere felice: riuscirà Thea a coglierla?

Voleva fuggire da tutto. Non immaginava di incontrare l’amore.
Un brillante romanzo d’esordio sul potere straordinario dei libri
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Thea è in un momento particolare della sua vita: è stata licenziata e ha scoperto il tradimento del marito con quella che credeva una sua amica.
L'occasione per staccare da tutto arriva con l'eredità lasciata da un suo lontano zio: un cottage in un piccolo paese della Scozia.
Una volta lì scoprirà una piccola comunità pronta ad accoglierla e inaspettatamente si chiederà come sarebbe trasferirsi definitivamente. 
Intenzionata a stabilirsi per un certo periodo troverà lavoro presso la libreria dove lavora il burbero Edward.
Di famiglia aristocratica ha rinunciato al suo titolo nobiliare ed è in eterna lotta con il fratello Charles da tanti anni.
Thea sembra l'unica persona in grado di tenere testa ad Edward e a vedere oltre il carattere dell'uomo.
Entrambi riusciranno a passare molto tempo insieme e a creare un rapporto di amicizia inizialmente e di amore successivamente.

«Ehi. Non piangere. Dai». Mi stringe di nuovo, ma stavolta non mi abbraccia: mi asciuga le lacrime con le labbra.
E poi ci baciamo, ed è una cosa inaspettata ma… Ci baciamo per un tempo infinito. Dopo un po’ smetto di pensare e sento solo le sue labbra, la sua lingua e la sua mano sul viso. È… straordinariamente bello. Non mi aspettavo che mi baciasse, e chiunque concorderebbe sul fatto che forse non era il momento migliore per farlo. Devo essere in uno stato terribile. Addirittura vulnerabile. Ma non voglio che smetta perché… be’, per tantissime ragioni diverse.


La libreria delle seconde possibilità è un romanzo dolce e romantico, dove il riscatto e il ripartire da zero dopo i quaranta le fa da protagonista.
Thea e Edward infatti sono due persone che superano l'età dove ci si comporta come ragazzini alle prime esperienze.
Entrambi hanno sofferto anche se in modi differenti ed è normale avere delle paure e delle incertezze per delle nuove emozioni.
Ho trovato la lettura molto piacevole, le esperienze dei protagonisti sono episodi comuni, che possono capitare a chiunque e di questo il lettore ne è consapevole e riesce ad immedesimarsi nei loro pensieri.
Non dimentichiamo poi l'incantevole Scozia che fa da scenario alla storia.

Tatiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.